15000$ = macchina

Pubblicità
AUDI Q7 6.0 V12 TDI da 500 cv e 1000 Nm di coppia massima (già da 1750 giri/min)... YouTube - 250 km/h en Audi Q7 V12 TDI ! (Option Auto)

Audi_Q7-V12-TDI_420.jpg



audi_q7_v12_tdi_coastline_1_1.jpg



q7v12tdi1pz7.jpg





COSTA A PARTIRE DA 125.000€
 
il problema sono i km :sisi::sisi:sinceramente prendere un diesel di 7 anni con già 100mila e passa km non mi sembra un idea furba,sopratutto perchè bisogna vedere come è stato trattato
Anche se si tratta di un motore BMW? Perchè non ti sembra furba?

AUDI Q7 6.0 V12 TDI da 500 cv e 1000 Nm di coppia massima (già da 1750 giri/min)... YouTube - 250 km/h en Audi Q7 V12 TDI ! (Option Auto)

COSTA A PARTIRE DA 125.000€

Grosso, ciuccia più di un alcolista anomimo, difficile da posteggiare...che devi fare con un Q7? Solo noi italiani possiamo girare in città con questi affari.

In Germania (stando a quanto dice chi ci è stato) non c'è traccia di SUV (e neanche di Smart). Si vede che i tedeschi sono molto più furbi di noi.
 
Anche se si tratta di un motore BMW? Perchè non ti sembra furba?



Grosso, ciuccia più di un alcolista anomimo, difficile da posteggiare...che devi fare con un Q7? Solo noi italiani possiamo girare in città con questi affari.

In Germania (stando a quanto dice chi ci è stato) non c'è traccia di SUV (e neanche di Smart). Si vede che i tedeschi sono molto più furbi di noi.

meglio un 335D:asd:
 
AUDI Q7 6.0 V12 TDI da 500 cv e 1000 Nm di coppia massima (già da 1750 giri/min)... YouTube - 250 km/h en Audi Q7 V12 TDI ! (Option Auto)

COSTA A PARTIRE DA 125.000€

prova a curvare a 250 all ora con quel coso e ne riparliamo :sisi::sisi:,mi ricorda le muscle americane,sul dritto sono missili,appena vedono una curva si fermano e ti dicono di scendere :asd::asd:

Anche se si tratta di un motore BMW? Perchè non ti sembra furba?

perchè so di un casino di rotture delle turbine dopo 30/50 mila km nei motori bmw 2.0d di tutte le potenze e di quelli audi/vw 1,9 tdi da 130cv in su.parola di meccanico non mia,ma parlando con amici ne ho avuto conferma.quindi se ha già più di 100k km e lo stile di guida era abbastanza sportivo qualche perplessità mi resta :sisi:.
i motori diesel da strapazzo per me restano il 1.9 jtd fiat fino a 120 cv,i 2.4jtd fino a 150,i 1.9 tdi audi fino a 115,i diesel bmw 2.5 e 3.0 singola turbina e tutti i motori diesel mercedes :)
 
Grosso, ciuccia più di un alcolista anomimo, difficile da posteggiare...che devi fare con un Q7? Solo noi italiani possiamo girare in città con questi affari.

In Germania (stando a quanto dice chi ci è stato) non c'è traccia di SUV (e neanche di Smart). Si vede che i tedeschi sono molto più furbi di noi.

Infatti, fosse per me li abolirei per legge, non li sopporto proprio. Più che altro non capisco che senso hanno: chi avrebbe il coraggio di avventurarsi sulle stradine di montagna con un "affare" da più di 50.000/60.000 € (quando va bene).
Se si cerca il lusso ci sono le normali berline. Per il 4x4 vero e proprio ci sono auto molto più adatte di questi cosi.

perchè so di un casino di rotture delle turbine dopo 30/50 mila km nei motori bmw 2.0d di tutte le potenze e di quelli audi/vw 1,9 tdi da 130cv in su.parola di meccanico non mia,ma parlando con amici ne ho avuto conferma.quindi se ha già più di 100k km e lo stile di guida era abbastanza sportivo qualche perplessità mi resta :sisi:.
i motori diesel da strapazzo per me restano il 1.9 jtd fiat fino a 120 cv,i 2.4jtd fino a 150,i 1.9 tdi audi fino a 115,i diesel bmw 2.5 e 3.0 singola turbina e tutti i motori diesel mercedes :)

Io sapevo che i 2.0 da 140 CV di audi/vw avevano questo tipo di problemi più che altro.
Quoto invece il 1.9 JTD, è un motore indistruttibile, macina km senza un lamento.
 
i motori diesel da strapazzo per me restano il 1.9 jtd fiat fino a 120 cv,i 2.4jtd fino a 150,i 1.9 tdi audi fino a 115,i diesel bmw 2.5 e 3.0 singola turbina e tutti i motori diesel mercedes :)
Peccato, perchè amo le bmw e in futuro vorrei prenderne una di 2°mano, in modo da non spendere un occhio della testa.

Le mercedes classe C esteticamente non mi intrigano. Per prendere qualcosa che mi piace dovrei andare su modelli troppo particolari e impegnativi, come la SLK o la CLK.
Fiat non la prendo neanche in considerazione.

Un BMW 2.5 o 3.0 diesel consuma molto più rispetto a 2.0 diesel?
 
Un BMW 2.5 o 3.0 diesel consuma molto più rispetto a 2.0 diesel?

Il consumo medio dichiarato dalla casa di un 2.5/3.0 diesel (prendendo in esame la Serie 3) è di 5.8 l/100km (17.2 km/l), quando per un 2.0 diesel è di 4.7 l/100 km (21.3 km/l).
Dei problemi alle turbine sui 2.0 diesel delle BMW non ne ero a conoscenza, però posso dire che questo motore rispetta in modo impressionante il consumo dichiarato, verificato di persona su una 118d di un mio amico (consumo medio dichiarato: 22,2 km/l; consumo verificato: 21.5 km/l. Chiaro che poi il consumo di una macchina dipende da una moltitudine di fattori: tipo di strade, stile di guida, usura delle gomme ecc.).
Figurati che ci sono rimasto piuttosto male nel vedere una Serie 1 2.0 diesel consumare meno della mia G. Punto 1.3 Multijet (19/20 km/l).
 
Peccato, perchè amo le bmw e in futuro vorrei prenderne una di 2°mano, in modo da non spendere un occhio della testa.
Le mercedes classe C esteticamente non mi intrigano. Per prendere qualcosa che mi piace dovrei andare su modelli troppo particolari e impegnativi, come la SLK o la CLK.
Fiat non la prendo neanche in considerazione.
Un BMW 2.5 o 3.0 diesel consuma molto più rispetto a 2.0 diesel?

io per le mercedes parlavo esclusivamente di motori,ho parlato con tassisti che con la classe E hanno percorso 500mila km in 10 anni e il motore non ha mai dato problemi.
per il fatto delle bmw,le differenze maggiori tra il 2.0 e le altre lo noti in città,a velocità costante le differenze sono minori.però se posso consigliarti un 330cd e46 da 204cv,sei a posto per un bel pò.ce l ha un mio amico e oltre che bella da guidare,ha un tiro impressionante e gli fa 14-15km/l

Il consumo medio dichiarato dalla casa di un 2.5/3.0 diesel (prendendo in esame la Serie 3) è di 5.8 l/100km (17.2 km/l), quando per un 2.0 diesel è di 4.7 l/100 km (21.3 km/l).
Dei problemi alle turbine sui 2.0 diesel delle BMW non ne ero a conoscenza, però posso dire che questo motore rispetta in modo impressionante il consumo dichiarato, verificato di persona su una 118d di un mio amico (consumo medio dichiarato: 22,2 km/l; consumo verificato: 21.5 km/l. Chiaro che poi il consumo di una macchina dipende da una moltitudine di fattori: tipo di strade, stile di guida, usura delle gomme ecc.).
Figurati che ci sono rimasto piuttosto male nel vedere una Serie 1 2.0 diesel consumare meno della mia G. Punto 1.3 Multijet (19/20 km/l).

non ci credo che il tuo amico faccia di media 21,5km/l a meno che non viaggi solo su statale...mia madre ha una punto mjet e la media è 20km/l tondi tondi,se faccio solo statale aumenta a 25-26,se avesse la 6° marcia anche qualcosa in più :sisi::sisi:

Io sapevo che i 2.0 da 140 CV di audi/vw avevano questo tipo di problemi più che altro.
Quoto invece il 1.9 JTD, è un motore indistruttibile, macina km senza un lamento.
i 1,9 tdi da 130cv in su avevano frequenti rotture della turbina,un mio amico ha preso la golf IV usata con suddetto motore e tutto contento dopo 3mila km ha rotto la turbina,garanzia scaduta e 3000 euro per comprarla nuova.la cosa buffa è che il proprietario precedente ne aveva cambiate a sua volta 3 di cui 2 in garanzia.sinceramente a leggere certe cose uno ci pensa due volte prima di prendere certi motori.
le prime versioni del 2.0 tdi da 140cv e iniettore pompa dava molti problemi sopratutto sulla passat e l audi A3,leggi quì per farti un idea ;)
2.0 TDI..pessimo - ElaborarE-Special Forum
 
non ci credo che il tuo amico faccia di media 21,5km/l a meno che non viaggi solo su statale...mia madre ha una punto mjet e la media è 20km/l tondi tondi,se faccio solo statale aumenta a 25-26,se avesse la 6° marcia anche qualcosa in più :sisi::sisi:

Sisi, si riferisce al consumo su percorso misto. L'abbiamo provato facendo città (a dire il vero poco dato che qui da noi non ci sono metropoli) + percorso extraurbano + superstrada (qui farebbe anche di più dato che ha la 6 marcia). E il risultato è stato quello. Per Punto intendi la Classic o la Grande Punto? Perchè tra le due c'è la differenza di ben 150 kg e lo stesso motore sulle due macchine non rende allo stesso modo. Te lo dico per esperienza personale dato che le ho tutte e due :D.
La Punto Classic consuma molto meno della Grande Punto (mi arriva a 22 km/l senza troppi problemi, ripeto poi il consumo dipende sempre dai fenomeni descritti nel post sopra).

le prime versioni del 2.0 tdi da 140cv e iniettore pompa dava molti problemi sopratutto sulla passat e l audi A3,leggi quì per farti un idea ;)
2.0 TDI..pessimo - ElaborarE-Special Forum

Infatti io sapevo proprio di grossi problemi sulle A3 ;)
 
Per Punto intendi la Classic o la Grande Punto? Perchè tra le due c'è la differenza di ben 150 kg e lo stesso motore sulle due macchine non rende allo stesso modo. Te lo dico per esperienza personale dato che le ho tutte e due :D.
La Punto Classic consuma molto meno della Grande Punto (mi arriva a 22 km/l senza troppi problemi, ripeto poi il consumo dipende sempre dai fenomeni descritti nel post sopra).

Infatti io sapevo proprio di grossi problemi sulle A3 ;)

punto classic,in città 18km/l tondi tondi :chupachup però c è da dire che fuori dalla città sono aerodinamica e coppia ai giri giusti a far consumare meno,il peso conta molto poco se non nelle salite.invece in città il peso e la cilindrata fanno molto.:sisi::sisi:
per l audi 2.0tdi mi ero dimenticato :lol::lol:
 
punto classic,in città 18km/l tondi tondi :chupachup però c è da dire che fuori dalla città sono aerodinamica e coppia ai giri giusti a far consumare meno,il peso conta molto poco se non nelle salite.invece in città il peso e la cilindrata fanno molto.:sisi::sisi:

Assolutamente ;). Io comunque considerei pure un fattore a volte molto trascurato: lo stile di guida. Chissà perchè nelle mani di mia madre la Grande Punto non arriva a 17 km/l, mentre nelle mie sta sui 19 km/l :lol::lol:
(ovviamente nel misto)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top