130 Euro...Raid 0, WD Velociraptor, SSD??

Pubblicità

masterintheuniv

Bannato a Vita
Reazioni
19
Punteggio
63
Sono in dubbio atroce su cosa far bootare l'OS principale poiche' mi serve velocita'

con 130 euro (spese escluse di spedizione) che ci faccio?

Raid 0 di 2*WD Re3 500gb ?

WD Velociraptor 150Gb ?

SSD,ma quale??

Kingston SSD 64GB SSDNow V Series (mi sembra scarsetto)

OCZ Vertex Series SATA II 2.5" SSD - 30GB (piccolo ma molto veloce)

aspetto molti consigli :ok:

Sono in dubbio atroce su cosa far bootare l'OS principale poiche' mi serve velocita'

con 130 euro (spese escluse di spedizione) che ci faccio?

Raid 0 di 2*WD Re3 500gb ?

WD Velociraptor 150Gb ?

SSD,ma quale??

Kingston SSD 64GB SSDNow V Series (mi sembra scarsetto)

OCZ Vertex Series SATA II 2.5" SSD - 30GB (piccolo ma molto veloce)

aspetto molti consigli :ok:

Per me, prendi il Velociraptor...quando avrai altro budget ce ne affianchi un altro in RAID0 e aumenti di un altro buon 35-40%:ok:

Dovrai riformattare e rimettere il SO, ma è un attimo...:D

Il RAID0 di Re3 secondo me non vale la candela, in quanto non reggerebbe troppo il confronto col Velociraptor singolo...basta considerare l'incremento da 7200 a 10000 rpm che è dello stesso ordine della messa in RAID0 :sisi:

secondo me o investi di più su l ssd...o fai un raid 0 WDre3 però da 250gb l uno...che sono molto veloci...e hanno un access time vicino ai 10ms,il velociraptor ormai non lo prenderei in considerazione....se ne avresti già uno...ma prenderlo dal nulla no

un ssd corsair da 64Gb che costa 170 euro (170mb/sec in readeing e 100mb/sec in sequential writing) fa cosi' schifo?? a 200 euro tondi non ne trovo :boh:

Ultima modifica:
il 128gb kingston costa 169 euro,dite che e' buono?

Kingston SSD 128GB SSDNow V Series

messo a confronto con il

Corsair SSD SataII MLC CMFSSD-64GBG2D

stando nei 170 euro,quale dei due??

il 128gb kingston costa 169 euro,dite che e' buono?

Kingston SSD 128GB SSDNow V Series

messo a confronto con il

Corsair SSD SataII MLC CMFSSD-64GBG2D

stando nei 170 euro,quale dei due??

OCZ SOLID STATE DISK (SSD) VERTEX SERIES 2.5" - 30 GB - SATA II questo per la velocità 150euro da pix...a

il kingston per la capienza

kingston SSDNow V+ Series 64gb 220mb\s lettura, 140mb\s in scrittura 160euro io andrei su questo

se devo essere sincero,con 30gb ci metto solo vista e due giochi...veramente credo siano troppo pochi :boh:
l'ocz l'ho scartato,veramente ingestibile con quella capienza (con gli aggiornamenti di vista sforo :asd:)

il confronto rimane sul Corsair e sul Kingston (il quale ha il JMicron JMF602 controller).

ho trovato anche una recensione del 128Gb,non sembra affatto male per il prezzo al quale e' venduto :sisi: Kingston SSDNow V Series 128GB SSD Review - The Kingston V Series SSD - Legit Reviews

ora devo trovarne uno del corsair

se devo essere sincero,con 30gb ci metto solo vista e due giochi...veramente credo siano troppo pochi :boh:
l'ocz l'ho scartato,veramente ingestibile con quella capienza (con gli aggiornamenti di vista sforo :asd:)

il confronto rimane sul Corsair e sul Kingston (il quale ha il JMicron JMF602 controller).

ho trovato anche una recensione del 128Gb,non sembra affatto male per il prezzo al quale e' venduto :sisi: Kingston SSDNow V Series 128GB SSD Review - The Kingston V Series SSD - Legit Reviews

ora devo trovarne uno del corsair
mi smebra troppo lento preferisco il velociraptor a questo punto

Guardate che le velocità in lettura/scrittura dicono ben poco di un SSD purtroppo, a prenderne di "economici" si rischia una bella tr...ata (soprattutto su un fisso dove si possono avere HDD con prestazioni simili a costi molto minori).
Non conosco i modelli in questione, ma da jmicron stacci lontano per quel che ne so.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro