DOMANDA 15+ programmi -- sbarazzarti immediatamente!

Slimy

Bannato a Vita
57
5
( SE È SPAM, CHIEDO UMILMENTE SCUSA )
( SE È NELLA SEZIONE SBAGLIATA, CHIEDO UMILMENTE SCUSA )

Ho letto su Internet un articolo riguardante la pulizia del computer Windows, dicendomi che se mi sbarazzo di quei 15+ programmi il mio computer potrebbe salvarsi dalla "lentezza" e dai "danni" che potrebbero arrecare.

Turbolab - 15+ programmi popolari dei quali dovresti sbarazzarti immediatamente

Alcuni li sapevo già, altri no, del tipo Flash Player e Java. Questi due non sono fondamentali per il computer?
Java: Cos'è Java e perché è stato sviluppato
Flash Player: l'articolo "dice" che Flash Player ormai è obsoleto perché c'è la tecnologia HTML5. Io direi proprio di no perché non tutti i siti web utilizzano tale tecnologia, solo YouTube. O forse altri siti, ma ben pochi la utilizzano.

Adesso vorrei pareri da gente veramente brava in questo settore ( Software & Pulizia ) per chiarire codesta cosa.


Grazie!
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
sul flash sono d'accordo, anche se gli ultimi aggiornamenti non sono eccellenti è necessario averlo..
su java io sono stato anni e anni senza e non ne ho sentito davvero la mancanza.. puoi tenerlo e fare in modo che il browser ti chieda quando è necessario usarlo, in modo che non si attivi all'avvio del sistema operativo e lo rallenti..
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Purtroppo ci sono ancora alcune applicazioni anche in alcuni siti che necessitano di adobe flash, molto meglio la tecnologia html5, ormai ci sono anche siti dove ti fanno scegliere con quale player avviare un filmato e, la differenza è notevole, specialmente quando si tratta di film in streaming, html5 è molto più fluido e leggero.
 
  • Mi piace
Reazioni: LS1987
M

Mursey

Ospite
Flash tienilo e aggiornalo spesso.
Java mettilo solo se ti serve, io ad esempio non lo ho.
 

_Charlie_

Nuovo Utente
17
2
CPU
AMD Athlon(tm) II Dual-Core M320
HDD
281 GB
RAM
4.00 GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 5145
Monitor
Monitor generico Plug and Play
OS
Windows 7
scusate, sono nuova. come si fa a disattivare java e usare html5?
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
io non ho flash da tempo immemore
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Proprio poco fa ho dovuto disattivare adobe flash, firefox me lo vedeva come pericoloso, poi ho letto che è stato nuovamento attaccato dagli hackers, ci sono 3 falle, di cui una è stata risolta, ma non si sa ancora niente per le altre due, il problema è, a me capita di fare un gioco online via browser e richiede il flash, c'è un altro modo di usare quel gioco senza usare il plugin di adobe?
 

Slimy

Bannato a Vita
57
5
Proprio poco fa ho dovuto disattivare adobe flash, firefox me lo vedeva come pericoloso, poi ho letto che è stato nuovamento attaccato dagli hackers, ci sono 3 falle, di cui una è stata risolta, ma non si sa ancora niente per le altre due, il problema è, a me capita di fare un gioco online via browser e richiede il flash, c'è un altro modo di usare quel gioco senza usare il plugin di adobe?
A me non è mai venuto fuori codesto avviso. Non saprei. Flash potrei toglierlo, ma in alcuni siti lo richiede.
 

il_dottore

Utente Attivo
126
5
CPU
Intel i7 4770K
Scheda Madre
MSI Gaming Z87 G45
HDD
Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Corsair XMS3 8GB DDR3 1600 MHz
GPU
ASUS GTX770 DirectCU II OC 2GB
Monitor
Samsung SA350 22"
PSU
LC-POWER Super Silent LC6600 600W
OS
Windows 10 PRO 64 bit
a me, disinstallando flash, con firefox, su alcuni video non sento l'audio, per esempio:


 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili