- Reazioni
- 38,781
- Punteggio
- 253
5 frame è una media io sonos empre per mettere ram a 3600 cl 16 se proprio non si può glissare sui 3200 più economici ma tentare si portarli a cl 14
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
5 frame è una media io sonos empre per mettere ram a 3600 cl 16 se proprio non si può glissare sui 3200 più economici ma tentare si portarli a cl 14
Il 9600k che uso ora è in OC a 4,8Ghz e il risultato non è ottimistico è il confronto che ho fatto fra prima e dopo il cambio. Fai caso che ho specificato il timing anche da 3000cl16 a 3600cl15.
Questo è quanto avviene nella mia config, in altre ovviamente può andare diversamente.
Per l'op: 32gb per giocare sono inutili, molto meglio 16 ad alte prestazioni.
Inviato da SM-A320FL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
non tanto perchè su intel la storia è un pochino diversa specie su processori come il 6600kNon so come ringraziarvi davvero perché tutte queste cose fino ad oggi mi erano sconosciute e non pensavo che le ram potessero essere così importanti.
A questo punto però ho una domanda, le ram che vorrei riciclare le avevo usate su un i5 6600k, sono stato tutti questi anni con una ram che limitava le prestazioni del PC? Calcolare che avevo come GPU una gtx 1080.
Comunque da quello che ho capito, una frequenza di ram più bassa può andare meglio per gli intel mentre i ryzen lavorano meglio con frequenza più alta?
Ottimo anche sapere che per il momento 16gb di ram possono bastare per giocare.
Per rispondere alla domanda della risoluzione, sto settando questo per giocare a 2k senza troppi compromessi quando si tratta di qualità grafica.
Non so come ringraziarvi davvero perché tutte queste cose fino ad oggi mi erano sconosciute e non pensavo che le ram potessero essere così importanti.
A questo punto però ho una domanda, le ram che vorrei riciclare le avevo usate su un i5 6600k, sono stato tutti questi anni con una ram che limitava le prestazioni del PC? Calcolare che avevo come GPU una gtx 1080.
Comunque da quello che ho capito, una frequenza di ram più bassa può andare meglio per gli intel mentre i ryzen lavorano meglio con frequenza più alta?
Ottimo anche sapere che per il momento 16gb di ram possono bastare per giocare.
Per rispondere alla domanda della risoluzione, sto settando questo per giocare a 2k senza troppi compromessi quando si tratta di qualità grafica.
Anche io ti consiglio di disdire l'ordine del 9700k e andare su un 3600/3600x. Io personalmente ho un 3600 con Ram a 3000mhz e non ho problemi però se le devi comprare comprale almeno a 3200mhz.Sto assemblando un PC da Gaming, la base è una CPU i7-9700k e una GPU rtx 2080 Super.
Siccome dal vecchio PC che sto smantellando mi avanzano 2x8 gb di ram hyperzx savage mi chiedevo se potessero bastare o se 16gb di ram sono troppo pochi per questa configurazione.
Grazie anticipatamente per eventuali risposte.
L'i7-9700k non è buono? Non sono un esperto quindi qualsiasi consiglio è ben accetto.
Tranquillo su intel la frequenza massima è tutt'ora 2666MHz, tu le avevi a 2400Mhz quindi poco meno, niente di importante. E' coi ryzen che si sfruttano le frequenze alte.
Nel nuovo no. Poi ha pure una falla di sicurezza in più visto che è della serie 9000. Anche se vuoi andare su Intel quel processore è sbagliato e stessa cosa vale per la piattaforma Intel 1151v2 e le relative schede madri.
Per la fascia mainstrem nel nuovo: o si va sulla piattaforma Amd AM4 oppure su quella Intel socket 1200 con le cpu Intel serie 10000 e le schede madri serie 400 (H410,B460; H470 e Z490).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Con le gli i7/i9 serie 10000 la frequenza massima è 2933 mhz.
...
Ma su che giochi hai notato questo incremento? Puoi fare degli esempi?
...