2.0/2.1 per sostituire Empire PS2120D

Pubblicità

aerofan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera,
le mie Empire PS2120D sono arrivate alla frutta.
Nel caso non fossero riparabili, vorrei trovare un 2.0 o 2.1 da collegare alla TV per film/musica/radio/giochi.
Aggiungerei bluetooth e telecomando (se possibile).
Budget sui 200E.

Cercando un po' in giro ho trovato Edifier R1280DBS R1700BTS R1855DB.
Quali sono i relativi pregi e difetti, oltre alle diverse connessioni?

Avete altre proposte?

Causa ingombri, ogni componente deve avere una altezza max di 26cm circa.

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Buonasera,
le mie Empire PS2120D sono arrivate alla frutta.
Nel caso non fossero riparabili, vorrei trovare un 2.0 o 2.1 da collegare alla TV per film/musica/radio/giochi.
Aggiungerei bluetooth e telecomando (se possibile).
Budget sui 200E.

Cercando un po' in giro ho trovato Edifier R1280DBS R1700BTS R1855DB.
Quali sono i relativi pregi e difetti, oltre alle diverse connessioni?

Avete altre proposte?

Causa ingombri, ogni componente deve avere una altezza max di 26cm circa.

Grazie a tutti.
Le seconde che hai citato R1700BTS sono un buon compromesso tra prezzo e prestazioni. Comprese di bluetooth 5.0 e telecomando nella versione nuova:
https://www.amazon.it/dp/B087CNW9LS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ciao mi inserisco anch'io nella discussione, può aver senso pensare anche alle m audio bx5 o alle presonus esistenti 4.5?
Grazie
Carlo

Le seconde e le terze mi sembrano identiche (giusto?), a parte le connessioni in più presenti nelle 1855.
Per 20E circa, penso convengano quest'ultime, no?
Non sono identiche sebbene molto simili. Le R1700BTs hanno il bluetooth Qualcomm APTX 5.0 e un DSP interno con controllo toni e dovrebbero sulla carta scendere più in basso sulle frequenze ma poca roba ma non hanno l'entrata ottica? (ti serve?)
Le 1855DB hanno più connessioni ma bluetooth 4.1 e senza DSP.

Non sono identiche sebbene molto simili. Le R1700BTs hanno il bluetooth Qualcomm APTX 5.0 e un DSP interno con controllo toni e dovrebbero sulla carta scendere più in basso sulle frequenze ma poca roba ma non hanno l'entrata ottica? (ti serve?)
Le 1855DB hanno più connessioni ma bluetooth 4.1 e senza DSP.
Grazie per le segnalazioni.

Avevo letto qui:
R 1855 DB

R 1700 BTS

Se è vero quello che dicono, le 1855 sembrano essere BT5 e con DSP.
Avevo inteso che fossero un aggiornamento delle 1850 (BT4, DSP e vecchio telecomando)

Mi ero fatto l'idea che 1855DB = 1700BTS + connessioni e pomelli spostati
(un po' ocme le differenze tra 1850 e 1700BT)

Questa Edifier ha svariati siti più o meno ufficiali (.com, .online, -online.com, ecc ecc) e con informazioni diverse.
Provo a contattarne alcuni (compresa EMPIREMEDIA) e chiedo qualche scheda tecnica.

Se vai nel sito ufficiale (edifier.com) puoi scaricare schede tecniche e manuali d’uso per ogni prodotto.
Tieni conto che quasi tutti i modelli utilizzano gli stessi altoparlanti, per cui le differenze di suono sono minime, le differenze sono nella estetica e nei particolari tipo Bluetooth, DAC incorporato, controlli di tono e così via. Se li usi per la tv prendi un modello che abbia il telecomando.
Non aspettarti molto, sono diffusori economici.

Dalla scatola sembra confermato il BT5 e il DSP

Di questo modello, vedo solo il manuale.

Quanta differenza pensate ci possa essere con le mie probabilmente defunte Empire PS2120D?

Grazie

La differenza con diffusori multimediali tipo le Empire (che io non chiamo nemmeno diffusori, non si meritano quel termine) sono abissali.

Fai riferimento al sito ufficiale per le caratteristiche:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro