1300-1400 Euro PC portatile per render e giochi

xPhoe

Utente Attivo
436
53
Buongiorno ragazzi!
Un amico aveva portato il suo vecchio portatile in assistenza, dopo 3 mesi di vuoto, gli hanno anche chiesto 600 euro per sostituzione di mobo e GPU. Gli ho consigliato di comprarne uno nuovo, visto che comunque è vecchiotto come PC.
Lui è all'ultimo anno di architettura e usa programmi come:
Lumion, 3ds
Autocad
Revit
Rhinoceros

Per i giochi: fortnite e valorant.

Sapreste consigliarmi qualcosa a quel prezzo? Possibilmente 144Hz e 17.5 pollici.
PC fisso al momento non può averlo in questo si sposta spesso.
Grazie a tutti in anticipo!
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao direi msi prestige che fa al caso tuo avendo anche una max-q
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
EDIT: Gliel'ho fatto vedere, ma preferirebbe qualcosa a 17 pollici, porta hdmi e con il numpad a destra...
non c'è molto da 17", anche perchè si preferisce andare su schermi esterni
dalla spagna c'è questo, la versione italiana purtroppo non si vede da un po, ma monta una delle migliori cpu sul mercato per l'ambito produttivo
 
  • Mi piace
Reazioni: xPhoe

xPhoe

Utente Attivo
436
53
non c'è molto da 17", anche perchè si preferisce andare su schermi esterni
dalla spagna c'è questo, la versione italiana purtroppo non si vede da un po, ma monta una delle migliori cpu sul mercato per l'ambito produttivo
Grazie! Questo gli è piaciuto molto.
Ma si può comprare da amazon spagnolo? Eventualmente per i resi cambia qualcosa?

Lui aveva questo, comunque : https://www.amazon.it/dp/B06WLHHJMM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Suppongo sia migliore solo leggendo la gpu.
Per il SO invece posso installarlo normalmente con la chiavetta, giusto?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Ma si può comprare da amazon spagnolo? Eventualmente per i resi cambia qualcosa?
garanzia 24 mesi e reso entro i 30 giorni come amazon italia, l'unica pecca è la tastiera QWERTY spagnola, dove cambiano solamente i 4 tasti accentati vicino il tasto di invio, basta acquistare degli sticker per convertirla in italiano
Per il SO invece posso installarlo normalmente con la chiavetta, giusto?
certo
 
  • Mi piace
Reazioni: xPhoe

xPhoe

Utente Attivo
436
53
garanzia 24 mesi e reso entro i 30 giorni come amazon italia, l'unica pecca è la tastiera QWERTY spagnola, dove cambiano solamente i 4 tasti accentati vicino il tasto di invio, basta acquistare degli sticker per convertirla in italiano

certo
Ti ringrazio! Ha scelto di prenderlo. Per la key di windows, consigli qualche sito dove comprarla?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili