DOMANDA 17'' uso ufficio

Pubblicità

nerdOne

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho acquistato un buon dell 17R SE e lo uso con buona soddisfazione, per ora tutto ok. Arrivato sano e ci ho messo un bel SSD crucial M4, ottime reazioni.
Ora chiaramente mio padre mi chiede lo stesso portatile per fare 1/10 delle cose:
- io faccio grafica, render, photoshop, cad
- lui office, word, internet, film

Ora, per evitare, in gergo, di farla fuori dal vaso, e considerando che forse i vari i7, 8gb di ram ecc ecc sono pure sprecati, vorrei capire cosa poter acquistare nella fascia dai 500 ai 700euro (se bastano anche meno) con l'unico requisito che abbia un secondo slot HDD o che mi faccia risparmiare abbastanza per metterci un SSD capiente da cui trasferirà i dati abbastanza spesso.

E l'altra cosa su cui mi sentirei di essere sicuro è lo schermo opaco, i lucidi non piacciono nemmeno a lui, e possibilmente a una buona-ottima risoluzione.

Sono nelle vostre mani, il suo ha rotto lo schermo e mi stressa 2volte al giorno :patpat:
(io gli avrei pure preso il dell ma il prezzo è lievitato (???) e la mia versione non è nemmeno più disponibile)
grazie a chiunque spenda un minuto per un consiglio!
buon weekend :party:

ok ho letto abbastanza in giro, vedo che modelli tra i 17'' non sono così diffusi
qualcuno ha asperienze con i samsung o asus (che però a occhio mi sembra + costoso)?
anche di modelli con i5 o i3, poi se ho capito bene i pannelli schermo asus sono migliori (o falso)?
grazieeeee

i Samsung della Serie E 350E7C sono un buon compromesso tra prezzo e prestazioni, per un utilizzo da ufficio.
hanno lo schermo lucido, però.

in piena luce non si vede praticamente niente, come per qualsiasi altro schermo lucido, ma trattandosi di un 17", immagino che di escursioni al parco ne dovrà fare poche...

Scusate chiedo nuovamente info, nella selva di modelli ho adocchiato un asus x75 (k75 k72 quale modellooo nella selva di sigle? :help:) o anche un bel lenovo tipo G780..cosa ne pensate? qualcuno ha qualche referenza positiva, o soprattutto negativa? Continuo a valutare i samsung ma non trovo offerte interessanti e non capisco se sto pannello di schermo è glossy o opaco (come mi hanno detto in alcune catene ma non l'hanno in esposizione :grat: )
grazie a tutti :bevuta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro