DOMANDA 2.0 - 2.1 PC Low budget

Pubblicità

Sama27

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Riposto qui avendo prima sbagliato sezione.
Gentili lettori, sono alla ricerca di un 2.1 per il mio notebook un asus K550J(sempre grazie a voi
:sisilui:), il pc lo uso principalmente per giocare , film streaming e un po per ascolto musica(un po di tutto ma principalmente minimal drum and bass) e quasi sempre collegato alla tv tramite hdmi, un sony bravia KDL-32EX710 e che quindi uso anche come dispositivo di riproduzione audio.
come detto prima vorrei prendere un 2.1 senza troppe pretese(considerando l'attuale qualità audio) nella fascia di prezzo bassa sotto i 100, ora leggendo sul forum ho visto che sconsigliate i 2.1 a favore dei 2.0 visto che in genere il sub in queste cifre è penoso, ma ripeto non ho grosse aspettative solo migliorare un po l'audio tv e con un po di bassi in più.
Ho scartato le varie logitech che a quanto pare sono la feccia e mi sono imbattuto in un wavemaster MX3+ che nella versione bluetooth viene 82,30 che vanta almeno sull' amazzone il riconoscimento tom's Hardware, 2015 pensate possa andar bene per la mia camera 3x4?

Vorrei capire se in questo caso il sub può dare qualcosa in piu in gaming e film o meglio direttamente le R1000(59 su strumenti) o le R1280T o le R1100 (c'è differenza qualitativà tra i 3 modelli visto che i prezzi differiscono di poco?)
Ho letto, in una recensione del forum, dell' empire sw2 che magari potrei prendere un po piu avanti. Andrebbe bene in accoppiata con le R1000- 1280t? il nootebook monta scheda audio integrata con tecnologia sonic master e presenta solo un ingresso jack 3.5 quindi sarebbe possibile collegare sia sub che casse?

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

up, nessuno che può darmi qualche dritta?!

guarda io ho recentemente acquistato una coppia di schyte kro craft con un smsl SA-60, dovrebbero venire sui 100€ e mi ci trovo molto bene.
Il fatto è che ti servirebbe una scheda audio dedicata perché quelle integrate non sono un gran che.
Comunque si con un solo jack è possibile collegare sia sub che casse, perché le casse vanno collegate direttamente al sub e non al pc

guarda io ho recentemente acquistato una coppia di schyte kro craft con un smsl SA-60, dovrebbero venire sui 100€ e mi ci trovo molto bene.
Il fatto è che ti servirebbe una scheda audio dedicata perché quelle integrate non sono un gran che.
Comunque si con un solo jack è possibile collegare sia sub che casse, perché le casse vanno collegate direttamente al sub e non al pc
Intanto grazie per la risposta, si ho letto di queste casse come due piccoli prodigi per il loro prezzo.
L'idea che mi son fatto è di andare prendendo poco a poco le varia parti (sempre in fascia bassa), sia per portafoglio sia per cominciare a notare come varia il suono grazie alle varie parti...facendo magari:
casse, sub, ampli, scheda audio esterna, (dac?)
quindi sarebbero migliori le r 1000, le 1280t o le scythe(ho visto c'è il modello con ampli incluso)
-sub l'empire sw2 andrebbe bene in ogni caso?
e per le altre cose? Cosa consigliate così anche se non le prendo ora tengo i prezzi sott'occhio

le schyte sono passive ovvero senza ampli non suonano quindi sarebbe meglio l'ordine casse+ampli e poi scheda audio e infine sub.
Da quel che so più o meno le 1280t e le schyte sono abbastanza simili come qualità ma la differenza è che le 1280t hanno l'ampli integrato, quindi per comodità sarebbero meglio le schyte cosi se in futuro vorrai fare un upgrade potrai riutilizzare l'ampli.
Per la scheda audio non saprei aiutarti perchè non me ne intendo molto sorry :D

Ultima modifica:
le schyte sono passive ovvero senza ampli non suonano quindi sarebbe meglio l'ordine casse+ampli e poi scheda audio e infine sub.
Da quel che so più o meno le 1280t e le schyte sono abbastanza simili come qualità ma la differenza è che le 1280t hanno l'ampli integrato, quindi per comodità sarebbero meglio le schyte cosi se in futuro vorrai fare un upgrade potrai riutilizzare l'ampli.
Per la scheda audio non saprei aiutarti perchè non me ne intendo molto sorry :D
ah ok non avevo visto questo dettaglio A che genere di upgrade fai riferimento ? Le casse attive non possono invece collegarsi ad ampli giusto? sapresti dirmi se ci sono differenze tra l'ampli scythe sdar2100 che vendono direttamente in kit con le casse e quello che citavi tu? Quel sub che dicevo prima andrebbe anch'esso collegato all'ampli? Scusa le 1000 domande ne so davvero poco

Per upgrade intendo il cambio dei diffusori ad esempio, oppure molto piú banalmente se si rompono le casse per comprarle nuove dovrai spendere 50€ invece di 100€.
Le casse attive non si possono collegare ad un ampli perché ne hanno uno già uno incorporato.
La differenza é che l'ampli schyte sdar fornisce 20w di potenza mentre invece il SA-60 ne fornisce 60.
Per l'Empire sw2 é un sub attivo quindi non necessità di un ampli e il collegamento sarebbe pc-sub-ampli delle casse-casse.

Per upgrade intendo il cambio dei diffusori ad esempio, oppure molto piú banalmente se si rompono le casse per comprarle nuove dovrai spendere 50€ invece di 100€.
Le casse attive non si possono collegare ad un ampli perché ne hanno uno già uno incorporato.
La differenza é che l'ampli schyte sdar fornisce 20w di potenza mentre invece il SA-60 ne fornisce 60.
Per l'Empire sw2 é un sub attivo quindi non necessità di un ampli e il collegamento sarebbe pc-sub-ampli delle casse-casse.

Ok grazie per i chiarimenti, dato i problemi di spazio/estetica e la non certezza di poter fare gli altri acquisti penso di optare per le casse attive ed eventualmente valutare se prendere la scheda audio e il sub.
orientandomi sulle edifier sarebbero meglio le R1000 o le 1280T considerando circa 40E in piu delle seconde.
le 1000:

[h=4]Caratteristiche principali[/h][h=4]Sistema di Altoparlanti Attivi con potenza in uscita 8+8 Watt RMS
Cabinet in legno MDF 100%
Woofer da 4" e Tweeter con diaframma da 13mm
Due ingressi stereo line-in, con enfatizzazione degli alti all'ingresso "A"
Rapporto Segnale/Rumore > 85dBA
Distorsione: <0,5%
Sensibilità: 400mV +/- 50mV
Controlli: Volume e Bassi separati
Ingressi audio: 2x RCA Stereo
Cavi inclusi: 2 RCA - Jack maschio 3,5mm, 2 RCA - Jack femmina 3,5mm
Colore: Nero
Dimensioni: 150 x H228 x 161mm
Peso: 6,5kg

le 1280t:

[/h][h=4]Caratteristiche principali[/h][h=4]Potenza di uscita totale: 21W x 2Rapporto segnale rumore: ≥ 85 dBASensibilità di ingresso PC: 750mV ± 50mVSensibilità di ingresso Aux: 550mV ± 50mVDistorsione: ≤ 0,05%Ingresso audio: Doppio ingresso RCA (RCA - RCA e RCA AUX)Regolazione: Volume, Bassi e Alti, telecomandoWoofer: 4" (106 millimetri), 6ΩTweeter: 0.5" (13 millimetri) con cupola in seta, 4ΩTelecomando inclusoDimensioni: 146 x H234 x 196mmPeso: 4,9kg

[/h]

ricordando che l'utilizzo è in ordine game, film e musica(un po tutto ma in particolare minimal, drum&bass, dubstep), ho un notebook asus k550j(ingresso jack 3,5), sono arrivato a 2 possibili configurazioni:

-1:
casse Edifier R1000 TCN(68,90 su sm con spedizione) o le 1280T(104,80 su amaz)
scheda audio esterna asus xonar U7 7.1 (86 amaz) o U5 5.1(67,46)/ per le mie esigenze quale potrebbe andar bene o qualche valida alternativa a meno??
sub empire SW2(108,39 amaz)
questa sarebbe la soluzione forse migliore con meno oggetti in mezzo. Come andrebbe montato il tutto considerando però che il sub forse lo prendo più avanti?

-2:
casse scythe scbks- 1000 Kro craft rev b(54 su amaz)
ampli smsl sa60 (80 amaz)
scheda audio esterna (stesso discorso di prima)
sub empire sw2
anche in questo caso come andrebbe montato?

grazie per l'aiuto dato fin'ora soprattutto a @darkhorus, risolto questo passo agli acquisti @faceless scusa se ti interpello potresti darmi qualche indicazione

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
scusate se riprendo la discussione pensavo di aver raggiunto la soluzione con una delle due configurazioni sopra citate(anche se dilazionando gli acquisti nel tempo), ma è sorto un nuovo dubbio; Dato che l'uso e principalmente film e gaming e sporadicamente musica e che comunque il pc sta sempre o quasi collegato alla tv(sony bravia KDL-32EX710), ma una soundbar 2.1 non potrebbe fare al caso mio? da quello che ho capito senza pretese riescono a ricreare una sorta di surround vrtuale, sapreste consigliarmene qualcuna diciamo sui 150E?

Ultima modifica:
considera che al momento ci sono circa 40E di differenza in piu per le m-audio, giustamente capisco che non sono cifre che cambiano chissà cosa... tu quali prenderesti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro