13900F su Asus Z690-A

Pubblicità

master1986

Utente Attivo
Reazioni
77
Punteggio
56
Buongiorno ragazzi, attualmente sotto la mia Z690-A possiedo un i7 12700. Se volessi effettuare per esigenza un upgrade a un 13900 versione F posso farlo? la scheda madre lo supporta? Mi servirebbero più core ma sfruttando l'Hardware esistente. Come dissipazione ho un TT Ring Premium 360. Vorrei prendere la versione non K, perchè non ho bisogno di OC, tanto comunque viaggia ad un ottima frequenza per quello che devo fare, già con il 12700 ho avuto un aumento di prestazioni.

Quanto consuma il 13900F se utilizzato "all core" ? dovrei utilizzarlo per simulazioni.

grazie mille

Buongiorno ragazzi, attualmente sotto la mia Z690-A possiedo un i7 12700. Se volessi effettuare per esigenza un upgrade a un 13900 versione F posso farlo? la scheda madre lo supporta? Mi servirebbero più core ma sfruttando l'Hardware esistente. Come dissipazione ho un TT Ring Premium 360. Vorrei prendere la versione non K, perchè non ho bisogno di OC, tanto comunque viaggia ad un ottima frequenza per quello che devo fare, già con il 12700 ho avuto un aumento di prestazioni.

Quanto consuma il 13900F se utilizzato "all core" ? dovrei utilizzarlo per simulazioni.

grazie mille
Ad andare ci va e non dovresti avere problemi anche come alimentazione. I connettori EPS CPU 4+4 pin x2 ci vanno entrambi

Ultima modifica:
Esatto e unica cosa importante prima di smontare il 12700 devi aggiornare il bios! Altrimenti non ti leggerà la nuova cpu ovviamente. Come consumi sono 219w per l'F e 253 per il K a pieno carico.

Possibile che su CPU passmark il 13900 ha ottenuto più punti del 13900k ?
A parte che Passmark fa ridere come test, il 13900K sarà stato settato male e quindi in thermal throttling

grazie mille
Prima di usare la Z690-E e passare allle DDR5, ho usato due mesi il 13900K su una Z690-A D4 ed andava benissimo. Ha una sezione di alimentazione ben fatta…

Chiaramente come in ogni Z690 è importantissimo aggiornare BIOS ed Intel ME prima di montare una CPU di 13th Gen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro