DOMANDA 16gb di ram per giocare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dragongod90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti :) ho notato che alcuni giochi nei requisiti raccomandati richiedono 16gb di ram.. io volevo sapere, ma veramente sono necessari tutti questi GB di ram? perchè io che ne ho 8gb non ho riscontrato nessun problema, giocando a 1080p con tutti i settaggi al massimo, però ho bisogno di attivare il file di paging, altrimenti certe volte in certi giochi, mi viene un avviso di ram insufficiente. :oogle:
E poi volevo sapere.. ma c'è differenza mentre giochi, se attivi il file di paging invece di avere la ram del pc già sufficiente per far girare il gioco? grazie per le risposte!

Ultima modifica:
ciao di che giochi stai parlando? praticamente ad oggi per quanto ne so io sono inutili piu di 8 giga o poco più.. per giocare per altri usi possono non essere lontanamente sufficienti!
per alcuni giochi-programmi il file di paging è necessario per come funziona il programma.. anche se tu hai ram disponibili lui vuole il file di paging, i porgrammi sono stati scritti cosi
per vari motivi..e il sistema anche se hai ram ne ha bisogno per operazioni varie..peccato che il disco sia piu lento rispetto alla ram eccetto ssd li cambia

ciao di che giochi stai parlando? praticamente ad oggi per quanto ne so io sono inutili piu di 8 giga o poco più.. per giocare per altri usi possono non essere lontanamente sufficienti!
per alcuni giochi-programmi il file di paging è necessario per come funziona il programma.. anche se tu hai ram disponibili lui vuole il file di paging, i porgrammi sono stati scritti cosi
per vari motivi..e il sistema anche se hai ram ne ha bisogno per operazioni varie..peccato che il disco sia piu lento rispetto alla ram eccetto ssd li cambia

Giusto un paio di giochi mi hanno dato questo avviso di ram insufficiente (batman arkham knight e rise of the tomb rider)... Comunque io ho un ssd (samsung 850 evo), ma secondo te, in questi giochi che richiedono più di 8gb, sarebbe meglio avere più ram reale oppure con il file di paging su un ssd è lo stesso? o.o

Ultima modifica:
meglio non toccare il filepaging , 8gb sono più che sufficienti , se poi i giochi sono fatti con i piedi , quello non ce da far niente

meglio non toccare il filepaging , 8gb sono più che sufficienti , se poi i giochi sono fatti con i piedi , quello non ce da far niente

Qualche gioco ti chiede 16gb come configurazione raccomandata, ad esempio: Star Wars Battlefront, Plants vs. Zombies: Garden Warfare 2 e anche Quantum Break che uscirà ad aprile :/

sono d'accordo e poi se un gioco e fatto con i piedi bisogna fare una scelta o non ci giochi o aumenti la RAM.

In realtà ormai 16 gb di ram, soprattutto se ddr4 sono necessari, non oltre, ma 16 ci vogliono.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro