DOMANDA 2.0 per televisione

Aizen 291

Nuovo Utente
109
11
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un impianto 2.0 da abbinare ad una smat tv 50 pollici e che utilizzerei per guardare di film e ascoltare musica.
La stanza (cucina e sala) è 6x3,5 m con la tv sulla parete lunga. Quindi lo spazio a disposizione non è molto e per questo ho scartato opzioni dai 2.1 in su.
Il budget è tra i 150 e i 200 euro.

Tengo le soundbar come ultima spiaggia dato che da quello che ho capito le casse sono sempre meglio.

Per ora le uniche casse che ho preso in considerazione sono le Edifier R1700bt. Temo però che 66watt rms siano un po pochini per la dimensione della stanza e per avere un buon volume quando voglio ascoltarmi la musica o un film come si deve .
Potrei prendere in considerazione anche un amplificatorino più due casse passive ma immagino si vada fuori budget. felice di essere smentito.

Ultima domanda: su pc utilizzo un smsl m3 per le cuffie e mi ci trovo molto bene, andrebbe bene anche per il tv abbinato a 2 casse passive?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Inviato da Pixel 2 XL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Essendo la tv nella parete lunga significa che la guardi tra i due e tre metri di distanza (che va bene), quelle Edifier dovrebbero bastare. Tiene sempre presente che potenza e qualità non vanno a braccetto, ci sono molti sistemi acustici che "promettono" 100W ma che poi non valgono quei diffusori. Con quel budget, dubito tu possa trovare qualcosa di meglio, eventualmente per film fracassoni potrai abbinare un subwoofer (ma quella è un’altra storia)
 

Aizen 291

Nuovo Utente
109
11
Essendo la tv nella parete lunga significa che la guardi tra i due e tre metri di distanza (che va bene), quelle Edifier dovrebbero bastare. Tiene sempre presente che potenza e qualità non vanno a braccetto, ci sono molti sistemi acustici che "promettono" 100W ma che poi non valgono quei diffusori. Con quel budget, dubito tu possa trovare qualcosa di meglio, eventualmente per film fracassoni potrai abbinare un subwoofer (ma quella è un’altra storia)
Grazie per la risposta. Ho visto che a poco di più ci sono le edifier r1800bt che hanno stesse funzionalità e qualche watt in più. Immagino che come qualità siano buone come le 1700

Inviato da Pixel 2 XL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili