• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA 1050 ti - 1060 - rx 580?

Pubblicità

davide caimotto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao! Volevo chiedervi un consiglio, secondo voi quale scheda video mi conviene comprare, al momento ho un processore che fa schifo (amd a10), ma vorrei prima cambiare la scheda video, secondo voi il processore può farcela?

ciao posta tutte le caratteristiche del tuo pc
Te l'ho allegato qua sotto, al momento come scheda video ho una MSI n750 e una SSD da 240 gb. Più che altro mi basterebbe una scheda video che faccia girare anthem, perché ho paura che con quella attuale non rieco a farlo girare

Allegati

• Screenshot_20190127-222807__01.webp
    Screenshot_20190127-222807__01.webp
    263.2 KB · Visualizzazioni: 57
Se non cmabi prima processore la vedo molto dura.

Non possiamo consigliarti una vga se non sappismo che processore vai a mettere, quello che hai è inadeguato per qualsiasi cosa di recente

Io ho un A8 6500 e monto una RX 580 Nitro+ 8GB. La cpu va in bottleneck e limita la scheda video: se rimarrai con quel PC già un 1050 è tanto, pure troppo. Se cambi per prendere qualcosa per giocare Full HD a 60fps allora la 580, ma non conosco il tuo alimentatore, visto che ce ne vuole uno da almeno 550W ma BUONO per la 580.
La 1060 6GB ha dalla sua SOLO il minor consumo di corrente, per il resto è surclassata in tutto dalla 580 8GB, anche nel prezzo.

EDIT: "inadeguato per qualsiasi cosa di recente" paroloni. Gioco a 60fps fissi con Wolfenstein 2 The New Colossus in Full HD con A8 e RX580. Idem per altri giochi.

Se non cmabi prima processore la vedo molto dura.

Non possiamo consigliarti una vga se non sappismo che processore vai a mettere, quello che hai è inadeguato per qualsiasi cosa di recente
Ok grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io ho un A8 6500 e monto una RX 580 Nitro+ 8GB. La cpu va in bottleneck e limita la scheda video: se rimarrai con quel PC già un 1050 è tanto, pure troppo. Se cambi per prendere qualcosa per giocare Full HD a 60fps allora la 580, ma non conosco il tuo alimentatore, visto che ce ne vuole uno da almeno 550W ma BUONO per la 580.
La 1060 6GB ha dalla sua SOLO il minor consumo di corrente, per il resto è surclassata in tutto dalla 580 8GB, anche nel prezzo.
Ho capito, allora mi sa che cambierò scheda madre e processore, per il momento e magari successivamente cambierò scheda video

Ok grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho capito, allora mi sa che cambierò scheda madre e processore, per il momento e magari successivamente cambierò scheda video

Se vai nel nuovo ti servono le ram ddr4. Le ddr3 non sono compatibili con le cpu e le schede madri in commercio.
Se vai nell' usato sulla piattaforma Intel socket 1150 puoi riciclare le ram che hai.

Ma comunque se vai nel nuovo io ti consiglierei di cambiare tutto, ovviamente, nell'usato come dice Ciba buttandosi su Intel qualcosa salvi.
Sul nuovo in caso di budget limitato ovviamente Ryzen di AMD, a meno di non volere per qualche motivo un sistema con i3.
Senza sapere il budget c'è poco di che consigliare. E non lesinare sull'alimentatore in ogni caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro