2.0 da collegare alla TV

Pubblicità

Always182

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, premesso che sono assolutamente un principiante quindi non insultatemi se dirò qualche cavolata ;)
Dunque...ho un plasma della panasonic e vorrei collegarsi un buon paio di altoparlanti, ho scartato l'ipotesi di un 2.1 perchè ho davvero poco spazio...
Vorrei che funzionino sia guardando la tv da satellite (ad esempio), sia da lettore dvd, quindi devo collegarle all'uscita rca della tv, giusto?
Devo acquistare 2 altoparlanti attivi, giusto? (tra l'altro se ho notato bene, mi sembra che il 90% degli altoparlanti siano passivi) Altrimenti, se li acquisto passivi, devo collegarle ad un amplificatore?
Infine....mi potete consigliare qualche prodotto? Pensavo di stare sui 200-250 € come spesa...
Grazie

Grazie per la risposta...scusa l'ignoranza...qual è la differenza tra monitor e....altoparlanti, casse? Tu mi hai consigliato di collegare le "casse" al decoder, però se ad esempio guardo il digitale terrestre non funzionerebbero.... Se le collego direttamente alla tv perderei in qualità dici? Grazie

Grazie per la risposta...scusa l'ignoranza...qual è la differenza tra monitor e....altoparlanti, casse?

Grazie per il grazie :) Gentilissimo

Nessuna differenza si chiamano monitor dei diffusori usati in nearfield o in studio di registrazione e di solito amplificati ;)

Gli Altoparlanti invece sono una parte della Cassa o diffusore

Tu mi hai consigliato di collegare le "casse" al decoder, però se ad esempio guardo il digitale terrestre non funzionerebbero.... Se le collego direttamente alla tv perderei in qualità dici? Grazie

Se le colleghi al digitale terrestre (decoder) e connetti sempre che, ci sia la possibilità il lettore DVD al decoder il suono, esce dal decoder stesso e per la precisione sempre che ci sia dalla presa Audio Out in formato RCA

dalla TV avresti un livello di uscita troppo alto ;)

Hai la possibilità di mettermi una foto delle prese posteriori dei tuoi apparecchi ?

Roberto

Il decoder del digitale terrestre è integrato nella tv... Comunque lo uso raramente, quindi potre sorvolare... Le foto le farò a breve dai, grazie mille per l'assistenza, davvero! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro