100mb/s!!!!!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ehmmm...
100-90 mbs a sono a scuola!!! (devo capire che diavolo di connessione si tratta)

a casa come si vede bene dal immagine la velocità massima è di 1mbs in download e ben 600 kbs in upload

posta 1 screen da speedtest.net XD c'è scritto che tipo di connessione è...

la mia connessione? la mia è il wifi free luna
no a quella di scuola non dice che connessione si tratta sullo speed test

daronk ha ragione , senza screen e inutile venir qui a sparare a zero ,speed test rileva qualsiasi provider, attualmente io a casa ho due adsl una 10 e una 7 business , potrei dire di aver la GbE , ma senza screen sono parola al vento.
Comunque avere 100 Mbps non è che sia cosi irreale , parecchi utenti fastweb c'è l'hanno gia a casa da diversi mesi e tra poco dovrebbe partire anche telecom.

mrk 443 si è dimenticato di dire che quell'istituto non è una scuola superiore normale, ha forti collaborazioni con le università e comprende pure un laboratorio che svolge analisi per ricerca o per terze parti private(es. analisi della terra per i contadini, analisi acqua).In Trentino c'è molta agricoltura e quell'istituto è una realtà importante. E' su rete Garr e può anche essere che la connessione fosse limitata dalla schede di rete a 100 Mbit o a monte, arriva direttamente la fibra.

Edit: tenete conto che è una rete chiusa e si esce (da quanto ne so io) solo via proxy http super chiuso o per utenti come me (non studenti) da vpn, con la vpn quindi con un ip pubblico e senza proxy le velocità cambiano, io non ho visto più di 2/3 Mbit. E' una rete che serve molti utenti, vedi anche velocità tanto più basse se è usata da tante persone. Senza vpn direi che la media è di 40/50 Mbit in download

allora la mia prima ipotesi si è rilevata confermata.. Garr... comunque su speedtest.net la rete garr è rilevata.. perchè nella mia università che viaggiavamo sotto la stessa veniva presa..

Quello non so dirti, magari escono con ip diversi, penso dipenda molto dal proxy, io ad esempio uso proxy.unitn.it e anche il nostro viene rilevato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro