DOMANDA 1440p 27" IPS/VA Freesync

Pubblicità

Arkanium

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
49
Come da titolo, monitor 1440p 27" IPS/VA Freesync ( non mi azzardo a chiedere Freesync 2 HDR :asd: ) se ne trovano nella fascia di prezzo 250-300€ o credete se ne troveranno nel corso del prossimo anno o rimarrà pura utopia per ancora molto tempo?

Più che altro è curiosità per un'eventuale configurazione futura.

Mi andrebbero bene i 1440p 60fps nella maggior parte dei giochi ( con i dovuti compromessi in caso di impostazioni ammazza fps o scarsa ottimizzazione ) ma già per la scheda video vorrei rimanere massimo intorno ai 300€. I monitor con le caratteristiche elencate mi pare si trovino tutti sui 350-400€ e oltre.

Se nel corso del 2020 non dovessero uscire monitor con queste caratteristiche in quella fascia di prezzo temo sarò "costretto" a rimanere sui 1080p ( o monitor 4K scalato in FullHD ma non mi fa impazzire come soluzione soprattutto su un 27" ).

ho capito ma una gpu da 300€ non ti permette di giocare in 2k, dobbiamo alzare l'asticella andando almeno su una rx 5700 xt o su una 2070super

Non conosco le prestazioni ed i prezzi delle nuove schede NVIDIA ( Ampere? ) e AMD ( Navi 20? ) che usciranno nel 2020 e non so nemmeno se resterà una lotta unicamente nella fascia alta ( almeno inizialmente ) ma ad oggi una GTX 1660 Super e probabilmente la RX 5600XT a Gennaio ( se avrà almeno lo stesso prezzo/prestazioni della Super/Ti ) si trovano al di sotto dei 300€ ed a seconda dei titoli si avvicinano o addirittura superano i 60fps a 1440p ( e comunque credo si possa venire a compromessi con qualche dettaglio grafico nei titoli più pesanti o mal ottimizzati ). O ancora meglio, la RX 5700, alcuni modelli si trovano sui 350€ e potrebbero diminuire nei prossimi mesi.

Ultima modifica:
se vuoi i 144hz a dettagli alti/ultra devi optare x la 2060 super o la rx 5700.
Le altre ti permettono dettagli alti in fhd ma non sempre maxando tutto

Non so, vedo in molti test la 1660 Super raggiungere ed oltrepassare, a seconda dei titoli, i 60fps a dettagli massimi in 1080p ed avvicinarsi ( 40-50fps ), toccare ed in alcuni casi oltrepassare i 60fps sempre a dettagli massimi in 1440p ( ripeto, a seconda dei titoli ).
E giocando con le impostazioni immagino si possa raggiungere un compromesso tra qualità grafica e fps.
Poi ovvio, se si prende come punto di riferimento Red Dead Redemption 2 che ad Ultra ad alte risoluzioni mette in crisi anche le top di gamma per raggiungere i 60fps non posso certo pretendere di giocarlo ad Ultra sperando nei 60fps con una scheda di fascia media nemmeno in FullHD.

Le RX 5700 toccassero i 300€ sarebbero infatti una valida alternativa come avevo scritto.

Era per dire che non importa necessariamente "scomodare" schede come RX 5700 XT o 2070 Super per i 1440p 60fps ( a seconda dei titoli e delle impostazioni ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro