DOMANDA 15+ programmi -- sbarazzarti immediatamente!

Pubblicità

Slimy

Bannato a Vita
Reazioni
5
Punteggio
24
( SE È SPAM, CHIEDO UMILMENTE SCUSA )
( SE È NELLA SEZIONE SBAGLIATA, CHIEDO UMILMENTE SCUSA )

Ho letto su Internet un articolo riguardante la pulizia del computer Windows, dicendomi che se mi sbarazzo di quei 15+ programmi il mio computer potrebbe salvarsi dalla "lentezza" e dai "danni" che potrebbero arrecare.

Turbolab - 15+ programmi popolari dei quali dovresti sbarazzarti immediatamente

Alcuni li sapevo già, altri no, del tipo Flash Player e Java. Questi due non sono fondamentali per il computer?
Java: Cos'è Java e perché è stato sviluppato
Flash Player: l'articolo "dice" che Flash Player ormai è obsoleto perché c'è la tecnologia HTML5. Io direi proprio di no perché non tutti i siti web utilizzano tale tecnologia, solo YouTube. O forse altri siti, ma ben pochi la utilizzano.

Adesso vorrei pareri da gente veramente brava in questo settore ( Software & Pulizia ) per chiarire codesta cosa.

Grazie!

sul flash sono d'accordo, anche se gli ultimi aggiornamenti non sono eccellenti è necessario averlo..
su java io sono stato anni e anni senza e non ne ho sentito davvero la mancanza.. puoi tenerlo e fare in modo che il browser ti chieda quando è necessario usarlo, in modo che non si attivi all'avvio del sistema operativo e lo rallenti..

Purtroppo ci sono ancora alcune applicazioni anche in alcuni siti che necessitano di adobe flash, molto meglio la tecnologia html5, ormai ci sono anche siti dove ti fanno scegliere con quale player avviare un filmato e, la differenza è notevole, specialmente quando si tratta di film in streaming, html5 è molto più fluido e leggero.

Proprio poco fa ho dovuto disattivare adobe flash, firefox me lo vedeva come pericoloso, poi ho letto che è stato nuovamento attaccato dagli hackers, ci sono 3 falle, di cui una è stata risolta, ma non si sa ancora niente per le altre due, il problema è, a me capita di fare un gioco online via browser e richiede il flash, c'è un altro modo di usare quel gioco senza usare il plugin di adobe?

Proprio poco fa ho dovuto disattivare adobe flash, firefox me lo vedeva come pericoloso, poi ho letto che è stato nuovamento attaccato dagli hackers, ci sono 3 falle, di cui una è stata risolta, ma non si sa ancora niente per le altre due, il problema è, a me capita di fare un gioco online via browser e richiede il flash, c'è un altro modo di usare quel gioco senza usare il plugin di adobe?
A me non è mai venuto fuori codesto avviso. Non saprei. Flash potrei toglierlo, ma in alcuni siti lo richiede.

a me, disinstallando flash, con firefox, su alcuni video non sento l'audio, per esempio:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro