PROBLEMA 128 gradi dentro al case

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 125510
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 125510

Ospite
Okkei, il titolo probabilmente avrà attirato la vostra attenzione :asd:. Guardando con HardwareMonitor ho notato tra le varie componenti un certo TMPIN2 che ha una temperatura di 128 gradi :shock:. Cos'è? Mi devo preoccupare? Inoltre, secondo voi, le temperature sono ok? Vi allego uno screen.
 

Allegati

  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    103.4 KB · Visualizzazioni: 203
Grazie per la risposta, ignorerò quel valore. Tra l'altro stavo guardando... Ma che cacchio di ventola è quella che gira a 675000 rpm? :lol:
Credo che sia hardware monitor che non è molto valido....
 
Antec HCG 520m. Quali tensioni sono basse? Cosa può comportare? Scusa per tutte le domande ma non ne capisco molto di queste cose.
 
@SyphonFilter l'ho notato pure io ha tutte le tensioni sballate in modo pericoloso per un pc recente...
12v 11.78
5v 4.83
3.3v 3.1
boh io mi spaventerei dato che su ogni pc in cui ho visto tensioni cosi sballate o erano i sensori o non sono durati abbastanza per pensare ad altro ... ( asrock p4i48 asus p2l97ds asus pdg1la... )
 
Quindi potrebbe essere la scheda madre? Mi conviene farla cambiare visto che è in garanzia?

- - - Updated - - -

Comunque ho controllato dal bios e le tensioni sono diverse da quelle rilevate da HWMonitor: a me sembrano corrette, è così? Inoltre anche nel bios c'è il problema di quella ventola che va a 675000 rpm, come posso risolvere? Vi allego due screen e grazie dell'aiuto che mi state dando.
 

Allegati

Scusate se riprendo questo post dopo tanto tempo ma mi sono accorto che le temperature di 128 gradi sono reali e si tratta dei dissipatori vrm della scheda madre. Le temperature sono mostruosamente alte; influiscono sulla durata della scheda madre? Posso fare qualcosa per ridurle? Grazie
 
Scusate se riprendo questo post dopo tanto tempo ma mi sono accorto che le temperature di 128 gradi sono reali e si tratta dei dissipatori vrm della scheda madre. Le temperature sono mostruosamente alte; influiscono sulla durata della scheda madre? Posso fare qualcosa per ridurle? Grazie

Impossibile che siano reali, come ha detto e_ale, troveresti poltiglia :asd:

Se è veramente alta (ma credo comunque che 128° sia sballata come temperatura) aggiungi qualche ventola al tuo case, fai un buon cablaggio dei cavi in modo da permettere un buon flusso di aria all'interno del case :sisi:
 
Ho già 4 ventole più quella del dissipatore, i cavi sono tutti nascosti nel retro tranne quello di alimentazione della vga. Forse non sono 128 gradi ma per verificare ho aperto il pc e mi sono scottato il dito... Probabilmente aggiungerò una ventola laterale in modo che punti direttamente sopra i vrm. Mi potete consigliare un programma per controllare le temperature? Uso già hwmonitor ma come potete vedere mi da valori sballati.
Grazie per le risposte
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top