1050 ti o 970 per editing ?

Vittoriop

Nuovo Utente
62
11
Ciao ragazzi ho da poco venduto la 2070s quasi al prezzi d’acquisto visto che presto usciranno le rtx 3000 e avevo comprato la scheda da 4 mesi e tra tre escono le nuove è sicuramente sarebbe stato migliore attendere e magari prendere una scheda superiore a parità di prezzo. e che non sfruttavo la scheda con il blocco attuale...
Comunque io al pc faccio montaggio ed editing e quindi non posso permettermi di rimanere senza scheda per 4 mesi.
Mi direte che sono folle perché adesso devo spendere in una nuova scheda, non proprio, la mia ragazza vorrebbe il pc per giocare come la ps4 e beh a settembre dovrò cambiarlo tutto quindi lo regalo a lei il precedente e con la scusa di comprare una vga per lei ci lavoro nel frattempo è ho venduto la mia senza perdersi quasi nulla così da mettere da parte i soldi per le nuove 3000 quando farò il nuovo pc.
Il punto è ...il mio pc ha un 3770 con 8 gli ram ddr3 e non so se vale la pena metterci più di una 1060, 970 o 1050 ti ...
Ero propenso per la 1050 ti perché come gioco sta al livello della ps4 e inoltre ho un alimentatore del case ovvero lc power da 600 watt che però è un po’ una m***a e non alimenta bene nemmeno la 1060 6 gb perché ho provato, ma mi sto chiedendo se con la 1050 ti vada bene l....considero che usata una 1050 ti costa 80 euro spedita e non spenderei altri 50 di ali considerando che devo comprare un ssd per lei visto che il mio lo sposto sul nuovo pc poi...
Cioè con la 1050 ti risparmierei almeno 80 euro e per il full hd a dettagli medio alti dovrebbe cavarsela.... voi che dite ? Avete provato la scheda ?
Ma di più chi fa editing l’ha provata ? È fattibile prenderla e lavorarci ?
Farei video musicali ovvero solo color correction e tagli tradizionali e poi l’export finale tutto in fhd in questo caso.
Qualcuno saprebbe aiutarmi in questa particolare situazione ?
grazie a tutti in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi ho da poco venduto la 2070s quasi al prezzi d’acquisto visto che presto usciranno le rtx 3000 e avevo comprato la scheda da 4 mesi e tra tre escono le nuove è sicuramente sarebbe stato migliore attendere e magari prendere una scheda superiore a parità di prezzo. e che non sfruttavo la scheda con il blocco attuale...
Comunque io al pc faccio montaggio ed editing e quindi non posso permettermi di rimanere senza scheda per 4 mesi.
Mi direte che sono folle perché adesso devo spendere in una nuova scheda, non proprio, la mia ragazza vorrebbe il pc per giocare come la ps4 e beh a settembre dovrò cambiarlo tutto quindi lo regalo a lei il precedente e con la scusa di comprare una vga per lei ci lavoro nel frattempo è ho venduto la mia senza perdersi quasi nulla così da mettere da parte i soldi per le nuove 3000 quando farò il nuovo pc.
Il punto è ...il mio pc ha un 3770 con 8 gli ram ddr3 e non so se vale la pena metterci più di una 1060, 970 o 1050 ti ...
Ero propenso per la 1050 ti perché come gioco sta al livello della ps4 e inoltre ho un alimentatore del case ovvero lc power da 600 watt che però è un po’ una sheetah e non alimenta bene nemmeno la 1060 6 gb perché ho provato, ma mi sto chiedendo se con la 1050 ti vada bene l....considero che usata una 1050 ti costa 80 euro spedita e non spenderei altri 50 di ali considerando che devo comprare un ssd per lei visto che il mio lo sposto sul nuovo pc poi...
Cioè con la 1050 ti risparmierei almeno 80 euro e per il full hd a dettagli medio alti dovrebbe cavarsela.... voi che dite ? Avete provato la scheda ?
Ma di più chi fa editing l’ha provata ? È fattibile prenderla e lavorarci ?
Farei video musicali ovvero solo color correction e tagli tradizionali e poi l’export finale tutto in fhd in questo caso.
Qualcuno saprebbe aiutarmi in questa particolare situazione ?
grazie a tutti in anticipo

Salve.

Quale LC power 600w ha?
Che scheda madre ha?
Per quanto riguarda bisogna fare un upgrade. Apri cpu-z e posta uno screen della finestra "memory" e di quella "SPD".
Modello del suo monitor?
 
  • Mi piace
Reazioni: Vittoriop

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Sei sicuro che quella 1050ti non sia una 550ti :oogle:
 
  • Mi piace
Reazioni: Vittoriop

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Per 80 € dovresti trovare anche una 1060 o una 970 con cui vai sul sicuro per ciò che vuoi fare. La 1050ti va anche bene, ma dovresti risparmiare.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Vittoriop

Nuovo Utente
62
11
Per 80 € dovresti trovare anche una 1060 o una 970 con cui vai sul sicuro per ciò che vuoi fare. La 1050ti va anche bene, ma dovresti risparmiare.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
A 80 la 970 non là si trova ed è già tanto 100/110 ...per la 1050 ti sarebbe per non comprare altro ali
Post unito automaticamente:

Salve.

Quale LC power 600w ha?
Che scheda madre ha?
Per quanto riguarda bisogna fare un upgrade. Apri cpu-z e posta uno screen della finestra "memory" e di quella "SPD".
Modello del suo monitor?
Ma é in integrato del case, upgrade non possibile lo sto passando a lei appunto perché sto facendo un upgrade mio, comunque ha un full hd, ciò che mi preoccupa è dover comprare anche ali
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
A 80 la 970 non là si trova ed è già tanto 100/110 ...per la 1050 ti sarebbe per non comprare altro ali
Post unito automaticamente:


Ma é in integrato del case, upgrade non possibile lo sto passando a lei appunto perché sto facendo un upgrade mio, comunque ha un full hd, ciò che mi preoccupa è dover comprare anche ali
Cosa integrato al case ahah. ?
C he poi ovvio che la GPU non veniva sfruttata è colpa del resto dei componenti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Vittoriop

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili