DOMANDA 13500 temperature

Pubblicità
La spesa non è un problema, con un aio dovrei avere anche meno problemi di flusso d'aria
Non credere cambi molto a livello di flusso… è vero che avrai due fan in estrazione sul top (se lo monti li), ma hai anche il radiatore che limita l’uscita di aria (non essendo trasparente).
La fan da 120mm sul retro devi metterla ugualmente.
I case Corsair mi piacciono, ma il fatto che lesinino sempre sulle fan mi fa imbestialire (anche il mio 5000D, un case da 180 euro, aveva solo due fan stock… ma dico io)

Non credere cambi molto a livello di flusso… è vero che avrai due fan in estrazione sul top (se lo monti li), ma hai anche il radiatore che limita l’uscita di aria (non essendo trasparente).
I case Corsair mi piacciono, ma il fatto che lesinino sempre sulle fan mi fa imbestialire (anche il mio 5000D, un case da 180 euro, aveva solo due fan stock… ma dico io)
Normale, le vendono a 25-30€ l’una, mica sono scemi.

La metterò sicuro, se non mi ricordo male le ventole per dissipare e quelle per estrazione/immissione sono diverse, come riconosco quelle per estrazione?

La metterò sicuro, se non mi ricordo male le ventole per dissipare e quelle per estrazione/immissione sono diverse, come riconosco quelle per estrazione?
Quelle in estrazione del case, non avendo filtri, dovrebbero essere ad elevato airflow, mentre quelle montate sui dissipatori (o dietro a filtri) dovrebbero avere elevata pressione statica… la realtà è che certe fan, come le Arctic P12, vanno benone per entrambi i casi

Quelle in estrazione del case, non avendo filtri, dovrebbero essere ad elevato airflow, mentre quelle montate sui dissipatori (o dietro a filtri) dovrebbero avere elevata pressione statica… la realtà è che certe fan, come le Arctic P12, vanno benene per entrambi i casi
Ordinato artic p12 per estrazione e deepcool ls520 se

Aggiornamento: ho montato una artic p12 in estrazione e il deepcool ls520, rifatto i test e adesso temperature perfette.
72 gradi massimi usando IBT (per avere un raffronto con prima) e con pannello laterale o senza ci sono 2 o 3 gradi di differenza.
Lo scrivo nel caso serva a qualcuno con lo stesso case, il problema principale era la mancanza di ventola in estrazione

scusate, ma se si mettono le specifiche scritte sul sito Intel dell' I5 13500 che sono: "Processor Base Power 65 W" su PL1 e "Maximum Turbo Power 154 W" su PL2, non sarebbe meglio? su scheda madre Gigabyte B760M, grazie per le risposte

scusate, ma se si mettono le specifiche scritte sul sito Intel dell' I5 13500 che sono: "Processor Base Power 65 W" su PL1 e "Maximum Turbo Power 154 W" su PL2, non sarebbe meglio?
con la generazione 12 e 13 (e ftura 14) i PL devono essere uguali, per il 13500 vanno su 154 W

P.s.
e cerca di non fare la stessa domanda su più thread

E chiarisco anche qui che quello che c’è scritto sul sito Intel è formalmente corretto.
Il PL1 per quelle CPU è 65W.
Però se il dissipatore è adeguato (ed i VRM sono idonei… il che è per praticamente sempre ormai), puoi mettere PL1=PL2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro