Salve a tutti, ho sfogliato il forum e sembra che nessuno abbia avuto il mio stesso problema... ho un secondo hd sata2 ( Maxtor da 160 gb ) che funzionava benissimo quando era in coppia con un hd ide da 40 gb... adesso ho sostituito il 40 gb con un sata da 500 gb ( sul quale ho installato xp e vista con dual boot su due partizioni ) e vorrei continuare ad usare il maxtor da 160 gb per il salvataggio dati come facevo prima ( il disco è ancora pieno zeppo di files vitali per me ! e non contiene un sistema operativo ) ... il mio problema è che il secondo hd non viene riconosciuto neanche dal bios !!! in gestione periferiche appare un "periferica sconosciuta" ( PCI Device ) per la quale non esistono i driver.... ho provato a scaricare ed installare quanti più aggiornamenti per i driver che sono riuscito a trovare... ho provato a cambiare i cavi sata per i dati e quello per l'alimentazione... e niente, ancora niente. Cos'altro posso fare per almeno recuperare i miei dati ? Se stacco il 500 gb e provo a fare partire il 160 gb installando un altro sistema operativo perdo tutti i miei dati, giusto ?...
aiutatemi !
ho trovato i driver della "periferica sconosciuta"... erano quelli del GamePort Controller, niente a che vedere con il disco Maxtor... che a questo punto posso pensare sia danneggiato... ma come? non è caduto non gli è successo niente... proverò a montarlo in un altro pc per vedere cosa succede e poi vi aggiorno... grazie !
aiutatemi !
ho trovato i driver della "periferica sconosciuta"... erano quelli del GamePort Controller, niente a che vedere con il disco Maxtor... che a questo punto posso pensare sia danneggiato... ma come? non è caduto non gli è successo niente... proverò a montarlo in un altro pc per vedere cosa succede e poi vi aggiorno... grazie !
Ultima modifica: