13900HX e 90° anche in idle.

Pubblicità

techsaskia

Utente Èlite
Reazioni
1,145
Punteggio
128
Ho un portatile Acer Neo 16 con 13900HX e RTX4070.
Il portatile è molto rumoroso... il cpu package arriva anche a 90°C in idle con chrome aperto.

ma è normale? O_o

tra poco lo lancio

ho avuto tantissimi acer e non mi hanno mai dato problemi...
io non ho mai visto un notebook acer fatto bene, nei notebook consumer sono inferiori a prodotti di fascia bassa costando di più, nel comparto gaming, sono dei forni con un basso controllo qualità, dall'acer nitro al predator top di gamma, che non vale quanto un victus (fascia bassa di HP)
probabilmente avranno diversi dipartimenti indipendenti, perchè attualmente ti scrivo da un monitor acer predator (24" ips 144Hz) e ormai ha compiuto i suoi bei 3 anni senza mai un problema

bah io ho avuto tutt'altra esperienza con Acer e li compro da 20 anni.
di solito vendono hardware di più alto livello a minor prezzo di tutto il resto della concorrenza però non sono un grande esperto di roba a batteria.
concordo che i monitor sono di alto livello.

niente ho riavviato un paio di volte si è risolto tutto, silenzioso come una tomba. boh... strano, il primo riavvio non aveva sortito effetto.

provo ad aggiornare il bios.

qualche impostazione del centro di controllo (non so come si chiama su acer) che imposta le ventole in base al carico?
ma sai che ci ho guardato? era tutto normale su bilanciato sia sull'app acer che sul sistema operativo.
sarà impazzito il firmware che controlla la ventola? boh... se lo rifà aggiorno il thread. :D

non accendevo il portatile da mesi e avendolo preso in pieno inverno mi era venuto il dubbio che adesso che fa più caldo fosse diventato improvvisamente rumoroso ma no, è tornato tutto normale.

aggiorna tutto il possibile per sicurezza, di acer mi fido come un chirurgo con il parkinson
Dai ma non è vero. Io compro portatili Acer da 20 anni, non sto scherzando.
Sinceramente li ho sempre trovati delle macchine dal rapporto qualità prezzo difficilmente battibile.

Anche adesso, sui 1700€ che prendi?
Io questo l'ho pagato 1500€ a ottobre.

13900HX, RTX4070 che sebbene è criticata ha sempre 8GB di vram, monitor che se lo guardi ti chiedi come è possibile avere tutto questo con 1500€.

Si sono bruttini, magari un po' più alti della concorrenza, sicuramente non estremamente ottimizzati lato dissipazione però non sono male come dici xD

Anche adesso, sui 1700€ che prendi?
c'era l'MSI raider (top di MSI), il solito lenovo legion 5 con AMD o intel
13900HX, RTX4070 che sebbene è criticata ha sempre 8GB di vram, monitor che se lo guardi ti chiedi come è possibile avere tutto questo con 1500€.
appunto, devi chiederti se il costo medio è 1700/1800€ per notebook con 4070, su cosa risparmia acer per offrirti addirittura un i9-HX

c'era l'MSI raider (top di MSI), il solito lenovo legion 5 con AMD o intel

appunto, devi chiederti se il costo medio è 1700/1800€ per notebook con 4070, su cosa risparmia acer per offrirti addirittura un i9-HX
Quando ho preso questo a 1500€ gli MSI viaggiavano su cifre completamente diverse.
I Lenovo non erano a listino Amazon per cui non li ho presi in considerazione.

Su cosa risparmiano? Ovviamente sui cristiani.

Questi sono tutti cinesi con filiere di vendita corte. xD

Pubblicità
Pubblicità