[1500€ + Monitor] Consigli build e monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jabrax

Nuovo Utente
49
8
Buonasera a tutti,
oggi è definitivamente morto il mio pc.
Frugando su amazon ho fatto questa build:

  • Antec EA650G Pro alimentatore per computer 650 W ATX Nero
  • Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C17 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio PVS416G373C7K
  • NZXT H510 - Case da gioco per PC mid-tower ATX/microATX/mini-ITX compatto - Porta Tipo C USB I/O frontale - Pannello laterale in vetro temperato - Compatibile con il raffreddamento a Liquido
  • Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2280 1TB Rocket Q, Unità di Memoria a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-RKTQ-1TB)
  • Gigabyte GeForce RTX 2070 Super WINDFORCE OC 3x 8G, GV-N207S-WF3OC-8GD
  • ASUS TUF X570-PLUS Scheda Madre Gaming AMD X570 PCIe 4.0, Doppio M.2, 14 Fasi di Alimentazione Dr. MOS, HDMI, DP, SATA 6 Gb/s, USB 3.2 Gen 2 Gen 2 e Illuminazione RGB Aura Sync
  • AMD Ryzen 7 3700X, processore Wraith Prism per dissipatore di calore (32 MB, 8 core, velocità 4,4 GHz, 65 W)
  • ARCTIC Freezer 34 eSports – Dissipatore di processore semi-passivo con ventola da PWM 120mm per Intel: 115x/2011-3/2066, AMD:AM4, Dissipatore per CPU con potenza di raffreddamento fino a 200W – Grigio

Totale provvisorio (7 articoli): 1.589,16€

Può andare bene? Avete dei suggerimenti / cambiereste qualcosa?

Che ne pensate di quelle schede ram?
O sono meglio le Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Nero?

E del case? Posso trovare un airflow migliore per quel prezzo?

Secondo voi potrei avere dei problemi a giocare in 144hz?

Che monitor mi consigliate da associare ad una build simile?

Sforo il budget di quasi 100€. Immagino che stringendo la cinghia andrei a perdere in qualità, è così?

Vale la pena fare l'acquisto dei componenti in questo periodo "particolare"?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo, aspetto vostre notizie.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Buonasera a tutti,
oggi è definitivamente morto il mio pc.
Frugando su amazon ho fatto questa build:

  • Antec EA650G Pro alimentatore per computer 650 W ATX Nero
  • Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C17 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio PVS416G373C7K
  • NZXT H510 - Case da gioco per PC mid-tower ATX/microATX/mini-ITX compatto - Porta Tipo C USB I/O frontale - Pannello laterale in vetro temperato - Compatibile con il raffreddamento a Liquido
  • Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2280 1TB Rocket Q, Unità di Memoria a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-RKTQ-1TB)
  • Gigabyte GeForce RTX 2070 Super WINDFORCE OC 3x 8G, GV-N207S-WF3OC-8GD
  • ASUS TUF X570-PLUS Scheda Madre Gaming AMD X570 PCIe 4.0, Doppio M.2, 14 Fasi di Alimentazione Dr. MOS, HDMI, DP, SATA 6 Gb/s, USB 3.2 Gen 2 Gen 2 e Illuminazione RGB Aura Sync
  • AMD Ryzen 7 3700X, processore Wraith Prism per dissipatore di calore (32 MB, 8 core, velocità 4,4 GHz, 65 W)
  • ARCTIC Freezer 34 eSports – Dissipatore di processore semi-passivo con ventola da PWM 120mm per Intel: 115x/2011-3/2066, AMD:AM4, Dissipatore per CPU con potenza di raffreddamento fino a 200W – Grigio

Totale provvisorio (7 articoli): 1.589,16€

Può andare bene? Avete dei suggerimenti / cambiereste qualcosa?

Che ne pensate di quelle schede ram?
O sono meglio le Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Nero?

E del case? Posso trovare un airflow migliore per quel prezzo?

Secondo voi potrei avere dei problemi a giocare in 144hz?

Che monitor mi consigliate da associare ad una build simile?

Sforo il budget di quasi 100€. Immagino che stringendo la cinghia andrei a perdere in qualità, è così?

Vale la pena fare l'acquisto dei componenti in questo periodo "particolare"?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo, aspetto vostre notizie.
Allora come case ti consiglio l'H500p mesh o o lo Sharkoon shark elite, considerando che vuoi prendere un case nzxt penso che per te questi case saranno un pò "tamarri"
Come monitor ti consiglio questo https://www.amazon.it/dp/B07T7K2V7L/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,085
11,858
Buonasera a tutti,
oggi è definitivamente morto il mio pc.
Frugando su amazon ho fatto questa build:

  • Antec EA650G Pro alimentatore per computer 650 W ATX Nero
  • Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C17 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio PVS416G373C7K
  • NZXT H510 - Case da gioco per PC mid-tower ATX/microATX/mini-ITX compatto - Porta Tipo C USB I/O frontale - Pannello laterale in vetro temperato - Compatibile con il raffreddamento a Liquido
  • Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2280 1TB Rocket Q, Unità di Memoria a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-RKTQ-1TB)
  • Gigabyte GeForce RTX 2070 Super WINDFORCE OC 3x 8G, GV-N207S-WF3OC-8GD
  • ASUS TUF X570-PLUS Scheda Madre Gaming AMD X570 PCIe 4.0, Doppio M.2, 14 Fasi di Alimentazione Dr. MOS, HDMI, DP, SATA 6 Gb/s, USB 3.2 Gen 2 Gen 2 e Illuminazione RGB Aura Sync
  • AMD Ryzen 7 3700X, processore Wraith Prism per dissipatore di calore (32 MB, 8 core, velocità 4,4 GHz, 65 W)
  • ARCTIC Freezer 34 eSports – Dissipatore di processore semi-passivo con ventola da PWM 120mm per Intel: 115x/2011-3/2066, AMD:AM4, Dissipatore per CPU con potenza di raffreddamento fino a 200W – Grigio

Totale provvisorio (7 articoli): 1.589,16€

Può andare bene? Avete dei suggerimenti / cambiereste qualcosa?

Che ne pensate di quelle schede ram?
O sono meglio le Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Nero?

E del case? Posso trovare un airflow migliore per quel prezzo?

Secondo voi potrei avere dei problemi a giocare in 144hz?

Che monitor mi consigliate da associare ad una build simile?

Sforo il budget di quasi 100€. Immagino che stringendo la cinghia andrei a perdere in qualità, è così?

Vale la pena fare l'acquisto dei componenti in questo periodo "particolare"?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo, aspetto vostre notizie.
dipende tutto da cosa vuoi farci con il pc, solo gaming basta un 3600, che ti permette di spostare il budget su GPU e monitor
 

Jabrax

Nuovo Utente
49
8
Allora come case ti consiglio l'H500p mesh o o lo Sharkoon shark elite, considerando che vuoi prendere un case nzxt penso che per te questi case saranno un pò "tamarri"
Come monitor ti consiglio questo https://www.amazon.it/dp/B07T7K2V7L/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Grazie per la risposta.
Quei case costano molto di più del nzxt che ho inserito.
La build che ho fatto pensi vada bene o ci possono essere migliorie/modifiche da fare?

dipende tutto da cosa vuoi farci con il pc, solo gaming basta un 3600, che ti permette di spostare il budget su GPU e monitor

Scusami, hai ragione.
Non sarà solo gaming. Sostanzialmente utilizzo programmi quali photoshop / blender / unity, quindi parliamo di rendering e modellazione 3d.
 
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint

Jabrax

Nuovo Utente
49
8
per lavoro investirei nella ram portandole a 32gb e scenderei su una 2060 super, che per il fullHD a 144hz è sempre ottimo

Grazie mille per il tuo consiglio!
Le ram sono migliori le Crucial Ballistix o le Viper Steel?
E quale 2060s?

Invece di case mi consiglieresti qualcosa?

Al momento ho preso in considerazione il Corsair 275R Airflow Vetro Temprato Case Gaming Mid-Tower ATX (Pannelli Laterali in Vetro Temprato, Tre Ventole da 120 mm Incluse, Opzioni Versatili di Raffreddamento) - Nero

Tu che ne pensi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,085
11,858
Le ram sono migliori le Crucial Ballistix o le Viper Steel?
vai per le ballistix, se le prendi da 32gb vai per quelle da 3200Mhz, non perdi molto in prestazioni
Invece di case mi consiglieresti qualcosa?
l'nzxt non è male come dicono, basta spostare la ventola superiore nel front e va bene, magari acquista un altra ventola sempre da mettere frontale e sei a posto
il corsair 275r normale a me piace, il modello ariflow sembra fatto con le mattonelle che ho fuori casa
se torna sulle 80€ c'è il be quiet pure base 500, penso uno dei migliori
 

Jabrax

Nuovo Utente
49
8
vai per le ballistix, se le prendi da 32gb vai per quelle da 3200Mhz, non perdi molto in prestazioni

l'nzxt non è male come dicono, basta spostare la ventola superiore nel front e va bene, magari acquista un altra ventola sempre da mettere frontale e sei a posto
il corsair 275r normale a me piace, il modello ariflow sembra fatto con le mattonelle che ho fuori casa
se torna sulle 80€ c'è il be quiet pure base 500, penso uno dei migliori

Grazie mille!

Quale 2060s consiglieresti?
 

Jabrax

Nuovo Utente
49
8
Ciao ragazzi,
Sono quasi pronto a fare il grande passo. Ho dovuto un attimo ridimensionare alcuni pezzi perché ho deciso di voler rientrare nel budget e risparmiare qualcosa.
Vi elenco nel dettaglio:

amazon:
  • Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Rosso
  • Corsair 275R Airflow Vetro Temprato Case Gaming Mid-Tower ATX (Pannelli Laterali in Vetro Temprato, Tre Ventole da 120 mm Incluse, Opzioni Versatili di Raffreddamento) - Nero
  • Antec EA650G Pro alimentatore per computer 650 W ATX Nero
  • Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2280 1TB Rocket Q, Unità di Memoria a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-RKTQ-1TB)

pctecstore:
  • Scheda Video Gigabyte GeForce RTX 2060 Super WindForce OC 8G 8GB GDDR6
  • Dissipatore Arctic Freezer 34 eSports DUO
  • CPU AMD Ryzen 7 3700X AM4 3,6GHz 32MB Cache Box
  • Scheda Madre Gigabyte X570 AORUS ELITE rev. 1.0 AM4 ATX

Totale 1400 circa.


Che ne pensate?

Posso chiedervi qual è la differenza fra la scheda madre aorus elite e questa?
MSI MPG X570 GAMING PLUS Scheda madre per Gaming AMD AM4 DDR4 M.2 USB 3.2 Gen 2 HDMI ATX

Costa di meno, risparmiare qualche euro non mi farebbe schifo, ma vorrei capire cosa andrei a perdere.

Grazie ancora per il vostro tempo, siete davvero unici.
 

Jabrax

Nuovo Utente
49
8
Ciao a tutti,
E' aumentato il prezzo del case che volevo prendere, dunque ne sto cercando un altro sotto i 100 euro che possa montare i componenti scelti e che abbia un buon airflow.
Cosa mi potete consigliare?
Stavo vedendo il Antec NX Series e lo Sharkoon TG6 RGB, ATX. (Si, vanno bene anche case con le lucine :D) .
Ho visto anche tutti i case consigliati nei vari post ma non so proprio cosa e come scegliere.

Mi potete aiutare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili