2.0 Per Musica Su Pc - 200/250€

giasty89

Nuovo Utente
14
0
Ho provato entrambi, staccata la spina per qualche minuto, e poi ho provato a mettere in ingresso l'audio del mio cellulare... Risultato, suona sempre la sola cassa collegata sull'uscita Right :-( Mi sa che devo sentire l'Alientech.. :-(
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Domanda stupida, sicuro di aver collegato tutto correttamente? Specialmente gli RCA, accanto agli analogici c'è l'RCA per il coassiale digitale.
Non credo cambi nulla, ma prova a premere due volte la manopola del volume e selezionare reset, vediamo se si sblocca qualcosa. Nel caso non l'avessi già fatto, vai sulla settima opzione per selezionare l'inglese come lingua.
 

giasty89

Nuovo Utente
14
0
Fatto ora il reset, grazie che mi hai ricordato che l'inglese era la settima opzione se no sarei rimasto ancora bloccato :D. Purtroppo è rimasto tutto uguale.

Per i collegamenti:
- audio pc: ho collegato USB (dal monitor) all'USB del D8; dal D8, con il cavo 2x2,5mm e le banane incluse nel D8, esco dalle uscite Speakers, il cavo doppio esce da L e va alla cassa Left seguendo la polarità indicata (rosso = +, quindi quel cavo va nell'entrata + della cassa, e l'altro cavo nero va quindi all'entrata - della cassa). Non mi sono ancora arrivate le banane per le casse quindi ho inserito il cavo di rame e ho chiuso il "dado" filettato
Questa è la foto del D8 così collegato: http://imgur.com/6daXuzr

- per la prova col cellulare, ho collegato il cellulare al D8 con questo cavo: http://imgur.com/i90uGWv . Il mini jack nell'uscita cuffie del cellulare, e le due estremità lo ho inserite in AUX-R e AUX-L. Per l'output, tutto come prima. Anche in questa prova si sente suono solo dall'output Right.

(Ultima stranezza, ma non credo sia inserente al mio problema, se collego le cuffie nell'apposito ingresso, le casse continuano a suonare, e in più sento il suono in cuffia. Mi aspettavo che una volta inserite le cuffie le casse avrebbero smesso di emettere suono)

Grazie davvero per l'aiuto

Marco
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Quello è normale, devi selezionare mute related -> no dal menu, premendo mute i diffusori si silenziano mentre le cuffie continuano ad andare.
 

giasty89

Nuovo Utente
14
0
Vero per il muto delle cuffie funziona come dici tu..

Comunque è il meno.. Ora provo a scrivere, vediamo che mi dicono.. Che sfiga comunque!!!!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non è sfiga, la prossima volta prima di fare esperimenti scrivi qua, ci sono amplificatori che reggono tranquillamente un carico sbilanciato sui due canali e altri che fanno seppuku, ed è normale che sia così. Fai tesoro di questa esperienza.
 

giasty89

Nuovo Utente
14
0
Vero, certo che se il problema è stato quello, mi sembra davvero un bel casino... io li ho collegati insieme all'inizio, ma forse uno dei cavi non faceva contatto all'interno delle banane, se fosse stato questo che addirittura ha danneggiato l'amplificatore...

Eventualmente non esiste un modello in alternativa che non abbia di questi problemi? Non posso pensare che basta che mi si stacchi un attimo un cavo, o che non è collegato bene per un attimo, per rovinare tutto..
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Umh, avevi detto di aver provato un solo diffusore, non due. In tal caso è stato un esemplare con problemi, può capitare. Contatta il venditore, o vi mettete d'accordo per il rimborso oppure te ne spedisce un secondo, in base a cosa decidete vediamo come procedere.
 

giasty89

Nuovo Utente
14
0
Si scusami mi son spiegato male.. Chiaramente ho collegato entrambi, accendo, suona solo il destro, al che senza farmi nessun problema ho iniziato a fare "togli e rimetti" con tutto acceso, e con una musica attiva in modo da sentire subito l'effetto. Con delle casse, piuttosto che cuffie, "normali" (nel senso, il genere di prodotti a cui sono abituato), questa cosa si può fare senza problemi (o almeno, io l'ho sempre fatto), qui evidentemente è una cosa da non fare... Poi dire se era già danneggiata in partenza o che non ne ho idea...

Ora il venditore mi ha chiesto un video per vedere il problema, l'ho appena mandato, vediamo cosa mi dicono.

Ma giusto per capire: mettiamo che (anche per il futuro) collego male un cavo e non fa contatto (es. collego male il cavo nella banana). Dovrei addirittura usare un tester e verificare i collegamenti prima di attaccare il tutto? Ma basta anche un secondo, o comunque poco tempo, perché possa esserci un danneggiamento? Appena ho sentito suono solo da una cassa dovevo spegnere subito il tutto? Le cuffie posso attaccarle e staccarle con tutto in funzione o anche quelle sono così "problematiche"?

Grazie mille sei super disponibile..!!!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ho seguito la discussione su un altro forum, i classe AB non hanno grossi problemi con i canali vuoti, li vedono come carichi dall'impedenza infinita, molti chip in classe D hanno le necessarie protezioni mentre altri muoiono, il problema è che non ti saprei dire tra i chip in classe D chi appartiene a quale categoria, nel dubbio collega sempre entrambi i diffusori ad amplificatore spento e controlla i collegamenti prima di accendere il tutto. Con le cuffie non ci sono problemi.

Alla luce di quello che mi hai detto ti è capitato un esemplare sfigato, può capitare, ad un altro utente un paio di settimane fa è capitato un Marantz PM5005 con un canale che ronzava, prima o poi a tutti capita.
 

giasty89

Nuovo Utente
14
0
Arrivato il sostituto, funziona tutto alla grande :figo::figo:

Eventualmente il "vecchio" D8, con funzionante l'uscita per cuffie ma non quelle per le casse, ha un qualche valore nell'usato? Anche solo per ripagarmi le doppie spese doganali (pagate anche sul pezzo in sostituzione...)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Prova a chiedere su TForumHiFi, credo sia il forum più attivo in Italia per quanto riguarda la classe D.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!