1gbps... Pensando Ad Un Downgrade

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Little Hawk

Nuovo Utente
109
33
CPU
Intel i6700K
Scheda Madre
Asus Z170 Deluxe
HDD
Samsung 950 PRO M.2 512GB, Samsung 850 EVO 1TB, Seagate Barracuda 7200rpm 3TB
RAM
32GB Kingston HyperX Fury 2666 CL15
GPU
Asus GeForce 750 Ti
Audio
On board
Monitor
2x Acer K272HL
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
Ho la Gbps dallo scorso Giugno e va che e' una favola, ma mi chiedo se ne vale la pena visto che penso tutti o quasi i siti e servizi impongono dei limiti. L'unica cosa per cui avere un buon upload sono per me i servizi di backup online, ma anche questi impongono dei limiti. La Gbps mi costa 59.90e e la 100Mbps per esempio mi costerebbe soltanto 9.90e. Secondo voi vale la pena mantenere la 1Gbps oppure non vedrei molta differenza nell'uso normale di Internet? (con "normale" intendo che non scarico torrents a manetta o cose simili; faccio soltanto navigazione normale, amministrazione di servers e backups online).
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ho la Gbps dallo scorso Giugno e va che e' una favola, ma mi chiedo se ne vale la pena visto che penso tutti o quasi i siti e servizi impongono dei limiti. L'unica cosa per cui avere un buon upload sono per me i servizi di backup online, ma anche questi impongono dei limiti. La Gbps mi costa 59.90e e la 100Mbps per esempio mi costerebbe soltanto 9.90e. Secondo voi vale la pena mantenere la 1Gbps oppure non vedrei molta differenza nell'uso normale di Internet? (con "normale" intendo che non scarico torrents a manetta o cose simili; faccio soltanto navigazione normale, amministrazione di servers e backups online).
be 100 mega sono già tanti considerando le velocità che si raggiungono qua in Italia.
A 10€? beato te, che offerta è?
Dipende, se per te è meglio non buttare via quei 45€ circa di differenza, allora lo farei sto downgrade.
 

Little Hawk

Nuovo Utente
109
33
CPU
Intel i6700K
Scheda Madre
Asus Z170 Deluxe
HDD
Samsung 950 PRO M.2 512GB, Samsung 850 EVO 1TB, Seagate Barracuda 7200rpm 3TB
RAM
32GB Kingston HyperX Fury 2666 CL15
GPU
Asus GeForce 750 Ti
Audio
On board
Monitor
2x Acer K272HL
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
be 100 mega sono già tanti considerando le velocità che si raggiungono qua in Italia.
A 10€? beato te, che offerta è?

Il mio provider qui in Finlandia e' Elisa.

Dipende, se per te è meglio non buttare via quei 45€ circa di differenza, allora lo farei sto downgrade.

Il fatto e' che mi sembra di buttarli al vento quei 45e...
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Il mio provider qui in Finlandia e' Elisa.



Il fatto e' che mi sembra di buttarli al vento quei 45e...
ah ok, sei in Finlandia....
Mi pareva strano.
Comunque secondo me 100 Mega vanno benissimo per un utente normale.
La storia che alcuni servizi hanno limitazioni certe volte si risolve pagando, ma non credo che il tuo portafoglio ne sia d'accordo.
Io lo farei fossi in te, visto che non hai particolari esigenze
 

Little Hawk

Nuovo Utente
109
33
CPU
Intel i6700K
Scheda Madre
Asus Z170 Deluxe
HDD
Samsung 950 PRO M.2 512GB, Samsung 850 EVO 1TB, Seagate Barracuda 7200rpm 3TB
RAM
32GB Kingston HyperX Fury 2666 CL15
GPU
Asus GeForce 750 Ti
Audio
On board
Monitor
2x Acer K272HL
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
La storia che alcuni servizi hanno limitazioni certe volte si risolve pagando, ma non credo che il tuo portafoglio ne sia d'accordo.

Uhm Se avessi la certezza che c'e' una differenza reale nell'uso normale allora non mi importerebbe pagare di piu'.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Uhm Se avessi la certezza che c'e' una differenza reale nell'uso normale allora non mi importerebbe pagare di piu'.
Be, se scarichi ha 100 o 1000 è diversissimo. Ovviamente ti direi 1 Gb
Eppure visto le limitazioni e da quanto ho capito, non è che ti piace buttare via i soldi (un po' come tutti...), ti consiglierei comunque di stare sulla 100 mega.
Io che scarico film da uTorrent a manetta "sopravvivo" con la 7 mega.... Per guardare internet e fare un utilizzo normale, 100 mega sono più che sufficienti.
Consiglio: meglio i backup locali
 

Little Hawk

Nuovo Utente
109
33
CPU
Intel i6700K
Scheda Madre
Asus Z170 Deluxe
HDD
Samsung 950 PRO M.2 512GB, Samsung 850 EVO 1TB, Seagate Barracuda 7200rpm 3TB
RAM
32GB Kingston HyperX Fury 2666 CL15
GPU
Asus GeForce 750 Ti
Audio
On board
Monitor
2x Acer K272HL
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
Si', mi sa' proprio che lo faccio il downgrade. Per quanto riguarda i backup sono paranoico: ho due backup locali piu' Crashplan Central (cloud) - oltre ad avere la roba piu' importante anche su Dropbox :D
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Si', mi sa' proprio che lo faccio il downgrade. Per quanto riguarda i backup sono paranoico: ho due backup locali piu' Crashplan Central (cloud) - oltre ad avere la roba piu' importante anche su Dropbox :D
ah ok ahahaha.
Comunque vabbe, visto anche in termini economici, fallo pure sto downgrade :ok:
 

Little Hawk

Nuovo Utente
109
33
CPU
Intel i6700K
Scheda Madre
Asus Z170 Deluxe
HDD
Samsung 950 PRO M.2 512GB, Samsung 850 EVO 1TB, Seagate Barracuda 7200rpm 3TB
RAM
32GB Kingston HyperX Fury 2666 CL15
GPU
Asus GeForce 750 Ti
Audio
On board
Monitor
2x Acer K272HL
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
Ma cosi per curiosità la 1Gbps quanto è diffusa li in Finlandia? Solo nelle grandi città o l'avete quasi dappertutto?
1Gbps è la massima velocità o avete anche altro?

Sulla copertura non ti so dire. Sui siti degli ISP devi mettere l'indirizzo per vedere quello che e' disponibile. Dove abitavo fino a Maggio avevo la 350Mbps max, dove sono ora invece c'e' la Gbps. Io vivo ad Espoo, vicino ad Helsinki (la capitale). Quasi sicuramente ad Helsinki la copertura della Gbps sara' maggiore penso. Credo la Gbps sia la velocita' massima per utenza domestica da quello che ho visto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!