Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
se ti riferisci al degrado delle CPU Intel di cui tanto si parla in questi giorn, la generazione 12 non è coinvoltaGià così quanto si degraderà secondo voi nel tempo?
Faccio lo stesso tuo punteggio, anche io ho un 12600K xD grandeeeeAlla fine sono arrivato a
P-core: 5.3 GHz
E-core: 4.2 GHz
Core Voltage: 1,332v
CineBench: 20.183 (+4,6% vs primo OC)
CPUMark: 34.420 (+9% vs primo OC)
Domanda: il voltaggio limite di 1.4v che metrica è in OCCT? Cioè il voltaggio di ogni singolo Core non deve superare 1,4v oppure c'è un'altra metrica da osservare?
direi di abbassare cpu sa a 1.20, e vddq tx a 1.30 (1.40 si legge sia altino)Ciao a tutti, ho appena installato il mio 12600KF e l'ho portato a 5.1 GHz sui performance core e a 4 GHz sugli efficient core. Ho settato il voltaggio a 1.30v
Motherboard: Asus Tuf Z790Visualizza allegato 480715
Visualizza allegato 480716
Per ora è stabile, ho 19300 in CineBench R23 e 31500 in CPU PassMark. Allego temperature, consumi e frequenze:
Visualizza allegato 480712
Visualizza allegato 480714
Visualizza allegato 480711
Visualizza allegato 480713
RAM: G.Skill DDR5 6400 Mhz CL32
Cooler: Arctic AIO II 360
Cosa ne pensate? Si può spingere ancora di più? Già così quanto si degraderà secondo voi nel tempo?
Si, ma influenza il microcontrollore, puoi benissimo abbassarlo a 1,30, alle ram.nonn cambia nienteIl VDDQ TX è a 1.4v per il profilo XMP delle RAM.
I giochi cominciano ad usarlo quindi lasciali attivi ma a frequenza stock.Per gli E-core sto pensando di disattivarli completamente e fare dei test in game. Alla fine questo PC mi serve principalmente per quello.
Sarebbe la soluzione migliore per I giochi XD, visto che usi per la maggior parte i pcoreHo provato a salire sui 5.4 GHz ed era stabile ma bisognava sacrificare gli e-core impostandoli a 3.6 GHz.
La cache l'hai aumentata?Alla fine ho optato per i clock consigliati da @BWD87
P-core: 5.2 GHz
E-core: 4.2 GHz
Ed ho ascoltato @powerix diminuendo l'offset a 1.25v
Ora raggiungo comunque i 20.000 in CineBench R23 con 180w di consumo totale e 88° come temp massima
Ho provato a salire sui 5.4 GHz ed era stabile ma bisognava sacrificare gli e-core impostandoli a 3.6 GHz.
Sul mio 13700 la cache non ha influenzato niente, nemmeno mettendo 720pLa cache l'hai aumentata?
CORRELAZIONE fra cb e giochi non esiste,...CineBench
warzone è un gioco di me**** puoi fare da 100 a 200 fps in un batterd'occhio, non è calcolabile come bench, è peggiorato tantissimo rispetto al 2019Gioco a Warzone s
Occare la GPU porta molto poco.Concordo pienamente, anche con la 4090 avevo drop fino a 80 fps, inammissibile.
Le RAM sono 6400 CL32, i timing sono quelli del profilo XMP e sembrano buoni. Ho provato in passato a smanettare con i timing ma è una roba molto lunga e scomoda rispetto all'OC della CPU/GPU.
Comunque mi hai dato un'idea, così ho spinto ancora di più in OC la GPU e ora riesco a fare una decina di FPS in più. Più di questo davvero impossibile.
È quel "sembrano buoni" che frega hehehesembrano buoni