PROBLEMA 10 Mbps invece di 1000 in camera di mio figlio

Pubblicità
Aggiustato il link
Installati....niente va ancora a 10.Nella scheda il led che indica la velocita' e' spento.Spento dice cha va a 10 se arancione 100 se verde 1000.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tra l'altro collegando in camera di mio figlio il Mcbook attraverso il cavo LAN viaggia come il mio accanto al modem segno che il cavo e' perfetto.Sto provando a cambiare anche diversi parametrinella scheda di rete ma niente...

Ultima modifica:
Installati....niente va ancora a 10.Nella scheda il led che indica la velocita' e' spento.Spento dice cha va a 10 se arancione 100 se verde 1000.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tra l'altro collegando in camera di mio figlio il Mcbook attraverso il cavo LAN viaggia come il mio accanto al modem segno che il cavo e' perfetto.Sto provando a cambiare anche diversi parametrinella scheda di rete ma niente...
A questo punto potrebbe anche essere guasta

A questo punto potrebbe anche essere guasta
Si,potrebbe essere guasta...anche perché quel PC ha su tante ore da far paura.Adesso mi stanno arrivando i pezzi per il nuovo PC.Vediamo appena montato. Per sicurezza comunque cambio il connettore lo rifaccio.Grazie mille per le diverse soluzioni che mi avete consigliato!

Ecco qua con risolto il problema.Alla fine era il cavo:se lo collegavo al portatile in camera di mio figlio viaggiva al massimo invece il desktop no.Se inserivo il cavo LAN nel portatile la piega che faceva il cavo faceva toccare uno dei fili che era crimpato male mentre nel desktop quella piega spariva rendendo il cantatto sul RJ45 falso!Ora per sicurezza ho ricrimpato tutto con una signora crimpatrice e ho risolto collegando il nuovo PC di mio figlio che ovviamente e' al settimo cielo!Grazie ancora a tutti per i suggerimenti!

Permettimi un'osservazione. Al giorno d'oggi non è raro che gli elettricisti si occupino anche della stesura dei cavi di rete. A mio avviso un tester per cavi, per un elettricista, è uno di quelli strumenti di base che non dovrebbe mancare. E' un investimento.

Permettimi un'osservazione. Al giorno d'oggi non è raro che gli elettricisti si occupino anche della stesura dei cavi di rete. A mio avviso un tester per cavi, per un elettricista, è uno di quelli strumenti di base che non dovrebbe mancare. E' un investimento.
La tua osservazione è più che giusta,quando ho scritto elettricista non ho specificato che lavoro per Enel e occupandomi di reti elettriche non utilizziamo cavi LAN da cablare.Quando avevo cablato il cavo l'avevo fatto con una pinza da pochi euro in plastica comprata in un negozio da fai da te,dovendola utilizzare una sola volta era inutile comprarne una seria(poi si vedono i risultati a spender poco!).Ieri me ne hanno prestata una seria e un tester per cavi LAN e ho risolto.Che mi ha fregato è stato il fatto che funzionasse in una posizione e una no.

Hai usato un cavo coi conduttori solid/monolitici o stranded/trefolati? Il cavo solid va bene quando si mettono le prese a muro, non per uscire "dalle fott*te pareti" che poi a furia di piegarlo si spezza prima.

La tua osservazione è più che giusta,quando ho scritto elettricista non ho specificato che lavoro per Enel e occupandomi di reti elettriche non utilizziamo cavi LAN da cablare.Quando avevo cablato il cavo l'avevo fatto con una pinza da pochi euro in plastica comprata in un negozio da fai da te,dovendola utilizzare una sola volta era inutile comprarne una seria(poi si vedono i risultati a spender poco!).Ieri me ne hanno prestata una seria e un tester per cavi LAN e ho risolto.Che mi ha fregato è stato il fatto che funzionasse in una posizione e una no.
Comunque se ci sono differenze di velocità di connessione nella rete interna le cause o sono i cavi o le porte a parità di conformità dei dispositivi collegati. Infatti era il cavo. Buoni kit crimpatrice e tester si trovano senza svenarsi. Su Amazon questo è di buona qualità per tutti i componenti.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Comunque se ci sono differenze di velocità di connessione nella rete interna le cause o sono i cavi o le porte a parità di conformità dei dispositivi collegati. Infatti era il cavo. Buoni kit crimpatrice e tester si trovano senza svenarsi. Su Amazon questo è di buona qualità per tutti i componenti.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Gran bel kit...all'epoca in cui avevo fatto il cavo non avevo nemmeno pensato ad amazon ed avevo preso quella pinza con i manici che si piegano in un'Obi...se dovessi avere ancora bisogno magari ci faccio un pensierino...Grazie come sempre!

Però il testacavi mi fa lascimare gli occhi.
Capisco che magri per un so singolo possa andare bene, ma....

Hai usato un cavo coi conduttori solid/monolitici o stranded/trefolati? Il cavo solid va bene quando si mettono le prese a muro, non per uscire "dalle fott*te pareti" che poi a furia di piegarlo si spezza prima.
Ho usato un cavo classico da tirare nei tubi e con quello sono uscito dalla parete diretto....ma la tua citazione delle parete che deduco riprenda Alien scontro finale mi ha sbloccato un ricordo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro