19" SamSung 940BF

TnT 83

Utente Attivo
28
0
Oggi ho preso un 19" SamSung 940BF da Auchan in offerta a 199,00 Euro con disponibilità di soli 260 pezzi!

Ragazzi che monitor! STUPENDO!!!
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
monta un tn....come tutti quelli che hanno un 2ms di risposta...ottimo monitor ottima marca..ma nn il top sui giochi films e grafica...:asd:
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
jazzfunk ha detto:
monta un tn....come tutti quelli che hanno un 2ms di risposta...ottimo monitor ottima marca..ma nn il top sui giochi films e grafica...:asd:
Allora quale il top per games e films?
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
io penso invece che come tutti i pannelli TN sia ottimo per i giochi con quel tempo di risposta , ma forse un pò meno per filmati e fotoritocco
 

Laserjet

Utente Attivo
169
0
paolotrep ha detto:
io penso invece che come tutti i pannelli TN sia ottimo per i giochi con quel tempo di risposta , ma forse un pò meno per filmati e fotoritocco

Quoto.
Ottimo acquisto davvero...:ok:
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
Io sono passato da CRT a pannello TN e devo dire che come qualità anche dei colori è ottima! Quindi basta con sta disinformazione. Poi che ci sia di meglio è un altro discorso.

Tra l'altro per giochi e film è perfetto!

L'unico vero difetto è l'angolo di visuale poco ampio, però se uno ci sta di fronte, la cosa non lo tocca minimamente. :P
 
D

DIDAC

Ospite
Anche io sono apssato da crt (LG107) a tn (samsung 205bw).
Francamente i primi giorni mi sembrava fantastico.

Adesso a distanza di qualche mese posso dire che con i giochi è spettacolo vero, con i film (anche in divx) è buono, si vedono bene e il fatto che si possa regolare in altezza ed inclinazione permette di posizionarlo nel migliore dei modi.

L'unica pecca rispetto al crt sono le sfumature di colori, queste effettivamente sono di livello inefiore (cioè a volte non si distinguono se i colori sono molto simili) ed il fatto che uno stesso colore (in photoshop) applicato su una vasta superificie può sebrare con sfumature quando non esistono (credo dipenda dal livello di luminosità non uniforme sul pannello), ma si tratta di aspetti secondari se non ci si dedica a del fotoritocco professionale.

Ciao

DIDAC
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
DIDAC ha detto:
Anche io sono apssato da crt (LG107) a tn (samsung 205bw).
Francamente i primi giorni mi sembrava fantastico.

Adesso a distanza di qualche mese posso dire che con i giochi è spettacolo vero, con i film (anche in divx) è buono, si vedono bene e il fatto che si possa regolare in altezza ed inclinazione permette di posizionarlo nel migliore dei modi.

L'unica pecca rispetto al crt sono le sfumature di colori, queste effettivamente sono di livello inefiore (cioè a volte non si distinguono se i colori sono molto simili) ed il fatto che uno stesso colore (in photoshop) applicato su una vasta superificie può sebrare con sfumature quando non esistono (credo dipenda dal livello di luminosità non uniforme sul pannello), ma si tratta di aspetti secondari se non ci si dedica a del fotoritocco professionale.

Ciao

DIDAC
Anch'io sono su Samsung 205BW. ;)

Cmq devo dire che per me la qualità dei film è pari a quella di un CRT.

Le immagini sono spettacolari!

Per quanto riguarda i colori non ho notato sta cosa che dici delle sfumature, solo un pò all'inizio soprattutto in Oblivion certi colori sembravano un pò sbiaditi, ma ho risolto regolando luminosità e contrasto via software.

Fotoritocco non ne ho mai fatto, però è chiaro che i TN non sono per niente adatti. :P Chiaramente per quello meglio puntare su un PVA.
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
Cosa sono questi pannelli TN?
 

Computerboy

Utente Attivo
1,072
0
CPU
AMD Opteron 165
Scheda Madre
DFI LanParty UT Ultra-D
HDD
Hitachi Deskstar T7K250 250 GB
RAM
2 GB DDR OCZ PC4000
GPU
E-Vga 7800GT
Audio
Realtek AC7
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
Enermax 535w
OS
WinXP-WinVista
DakmorNoland ha detto:
Io sono passato da CRT a pannello TN e devo dire che come qualità anche dei colori è ottima! Quindi basta con sta disinformazione. Poi che ci sia di meglio è un altro discorso.
Occhio, occhio, non è disinformazione ;)
Un pannello Tn ha una qualità cromatica sensibilmente INFERIORE rispetto ad un MVA o un pva..........e questa non è un impressione di alcune persone: è la qualità costruttrice che li differenzia :D Quindi se a te piace un Tn per i suoi colori ne sono ben contento, ma se molti dicono che un MVA è un'altra cosa lascia stare, non è disinformazione ;)

Marthe ha detto:
Vediti un po' il link, nel 3d aperto da Aristocrat si nota bene la differenza :)
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
Stefgraf2 ha detto:
Cosa sono questi pannelli TN?
allora se nn ti intendi di monitor e meglio che taci...:asd: dico questo: ho avuto 2 samsung che montano pannello tn con 2ms di risposta..ora ho fatto un 21wide con 178x178 e dico che e completamente un altra storia rispetto hai monitor che montano il tn 160x160....sia sui films giochi e fotoritocco...
 

Lyserg

Utente Attivo
250
0
Ciao a tutti sono in procinto di comprare un monitor lcd, però per budget limitato credo che starò sui pannelli tn, molti mi hanno consigliato questo monitor, peròho alcunedomande, per quanto riguarda l'ultilizzo chese ne dovrà fare:
chi lo utilizzerà farà soprattutto disegni sul pc, e al max navigherà, giocare poco.
ora mi chiedo non è che la frequenza di aggiornamento del monitor non sia eccezionale (75 max), visto che dovrà sostituire un crt da 15 pollici hce lavora a 85 hz?
 

Computerboy

Utente Attivo
1,072
0
CPU
AMD Opteron 165
Scheda Madre
DFI LanParty UT Ultra-D
HDD
Hitachi Deskstar T7K250 250 GB
RAM
2 GB DDR OCZ PC4000
GPU
E-Vga 7800GT
Audio
Realtek AC7
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
Enermax 535w
OS
WinXP-WinVista
Lyserg ha detto:
Ciao a tutti sono in procinto di comprare un monitor lcd, però per budget limitato credo che starò sui pannelli tn, molti mi hanno consigliato questo monitor, peròho alcunedomande, per quanto riguarda l'ultilizzo chese ne dovrà fare:
chi lo utilizzerà farà soprattutto disegni sul pc, e al max navigherà, giocare poco.
ora mi chiedo non è che la frequenza di aggiornamento del monitor non sia eccezionale (75 max), visto che dovrà sostituire un crt da 15 pollici hce lavora a 85 hz?
75 hertz su un lcd vanno più che bene, poi con l'utilizzo che farai puoi anche non spendere molto per il monitor ;)
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
si per i giochi è vero è ottimo...per i film forse non è il massimo ma per un utilizzo videoludico vai tranquillo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili