15 FPS in Game

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ElCarlusu

Nuovo Utente
14
2
Premetto che questo problema è alquanto strano per quanto mi riguarda. Ho sempre giocato a fortnite dal mio laptop di che ha una RX Vega 3 e un Ryzen 2200U, il tutto, a grafica minima.
Mesi orsono facevo anche 100 fps se non lockavo questi ultimi. Da poco ho ripreso a giochicchiare e noto un problema.
Entro in creativa: (fps lockati) 60 fps, 39ms. Tutto nella norma. Mi faccio una partita in creativa bella fluida e torno al centro della mappa (dove ero all'inizio). 15 fps. Da li il gioco non migliora più. Riavvio il pc, rientro di nuovo e tutto va bene, dopo una partita di nuovo a 15/20fps.
La cosa strana e che aprendo le Prestazioni di AMD mi da l'utilizzo della VRam a 50°C (circa), la CPU fissa a 60°C e nella GPU mi esce N/D. Ci tengo a dire che dalle impostazioni grafiche faccio startare i Launcher di Fortnite con prestazioni elevate e anche il piano energetico è impostato su prestazioni evelate. Qualche idea??
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, hai controllato le temperature di cpu e di gpu?
puoi usare hwinfo o gpuz
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
@ElCarlusu Non mi sembra un comportamento corretto nei confronti di @SiRiO modificare i messaggi in questo modo.
Anche poco rispettoso per il resto del forum che potrebbe aver bisogno di aiuto nel caso si trovasse nella stessa situazione.
 

ElCarlusu

Nuovo Utente
14
2
[TR] un'[/TR]
@ElCarlusu Non mi sembra un comportamento corretto nei confronti di @SiRiO modificare i messaggi in questo modo.
Anche poco rispettoso per il resto del forum che potrebbe aver bisogno di aiuto nel caso si trovasse nella stessa situazione.
Ho modificato le risposte proprio per questo, per evitare a chi dovesse avere il mio stesso problema di non intaccare in una discussione defunta. Mi scuso con SiRiO.
 
Ultima modifica:

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
[TR] un'[/TR]

Ho modificato le risposte proprio per questo, per evitare a chi dovesse avere il mio stesso problema di non intaccare in una discussione defunta. Mi scuso con SiLVIO.
Purtroppo no, il ragionamento è del tutto controproducente per il forum. Nel caso in cui un utente avesse lo stesso ed identico problema potrebbe leggere la discussione, mentre in questo modo occupiamo spazio sul db inutilmente. Nel caso in cui l'utente riapra una discussione vecchia, saremo noi moderatori a ripristinarla. La ringrazio per la comprensione. Sarebbe in grado di ripristinare i messaggi editati?
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

ElCarlusu

Nuovo Utente
14
2
Purtroppo no, il ragionamento è del tutto controproducente per il forum. Nel caso in cui un utente avesse lo stesso ed identico problema potrebbe leggere la discussione, mentre in questo modo occupiamo spazio sul db inutilmente. Nel caso in cui l'utente riapra una discussione vecchia, saremo noi moderatori a ripristinarla. La ringrazio per la comprensione. Sarebbe in grado di ripristinare i messaggi editati?
Si ora la ripristino, comunque non è molto producente. Anche qui è pieno di discussioni a metà. Ovvero si segnala un problema, si da un'ipotetica risposta (la solita per prassi) e dopo nada. Prima di aprire questa discussione ho cercato molti altri topic e tutti avevano lo stesso fine e la stessa incompletezza (parlo di questo determinato argomento), di conseguenza, io che avevo il problema ho speso ore cercando soluzioni in topic defunti che non avevano capo e coda. Non dico che il mio ragionamento è controproducente perchè lo penso bensì perchè l'ho sperimentato io in ore di ricerca senza fondo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Si ora la ripristino, comunque non è molto producente. Anche qui è pieno di discussioni a metà. Ovvero si segnala un problema, si da un'ipotetica risposta (la solita per prassi) e dopo nada. Prima di aprire questa discussione ho cercato molti altri topic e tutti avevano lo stesso fine e la stessa incompletezza (parlo di questo determinato argomento), di conseguenza, io che avevo il problema ho speso ore cercando soluzioni in topic defunti che non avevano capo e coda. Non dico che il mio ragionamento è controproducente perchè lo penso bensì perchè l'ho sperimentato io in ore di ricerca senza fondo.

Si ma non ha senso, se tutti facessimo come te?
Sarebbe un forum con ! e basta
 
  • Haha
Reazioni: Moffetta88

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Si ora la ripristino, comunque non è molto producente. Anche qui è pieno di discussioni a metà. Ovvero si segnala un problema, si da un'ipotetica risposta (la solita per prassi) e dopo nada. Prima di aprire questa discussione ho cercato molti altri topic e tutti avevano lo stesso fine e la stessa incompletezza (parlo di questo determinato argomento), di conseguenza, io che avevo il problema ho speso ore cercando soluzioni in topic defunti che non avevano capo e coda. Non dico che il mio ragionamento è controproducente perchè lo penso bensì perchè l'ho sperimentato io in ore di ricerca senza fondo.
Posso capire il suo disagio. Per quanto noi moderatori cerchiamo di rendere il forum più leggibile e fluido non possiamo sempre riuscirci. Purtroppo pian piano sta svanendo il concetto di community. In una community noi moderatori siamo solo tenuti a vegliare il regolamento, chi da il contributo è la stessa community. Non possiamo obbligare ogni utente a postare la sua soluzione anche se sarebbe fantastico, tuttavia possiamo evitare di eliminare quei piccoli step già effettuati.
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

ElCarlusu

Nuovo Utente
14
2
Si ma non ha senso, se tutti facessimo come te?
Sarebbe un forum con ! e basta
Se tutti dovessero fare come me significherebbe che tutti non hanno ricevuto supporto, quelli che lo hanno ricevuto perchè dovrebbero editare? Idem per questa discussione ora. Finirà defunta e un'ipotetica persona col mio stesso problema entrando qui non farà che perdere tempo.
Post unito automaticamente:

Posso capire il suo disagio. Per quanto noi moderatori cerchiamo di rendere il forum più leggibile e fluido non possiamo sempre riuscirci. Purtroppo pian piano sta svanendo il concetto di community. In una community noi moderatori siamo solo tenuti a vegliare il regolamento, chi da il contributo è la stessa community. Non possiamo obbligare ogni utente a postare la sua soluzione anche se sarebbe fantastico, tuttavia possiamo evitare di eliminare quei piccoli step già effettuati.
Si ma sarebbe di certo meglio tenere aperte questioni risolte o che hanno presentato ipotesi piuttosto che una marea di topic tutti senza via d'uscita. Non so se voi possiate eliminare i topic ma, nel mio caso, sarebbe stato giusto (a parer mio).
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Se tutti dovessero fare come me significherebbe che tutti non hanno ricevuto supporto, quelli che lo hanno ricevuto perchè dovrebbero editare? Idem per questa discussione ora. Finirà defunta e un'ipotetica persona col mio stesso problema entrando qui non farà che perdere tempo.
Post unito automaticamente:


Si ma sarebbe di certo meglio tenere aperte questioni risolte o che hanno presentato ipotesi piuttosto che una marea di topic tutti senza via d'uscita. Non so se voi possiate eliminare i topic ma, nel mio caso, sarebbe stato giusto (a parer mio).
Si possiamo, solo se violano il regolamento. Non possiamo eliminare discussioni incomplete purtroppo.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
Finirà defunta e un'ipotetica persona col mio stesso problema entrando qui non farà che perdere tempo.
Ma non avevi messo risolto?
Se hai davvero risolto basta scrivere come e lo Staff chiude e siamo tutti felici.
Se non hai risolto perchè avevi eliminato tutto?
 
  • Mi piace
Reazioni: ElCarlusu

ElCarlusu

Nuovo Utente
14
2
Ma non avevi messo risolto?
Se hai davvero risolto basta scrivere come e lo Staff chiude e siamo tutti felici.
Se non hai risolto perchè avevi eliminato tutto?
Ho modificato il testo perché il topic è defunto. Ho messo risolto per chiuderla lì. Ripeto, ora questo topic è defunto e una persona col mio stesso problema entra qui, legge il topic e rimane a mani vuote.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Se tutti dovessero fare come me significherebbe che tutti non hanno ricevuto supporto, quelli che lo hanno ricevuto perchè dovrebbero editare? Idem per questa discussione ora. Finirà defunta e un'ipotetica persona col mio stesso problema entrando qui non farà che perdere tempo.

se tu non volevi ricevere risposte di prassi... e come hai detto ti sei letto già tanti topic con questo problema e non hai trovato soluzione, sicuramente in quei topic almeno ci saranno le minime domande di rito per aiutare chi a distanza cerca di capire dove sta il problema.
avresti dovuto un minimo indicarle nel topic d'apertura le risposte a quelle domande di prassi, per non far perdere tempo a chi eventualmente cerca di risolvere il TUO problema;
"ho già provato questo, ho già controllato quello ecc.ecc..."

ti faccio presente cosa avevi scritto sul topic d'apertura (quello che avevo letto non quello modificato)

ElCarlusu ha detto:
Premetto che questo problema è alquanto strano per quanto mi riguarda. Ho sempre giocato a fortnite dal mio laptop di fascia bassa che ha una RX Vega 3 e un Ryzen 2200U, il tutto, a grafica molto bassa.
Mesi orsono facevo anche 100 fps se non lockavo questi ultimi. Da poco ho ripreso a giochicchiare e noto un problema assurdo.
Entro in creativa: (fps lockati) 60 fps, 29ms. Tutto nella norma. Mi faccio una partita in creativa bella fluida e torno al centro della mappa (dove ero all'inizio). 15 fps. Da li il gioco non migliora più. Riavvio il pc, rientro di nuovo e tutto va bene, dopo una partita di nuovo a 15/20fps.
La cosa strana e che aprendo le Prestazioni di AMD mi da l'utilizzo della VRam a 50 (circa) e nella GPU mi esce N/D. Ci tengo a dire che dalle impostazioni grafiche faccio startare i Launcher di Fortnite con prestazioni elevate e anche il piano energetico è impostato su prestazioni evelate. Qualche idea??
si l'idea è che hai la scheda grafica in thermal trhottling

che versione di driver stai usando?
che harddisk hai? valori di smart?
temperatura gpu? (hai indicato l'utilizzo della vram non la temperatura)
uso di programmi esterni per monitorare l'hardware?
un altro test grafico quando succede quel problema lo hai fatto? o sei fossilizzato solo su fortnite?
il gioco ha subito aggiornamenti?
versione di windows?
quantitativo totale della ram di sistema installa?
quantitativo di ram di sistema usata nel momento dei cali? (monitorata con quale programma?)
applicazioni in background aperte? (skype, discord, brower ecc..ecc)?
punteggio cpu al cineb R20?

adesso pero' siccome la discussione è diventata solo polemica e dici pure di non aver ricevuto supporto e perso solo tempo, la soluzione migliore per te è uscire di casa e portare il pc al centro d'assistenza più vicino!
chiudo!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili