• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

1500€ build RX 9070 XT

Pubblicità

Rondo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
CASE: Bitfenix Case per PC torre Nova Mesh SE - 49,48€
MOBO: Msi Pro B650M-B Amd B650 AM5 mATX DDR5 Nero [7E28-005R] - 102,02€
Memoria: SSD 2TB Kingston NV3 M.2/PCIe [SNV3S/2000G] - 103,71€
CPU: Ryzen 7 7700 - 202,99€
RAM: DDR5 32GB Team Group T-Create Expert 6000MHz CL30 1.35V K2 Nero - 90,26€
PSU: 750W Be Quiet Pure Power 12m - 95,22€
Totale: 643,68€

Salve, volevo fare una build max 1500€ per una RX 9070 XT, quindi minor spesa massima resa, solo per gaming 2k.
Togliendo il dissipatore che gia possiedo, mi verrebbe circa 650€ e mi rimarrebbero 850€ per la scheda.
Il mio ragionamento nel fare la build è stato che migliorare la cpu non penso mi darebbe un vero valore aggiunto, ram ho preso le piu economiche con le caratteristiche che mi servivano, il psu mi pare sia molto consigliato vedendo in giro, anche mobo non voglio spenderci soldi inutili se non ho un vero guadagno in gaming, avendo uno slot m2 volevo andare per 2 tb, case anche li non mi interessa neanche il vetro, estetica la valuto zero e non penso avrò problemi di calore, installerei un Thermalright Phantom Spirit 120 SE gia in mio possesso e ruberei altre ventole per il case dalla mia build attuale.

Pensavo gia di acquistare tutto tranne scheda video, momentaneamente installerei la mia buona vecchia GTX 1080 che vorrei mandare in pensione.

Avete consigli?

Grazie :)

Ultima modifica:
no
ma se non l'hai ancora acquistata ti consiglio di NON comprare quella scheda madre, è davvero scadente
ciao, tralasciando l aggiornamento bios, è scadente in cosa rispetto a una controparte che costa magari 50€ in piu? le caratteristiche eccetto quelle standard non mi interessano molto, vorrei capire se ha senso spendere soldi extra. cosa mi consiglieresti rimanendo in soluzione budget? grazie

minimo una B850 e questo significa che ci devi spendere il doppio e anche di più
per i modelli ti lascio a @Skills07 che stava seguendo la discussione, io ho risposto per errore in questa 😅
perchè il doppio? esistono B850 sotto i 150, tipo la prima trovata Asrock B850M-X Socket AMD B850 Micro-ATX a 111€, compatibile senza aggiornamento con il ryzen 5 9600x. anche qui saremmo troppo cheap? vorrei il miglior rapporto qualità prezzo.
magari aspetto @Skills07
grazie :)

come minimo andrei di questa mobo: b850 gaming plus wifi il resto puoi quasi tenere tutto, anche se un SSD migliore lo prenderei.
ok vorrei capire, spendere 100€ in piu cosa mi comporta? stiamo parlando di raddoppiare il prezzo e non ne capisco il valore.
come detto caratteristiche extra sono superflue, rispetto a quella consigliata cos ha di sbagliato questa Asrock B850M-X a 111€?
posso capire il ryzen 5 9600x perche il prezzo è sostanzialmente uguale, per la mia build questa mobo mi crea dei problemi particolari?

Il valore sono VRM migliori, fasi di alimentazione migliori, robustezza della scheda madre, slot di espansione etc etc etc.
Perchè è una mobo basica, con un temporale potrebbe fare PUFF

Il valore sono VRM migliori, fasi di alimentazione migliori, robustezza della scheda madre, slot di espansione etc etc etc.
Perchè è una mobo basica, con un temporale potrebbe fare PUFF
che sia basica non è un problema cioè con quelle mobo su questa build andremo a fare sostanzialmente stesse performance in gaming credo.
che faccia puff mi pare molto grave, c'è una statistica che determinate schede sfascino i pc? non ho trovato mai nulla a riguardo e se il mio rischio è che salti tutto vorrei documentarmi.

come no, se ti dico che ha pessimi vrm (che non tengono le temp) e pessime fasi di alimentazione (quindi può andare in eccessivo carico) questo comporta che la scheda potrebbe fare puff.
Una scheda migliore non è soggetta a queste cose perchè progettata meglio

come no, se ti dico che ha pessimi vrm (che non tengono le temp) e pessime fasi di alimentazione (quindi può andare in eccessivo carico) questo comporta che la scheda potrebbe fare puff.
Una scheda migliore non è soggetta a queste cose perchè progettata meglio
ok capito grazie mille, provo a documentarmi un po a riguardo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro