• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

1500€ top gaming pc

Pubblicità
non ha nulla da invidiare? ma se non funziona! se poi vogliamo parlare delle specifiche sulla carta non e' a livello d cio' che offre il 3d vision
se devo aspettare 6 mesi x una cosa che mi vendono come attuabile oggi mi sa' di presa per il sedere ... poi se a voi sta bene ...

non ha nulla da invidiare? ma se non funziona! se poi vogliamo parlare delle specifiche sulla carta non e' a livello d cio' che offre il 3d vision

Dai adesso la stai facendo un poco fuori dal vasino....;)

Dalla recensione di Tom's:

''
A differenza di 3D Vision la tecnologia HD3D di AMD non richiede uno schermo specifico con licenza AMD integrata. Avrete bisogno solo di collegare uno schermo 3D che supporta l'HDMI 1.4 - una televisione 3D per esempio - a una scheda Radeon HD 6800. Qui interviene il software il software. Se volete usare un disco Blu-Ray 3D dovrete avere il software di riproduzione Blu-ray 3D necessario, come CyberLink PowerDVD 10 Ultra o Arcsoft TotalMedia Theatre 3. Se volete giocare ai giochi in stereoscopia 3D dovrete avere i driver Tridef di DDD o quelli di iZ3D. Con il software installato il vostro schermo gestisce qualsiasi metodo 3D per cui è stato progettato, che usiate occhialini passivi, attivi o persino soluzioni senza occhialini che emergeranno in futuro.
AMD nella presentazione alla stampa ha mostrato diversi giochi e film Blu-Ray 3D usando sia occhialini con tecnologia attiva che passiva, ma eravamo curiosi di vedere se HD3D è pronto per il consumatore finale. Siamo andati a casa di una persona con TV 3D a 120 Hz e usando una versione aggiornata di PowerDVD 10 Ultra Mark II, abbiamo visto il Blu-ray 3D di Piovono Polpette senza problemi di sorta - funzionava. Dopodiché abbiamo installato i driver TriDef DDD per giocare in 3D. Anche in questo caso tutto ha funzionato. Ci saremmo aspettati molti più problemi da un'iniziativa open come quella di AMD.''

Tutti sappiamo dei problemi di gioventu di questa tecnologia... ma e' una Caxxaxa dire che non funziona...
Ovviamente AMD sta lavorando per migliorare ulteriormente la parte software e appena qualche monitor adottera il DP1.2 saremo alla pari.

Eti ripeto che la nostra era una discussione a parte rispetto al 3D, l'utente principale non lo ha chiesto, e nessuno di noi si e' sognato di consigliarli ATI per il 3D, quindi quindi anche la seconda parte del tuo post e' fuori luogo: ''se devo aspettare 6 mesi x una cosa che mi vendono come attuabile oggi mi sa' di presa per il sedere ... poi se a voi sta bene ...''
A noi ovviamente non sta bene comprare qualcosa che non potremmo utilizzare per i prossimi sei mesi... ma l'unico che non lo aveva capito evidentemente eri tu...;)

EneA

a parte che d fare copia incolla di una recensione non capisco che senso abbia ... dato che le review, questa ed altre, le ho gia' lette io come penso in molti
altri che bazzicano il forum
ma di test veri dell' hd3d non ne trovi manco mezzo ... xke'?
cerca un po' di test effettuati da gente che ha tutto l'occorrente e vedi cosa t dice ... al momento attuale ribadisco che e' inutilizzabile per i giochi.

a parte che d fare copia incolla di una recensione non capisco che senso abbia ... dato che le review, questa ed altre, le ho gia' lette io come penso in molti
altri che bazzicano il forum
ma di test veri dell' hd3d non ne trovi manco mezzo ... xke'?
cerca un po' di test effettuati da gente che ha tutto l'occorrente e vedi cosa t dice ... al momento attuale ribadisco che e' inutilizzabile per i giochi.

Ipse dixit... lol:lol:

Beccati questo... e' il primo che ho trovato su due piedi... non funziona lol:asd:
20101119190409.png

Scappo al cine torno dopo:lol:

EneA

Ipse dixit... lol:lol:

Beccati questo... e' il primo che ho trovato su due piedi... non funziona lol:asd:
20101119190409.png

Scappo al cine torno dopo:lol:

EneA

guarda ... poi si dice che sono antipatico ... forse e' il caso di linkare tutto il contenuto .... ma no dai ti rubo l'arte del copia/incolla

questo e' il commento al grafico del sito tradotto:

Nel complesso le prestazioni durante la riproduzione in 3D stereoscopico è buona su hardware AMD, ognuna delle nostre schede fornisce una framerate giocabile di Left 4 Dead 2 e il framerate sono appena sopra i risultati di NVIDIA. Purtroppo è lì che il positivo con AMD e stereo 3D si ferma.

All'inizio della recensione abbiamo notato che AMD ha optato per il partner di fornire il software per i giochi 3D come parte della Open Stereo 3D Initiative. In sostanza ciò significa che abbiamo un terzo strato di partito software seduto tra il gioco / driver e il risultato finale per il nostro schermo 3D capace. Il problema è che il software in dotazione per questo compito non è neanche lontanamente al livello che dovrebbe essere per un prodotto mainstream e impallidisce in maniera significativa rispetto a NVIDIA 3D Vision.

Ci sono una serie di questioni chiave, con il middleware di Iz3d e DDD, che in sostanza cancella ogni speranza di appassionati di godere l'esperienza 3D. In primo luogo entrambi questi fornitori hanno lottato per fornire le DirectX 10 e 11 software in grado da qualche tempo in modo che si limitano sostanzialmente a DirectX 9 giochi per il 3D stereoscopico su AMD. Iz3d hanno fornito una versione beta del suo software con il supporto di base comunque in ciascuno dei giochi che abbiamo provato ci siamo imbattuti in problemi, Bad Company 2 è un ottimo esempio. Nonostante questo sia un titolo ben consolidata e popolare che continuamente si bloccava quando Iz3d del software è stato attivato. Quando abbiamo fatto ottenere i giochi installato e funzionante, come Left 4 Dead 2, operazioni semplici come Alt-tab al nostro desktop il gioco potrebbe andare in crash.

Oltre ad essere sostanzialmente limitato a DirectX 9 vi è anche un supporto limitato per CrossFire, quindi chiunque con un 5970, o due GPU discrete trovare che solo una è utilizzata durante l'esecuzione di 3D stereoscopico su AMD.

L'esperienza dell'utente deludente non si ferma qui anche se, come pannelli di controllo utilizzati da ciascun mancanza società la semplicità e la qualità complessiva del alternativi NVIDIA. Poi, non quando è abilitato il 3D iZ3D/DDD soluzioni più spesso richiedono interventi manuali di immagine per avvicinarsi al livello di qualità offerto da NVIDIA.

Siamo tutti per gli standard aperti, quando vanno a beneficio del consumatore finale, tuttavia la soluzione AMD corrente per il 3D stereoscopico ha bisogno di un sacco di lavoro prima che si avvicina a questo. ha bisogno di cambiare qualcosa di significativo, se si tratta di AMD gettare un carico di sviluppatori a Iz3d e DDD o anche ammettendo che l'iniziativa Open Stereo 3D, almeno per il gioco, non ha un futuro nella sua forma attuale. La strada da percorrere potrebbe essere quella di acquistare uno o entrambi i fornitori di middleware e di portarli in casa o anche da solo.

guarda ... poi si dice che sono antipatico ... forse e' il caso di linkare tutto il contenuto .... ma no dai ti rubo l'arte del copia/incolla

questo e' il commento al grafico del sito tradotto:

Ma lol cosa hai postato che gia non si sapesse???:asd:
Nessuno ha detto che sei antipatico.... ma un gran arrampicatore di specchi questo si...;)
Dicevi che non ci fossero bench in rete che testimoniassero che la tecnologia in questione funzionasse... ed io ti ho messo su questo bench negli ultimi 30 secondi utili preima che la mia raga mi spellasse...:D e solo volevo confutare il fatto (falso) che l'HD3D non funziona... :rolleyes:

La rece di tom's ti dice che funziona, e che si sarebbero aspettati piu' problemi di quelli che effettivamente si sono presentati, tenendo conto che e, una tecnologia neonata, e questo bench ci da un ulteriore conferma delle potenzialita' dell'HD3D...ma nessuno qui ovviamente lo ha consigliato per giocarci in 3D.

Questa tecnologia FUNZIONA, presenta ancora tanti ed ovvi problemi di gioventu, ma FUNZIONA, ed in quei pochi casi si riesce ad ovviare ad i noti inconvenienti (come nel caso del bench postato) offre prestazioni assolutamente al livello di nVidia.

Adesso non fare l'antipatico...:D ed ammetti che hai detto una cappellata sparando a zero su l'HD3D dicendo che non funziona, e spacciandoti come l'unico sano di mente a non consigliare ATI per il gaming 3D;)

Qui la rece per chi volesse approfondire:D

EneA

Ma lol cosa hai postato che gia non si sapesse???:asd:
Nessuno ha detto che sei antipatico.... ma un gran arrampicatore di specchi questo si...;)
Dicevi che non ci fossero bench in rete che testimoniassero che la tecnologia in questione funzionasse... ed io ti ho messo su questo bench negli ultimi 30 secondi utili preima che la mia raga mi spellasse...:D e solo volevo confutare il fatto (falso) che l'HD3D non funziona... :rolleyes:

La rece di tom's ti dice che funziona, e che si sarebbero aspettati piu' problemi di quelli che effettivamente si sono presentati, tenendo conto che e, una tecnologia neonata, e questo bench ci da un ulteriore conferma delle potenzialita' dell'HD3D...ma nessuno qui ovviamente lo ha consigliato per giocarci in 3D.

Questa tecnologia FUNZIONA, presenta ancora tanti ed ovvi problemi di gioventu, ma FUNZIONA, ed in quei pochi casi si riesce ad ovviare ad i noti inconvenienti (come nel caso del bench postato) offre prestazioni assolutamente al livello di nVidia.

Adesso non fare l'antipatico...:D ed ammetti che hai detto una cappellata sparando a zero su l'HD3D dicendo che non funziona, e spacciandoti come l'unico sano di mente a non consigliare ATI per il gaming 3D;)

Qui la rece per chi volesse approfondire:D

EneA

anche perché stiamo parlando di una tecnologia NON proprietaria di AMD, ovvero ha semplicemente fatto i drivers compatibili con 3D ed è nuova. mentre Nvidia sono quasi 3 anni che ha uscito il 3D vision e sappiamo anche che è una "revision" di un vecchio lavoro già fatto.
sappiamo tutti le prestazioni del 3D vision all'inizio e lo posso confermare dato che lo posseggo.
anche oggi, qualche gioco a parte, non c'è questa gran compatibilità con il 3D vision e ti assicuro che su 15 giochi che ho già testato ne vanno bene in 3D veramente si e no 3-4, gli altri danno problemi grafici. :sisi:

ma che state dicendo? veramente mi sembra il teatrino dell'assurdo...
ma far passare le informazioni corrette ogni tanto? xke' molto schiettamente mi sembra che si cerca a tutti i costi di difendere l'indifendibile.

qua c'e' la lista di compatibilita' dei giochi col 3D vision:
Giochi con NVIDIA 3D Vision

i giochi sono divisi per compatibilita' fra eccellente/buona/sufficiente/sconsigliata
quelli facenti parte delle prime due categorie sono la stragrande maggioranza e vi sono compresi i titoli di successo di quest'ultimo anno. Se poi DjToffy hai rilevato problemi dipendono dal titolo che non e' stato sviluppato in tal senso o le cause sono altrove. Vorrei capire dove riscontri irregolarita' in quella tabella e se e' dichiarato il falso.

@ enea mi sembra inutile insistere ... sei riuscito a postare il rarissimo screen di un gioco provato in 3D pero' hai omesso il piccolo particolare del commento dove e' scritto a chiare lettere che non funziona ed e' ingiocabile.
Se nella tabella hanno postato la rilevazione di fps e nel mentre c'e' un susseguirsi di lampeggiamenti e artefatti continui che validita' puo' avere?
E' ingiocabile e basta, insistere mi sembra da stupidi, basta leggere invece di guardare le figure.

Al momento attuale se sei interessato a giocare in 3D l'unica scelta valida e' il 3D vision mentre l'alternativa AMD e' in alto mare... che difficolta' ci sono a recepirlo? e' scritto chiaramente in quella review come riporta l'esperienza della gente.
Siamo ai limiti della pubblicita' ingannevole , dato che propongono una cosa che all'atto pratico non si puo' godere. Al consumatore che spende 200 euro non gliene frega nulla se i driver li sviluppano terze parti o chicchessia.
Bisogna dire le cose come stanno se no non vedo il senso dell'utilita' del forum.

@ enea mi sembra inutile insistere ... sei riuscito a postare il rarissimo screen di un gioco provato in 3D pero' hai omesso il piccolo particolare del commento dove e' scritto a chiare lettere che non funziona ed e' ingiocabile.
Se nella tabella hanno postato la rilevazione di fps e nel mentre c'e' un susseguirsi di lampeggiamenti e artefatti continui che validita' puo' avere?
E' ingiocabile e basta, insistere mi sembra da stupidi, basta leggere invece di guardare le figure.
Continui a non afferrare...
Tu dicevi che HD3D non funziona,

Io ho risposto che si funziona ma come tecnologia e' acerba, e che questo comporta problemi di compatibilita software ed HW, ma che comunque funziona come del resto testimoniava la rece di tom's.

Tu imperterrito dicevi che la rece di toms non bastava e che volevi un bench,

Io te l'ho postato negli ultimi secondi prima di uscire ed ero in super ritardo, quello che diceva la rece era ovvio e risaputo, quindi niente da nascondere ovviamente...:rolleyes:
tu mi hai chiesto un bench che testimoniasse il funzionamento dell HD3D(bench che secondo te erano INESISTENTI) ed io l'ho postato.PUNTO.

Al momento attuale se sei interessato a giocare in 3D l'unica scelta valida e' il 3D vision mentre l'alternativa AMD e' in alto mare... che difficolta' ci sono a recepirlo? e' scritto chiaramente in quella review come riporta l'esperienza della gente.

MAdooooo ma mi spieghi in questa discussione chi ha mai dichiarato di VOLER GIOCARE IN 3D???????????????????????????????????????????????:boh:
Era una divagazione semi-OT toccata di sfuggita che tu hai voluto trasformare nel tema centrale del thread quando l'utente principale non ha mai chiesto di voler giocare in 3D e nessuno di noi ovviamente e' impazzito consigliandoli di usare ATI per il 3D:doh:

Siamo ai limiti della pubblicita' ingannevole , dato che propongono una cosa che all'atto pratico non si puo' godere. Al consumatore che spende 200 euro non gliene frega nulla se i driver li sviluppano terze parti o chicchessia.
Bisogna dire le cose come stanno se no non vedo il senso dell'utilita' del forum.

Ancora una volta stai facendo a pugni con i mulini a vento dato che qui nessuno a espresso il desiderio di giocare in 3D e nessuno lo ha consigliato...:rolleyes:

Bha....

EneA

il 3D si fa alla grande anche con ATI... aggiorniamoci... l'unico vantaggio che ha ancora nVidia sono il maggior numero di monitor compatibili... ;)
EneA

questo l'hai scritto tu e la discussione nasce da qua visto che e' una cosa totalmente falsa.
invece di continuare a fuddare e a tifare x la bandiera evita di dire cose diverse dalla realta', cercando di giustificare la cappellata clamorosa prendendo uno screen da una review e omettendo di proposito il commento.
Poi se vuoi continuare a insistere, l'unico che combatte contro i mulini a vento mi pare che sei solo tu.

Aggiungo che l'HD3D a parte risultare una porcheria viene addirittura pompata e pubblicizzata a mille come novita' del momento ... certi articoli e certi commenti come i tuoi vanno a nozze con le politiche scorrette delle aziende a tutto vantaggio dei loro introiti e a tutto svantaggio dell'utente sprovveduto che le acquista.
Non dico le testate commerciali , ma almeno l'utenza di fronte a certa roba che c viene propinata dovrebbe assumere un atteggiamento piu' critico e al limite dell'indignato.

questo l'hai scritto tu e la discussione nasce da qua visto che e' una cosa totalmente falsa.
invece di continuare a fuddare e a tifare x la bandiera evita di dire cose diverse dalla realta', cercando di giustificare la cappellata clamorosa prendendo uno screen da una review e omettendo di proposito il commento.
Poi se vuoi continuare a insistere, l'unico che combatte contro i mulini a vento mi pare che sei solo tu.

Aggiungo che l'HD3D a parte risultare una porcheria viene addirittura pompata e pubblicizzata a mille come novita' del momento ... certi articoli e certi commenti come i tuoi vanno a nozze con le politiche scorrette delle aziende a tutto vantaggio dei loro introiti e a tutto svantaggio dell'utente sprovveduto che le acquista.
Non dico le testate commerciali , ma almeno l'utenza di fronte a certa roba che c viene propinata dovrebbe assumere un atteggiamento piu' critico e al limite dell'indignato.

Partiamo dal presupposto che, nonostante il mio commento vero (sul fatto che il 3D con ATI si fa') ma esagerato(esagerato perche non si fa alla grande) nessuno, me compreso ha mai consigliato ATI per configurazioni 3D come tu vaneggi, e ti ripeto che era un semi OT fra me e gatto che non avrebbe influito sulla conf dato che qui nessuno ha chiesto di giocare in 3D.
Gia dal post successivo specificavo che questa tecnologia ha grandi potenzialita' ma e' affetta da problemi di gioventu'.
Tu invece ti ostini a dire che non funziona, ed e' falso. punto. Non funziona alla grande OK, ma questo lo si evinceva da TUTTI i miei post successivi al primo.

Daltronde la stessa review di tom's era chiara al riguardo e pur facendo notare i problemi legati all'HD3D ha scritto:

Siamo andati a casa di una persona con TV 3D a 120 Hz e usando una versione aggiornata di PowerDVD 10 Ultra Mark II, abbiamo visto il Blu-ray 3D di Piovono Polpette senza problemi di sorta - funzionava. Dopodiché abbiamo installato i driver TriDef DDD per giocare in 3D. Anche in questo caso tutto ha funzionato. Ci saremmo aspettati molti più problemi da un'iniziativa open come quella di AMD.''

Quindi se e' pacifico che io nel primo post ho un po' esagerato e altrettanto pacifico che tu lo hai fatto nel senso opposto, con la differenza che io ho corretto le mie affermazioni inesatte gia dal post successivo, tu invece continui imperterrito come un mulo con falsita'...:rolleyes:

Poi continui a propinare la caxxata che tifo per una bandiera come un Fanboy qualsiasi.... quando ultimamente ho postato una marea di conf con intel ed nVidia... Ogni volta che un utente mi chiede una conf per applicativi che sfrutterebbero CUDA io sono IL PRIMO a consigliare nVidia, anche su piattaforma AMD, se l'utente avesse chiesto una conf per il gamind 3D sarei stato il primo a consigliare nVidia, ma il caso non era questo, ed era ovvio consigliare il cross di 6870.... se poi ti brucia il fatto che con queste nuove 6xxx ATI abbia opacato la tua amata nVidia in ambito puramente gaming e per questo ti attacchi ostinatamente ad un mio post parzialmente infelice, comunque smentito da tutti i miei seguenti post... be promlema tuo...;)

EneA

direi di chiuderla lì, oppure se volete parlarne andate nella sezione schede video e aprite un topic in quella sezione..
grazie!

siamo partiti da funziona alla grande ai problemi d gioventu' ... e dal fatto che tu nn consigli queste schede per il 3D quando sei uscito con quella sparata
approfondisci ancora un attimo e vedrai che i problemi sono talmente tanti che significano una qualita' oscena delle immagini , artefatti vari , lampi a iosa ... che poi tutta sto pastrugno giri a 50 fps per me non vuol dire che funziona :lol: se tu hai un altro modo di definire tutto cio' beh ... illuminami :rolleyes:
Altre cose che forse non sai ...
E' incompatibile con il crossfire e con la 5970 addirittura devi azzopparla disabilitando una gpu ... voglio vedere come girano i giochi seri se prima o poi riusciranno a sistemare in qualche modo questo pasticcio... a sto punto meglio comprarsi una console :rolleyes:
Ci sono poi dei limiti tecnici che non possono essere colmati rispetto al 3d vision per le scelte che hanno fatto sulle connessioni e sui limiti di banda. A meno di riprendere tutto e rifare un progetto da capo.

Poi attaccati pure a una frase di una review che lascia il tempo che trova visto che nn c'e' nessun riscontro a supporto , mentre c'e' una marea di gente che lamenta problemi.
il resto dei tuoi tentativi di provocare lasciano il tempo che trovano quindi li ignoro e non ti indispettire :rolleyes:

siamo partiti da funziona alla grande ai problemi d gioventu' ... e dal fatto che tu nn consigli queste schede per il 3D quando sei uscito con quella sparata
approfondisci ancora un attimo e vedrai che i problemi sono talmente tanti che significano una qualita' oscena delle immagini , artefatti vari , lampi a iosa ... che poi tutta sto pastrugno giri a 50 fps per me non vuol dire che funziona :lol: se tu hai un altro modo di definire tutto cio' beh ... illuminami :rolleyes:
E' incompatibile con il crossfire e con la 5970 addirittura devi azzopparla disabilitando una gpu ... voglio vedere come girano i giochi seri se prima o poi riusciranno a sistemare in qualche modo questo pasticcio... a sto punto meglio comprarsi una console :rolleyes:
Ci sono poi dei limiti tecnici che non possono essere colmati rispetto al 3d vision per le scelte che hanno fatto sulle connessioni e sui limiti di banda. A meno di riprendere tutto e rifare un progetto da capo.

Poi attaccati pure a una frase di una review che lascia il tempo che trova visto che nn c'e' nessun riscontro a supporto , mentre c'e' una marea di gente che lamenta problemi.
il resto dei tuoi tentativi di provocare lasciano il tempo che trovano quindi li ignoro e non ti indispettire :rolleyes:

ragazzi finiamola di difendere l'impossibile... come si diceva il 3D vision è migliore perché uscito prima. PUNTO.
il 3D vision è ottimo? sì e no, e lo posso confermare in prima persona. di 15 giochi provati (tutti sulla lista nvidia) 3-4 funzionavano veramente bene, gli altri avevano problemini.
il 3D serve? la mia risposta è NO. è un optional carino che rende le immagini più realistiche ma niente di speciale.
il 3D di AMD non è ancora maturo? pazienza, è un punto di partenza e sicuramente e probabilmente avrà più successo del 3D vision essendo un open-free. quello che succederà in futuro non si sà, ma non arrampichiamoci sugli specchi pur di difendere una tecnologia.
fine della discussione.
volete parlarne? http://www.tomshw.it/forum/schede-video/ --> Crea nuovo topic

Dopo questa ennesima perla di saggezza mi ritiro pena ammonizione del buon DJtoffy....:D

Tornando OT consiglio vivamente il cross di 6870... costa come lo sli di 470 ma va di piu' e consuma-scalda meno.... :chupachup

:evil:

EneA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro