10 GIORNI TEST INFOSTRADA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

silvester7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
SALVE A TUTTI, volevo il vostro aiuto/parere riguardo il mio passaggio ad Infostrada adsl vera. brevemente ho effettuato la migrazione da Telecom a metà ottobre con cui avevo alice 7 mega, solo all'inizio di gennaio è avvenuto il passaggio ad Infostrada , quando mi è arrivato il loro modem preso in comodato gratis grazie ad una promozione, è un technicolor tg582n. appena arriva lo attacco e già mi funziona internt, dal giorno seguente ricevo un sms che la mia linea internet è attiva, e penso quindi che dal 12o13 gennaio siano iniziati i dieci giorni di test. Volevo porvi alcune domande :
1)nel pomeriggio del giorno in cui mi èarrivato l'sms ho staccato il modem per 3 minuti per poi subito riattaccarlo, perché l'ho trasferito nella presa principale del telefono(perché noto una connessione nettamente migliore) da allora è stato sempre acceso. la sera successiva ho notato una disconnessione dopo che volevo cambiare la password del wifi. dopo di questo il modem è stato sempe acceso tranquillamente e internet mi funziona benissimo dal primo giorno senza problemi. è potuto succedere qualcosa durante questi 3 minuti che l'ho staccato per trasferirlo?
2) da allora è stato sempre acceso ,infatti ieri nei dati del modem portava attivo da 3 giorni e passa, ma oggi ho notato che invece mi portava acceso da 6 ore, come se si fosse disconnesso, ma internet ha sempre funzionato.
3) vi posto i dati della mia connessione per capire cosa posso aspettarmi, premettendo che attualmente è simile alla connessione che avevo e non mi crea alcun problema:
[TABLE="class: MsoNormalTable, width: 0"]
[TR]
[TD="width: 40, bgcolor: transparent"][/TD]
[TD="bgcolor: transparent"]
Link Information
[TABLE="class: MsoNormalTable, width: 0"]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent"][/TD]
[TD="width: 30, bgcolor: transparent"][/TD]
[TD="width: 220, bgcolor: transparent"][/TD]
[TD="width: 50, bgcolor: transparent"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: transparent, colspan: 4"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170, bgcolor: transparent"]Uptime:
[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, colspan: 3"]0 days, 7:40:22
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170, bgcolor: transparent"]DSL Type:
[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, colspan: 3"]ITU-T G.992.5
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170, bgcolor: transparent"]Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]:
[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, colspan: 3"]511 / 7.999
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170, bgcolor: transparent"]Data Transferred (Sent/Received) [MB/GB]:
[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, colspan: 3"]391,08 / 4,30
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170, bgcolor: transparent"]Output Power (Up/Down) [dBm]:
[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, colspan: 3"]12,4 / 19,0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170, bgcolor: transparent"]Line Attenuation (Up/Down) [dB]:
[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, colspan: 3"]21,7 / 40,5
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170, bgcolor: transparent"]SN Margin (Up/Down) [dB]:
[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, colspan: 3"]22,8 / 7,3
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170, bgcolor: transparent"]System Vendor ID (Local/Remote):
[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, colspan: 3"]TMMB / ----
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170, bgcolor: transparent"]Chipset Vendor ID (Local/Remote):
[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, colspan: 3"]BDCM / BDCM
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170, bgcolor: transparent"]Loss of Framing (Local/Remote):
[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, colspan: 3"]59 / 0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170, bgcolor: transparent"]Loss of Signal (Local/Remote):
[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, colspan: 3"]113 / 0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170, bgcolor: transparent"]Loss of Power (Local/Remote):
[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, colspan: 3"]0 / 0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170, bgcolor: transparent"]Loss of Link (Remote):
[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, colspan: 3"]-
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170, bgcolor: transparent"]Error Seconds (Local/Remote):
[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, colspan: 3"]13.936 / 16
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170, bgcolor: transparent"]FEC Errors (Up/Down):
[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, colspan: 3"]0 / 0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170, bgcolor: transparent"]CRC Errors (Up/Down):
[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, colspan: 3"]2 / 2.069
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170, bgcolor: transparent"]HEC Errors (Up/Down):
[/TD]
[TD="bgcolor: transparent, colspan: 3"]0 / 7.073
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
QUALCHè valore sembra alto, in base a quello che ho potuto apprendere leggendo in giro, non essendo un esperto, ma volevo dirvi che sia prima del passaggio che in questi giorni che sono passato ad Infostrada, ho sempre avuto una connessione molto stabile e tranquilla. volevo il vostro parere e consiglio. che tipo di potenza posso aspettarmi di avere alla fine di questi giorni di test, e a cosa potrei aspirare ad avere? grazie a tutti per l'attenzione e mi scuso per qualche errore

Ultima modifica:
secondo me arrivi al massimo a 8/9 mega con 1 in upload se riesci a farti settare un target a 6 db, con il margine già a 7.9 in download che hai ora ti lasciano così come sei ( a meno che non ti rallentino ancora, visto che lo standard è un profilo a 9db)
Al massimo alla fine dei 10 giorni, quando nella tua area personale infostrada ti dice "la tua linea è stata ottimizzata per la velocità massima di x mega" tu fai che mandare un messaggio su facebook/twitter alla wind chiedendo di farti attivare un profilo a 6, allegando statistiche complete di margine, attenuazione, uptime e quant'altro (quelle che hai scritto qua sopra, per intenderci), codice cliente ed un numero sul quale ti possono chiamare. Ciao ! :)

secondo me arrivi al massimo a 8/9 mega con 1 in upload se riesci a farti settare un target a 6 db, con il margine già a 7.9 in download che hai ora ti lasciano così come sei ( a meno che non ti rallentino ancora, visto che lo standard è un profilo a 9db)
Al massimo alla fine dei 10 giorni, quando nella tua area personale infostrada ti dice "la tua linea è stata ottimizzata per la velocità massima di x mega" tu fai che mandare un messaggio su facebook/twitter alla wind chiedendo di farti attivare un profilo a 6, allegando statistiche complete di margine, attenuazione, uptime e quant'altro (quelle che hai scritto qua sopra, per intenderci), codice cliente ed un numero sul quale ti possono chiamare. Ciao ! :)
Capito. Potrei contattarli anche tramite il 155? Perché io non ci sono su facebook e Twitter. Comunque a me andrebbe bene anche un profilo a 12 mega e 1 in upload, perché già ora la linea è abbastanza veloce e non mi crea mai problemi, quindi se riuscirei a farla portare a 12 forse già sarebbe perfetta. Scusa cosa vuol dire un profilo a 6db ? E io ora ho 9db ? Devo comunque aspettare la fine dei test.Grazie per l'aiuto :ciaociao:

Con questi valori :

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 511 / 7.999
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 21,7 / 40,5
SN Margin (Up/Down) [dB]: 22,8 / 7,3

Non ti danno più perché hai sostanzialmente 40.5db di attenuazione e come profilo sei gia a 6db , dovresti verificare semmai se nel tuo impianto ci sono condensatori dentro le prese telefoniche e se l impianto è collegato bene o meno

Ma in upload non si può richiedere di più? io ho 34db di attenuazione e 22db di snr in UP, mentre la portante è 511kbps come la sua (in upload ovviamente)

Con questi valori :

Non ti danno più perché hai sostanzialmente 40.5db di attenuazione e come profilo sei gia a 6db , dovresti verificare semmai se nel tuo impianto ci sono condensatori dentro le prese telefoniche e se l impianto è collegato bene o meno
questa notte causa un temporale , la corrente è andata via due o tre volte, con conseguente perdita della linea internet, questa mattina ha ripreso a funzionare , ma con dei valori bassissimi, cioè viaggio sui 2 mega...potrebbe influire tutto ciò sul risultato finale dei test? purtroppo questo temporale e il forte mal tempo hanno causato ciò, e non vorrei che questo ifluisse in negativo sui risultati finale di assestamento della linea...comunque come faccio a vedere che ho già un profilo a 6db? io sarei già molto soddisfatto anche se riuscissi a raggiungere gli 11/12 mb, perché non penso di poter aspirare ad altro, forse il mio valore alto di line att. di 40.5 è dovuto al fatto che nei fili che portano la linea dentro casa mia, ci sono delle giunture. io abito in campagna e quindi non ho alcuna scatola da dove partono, ma i fili provengono direttamente da quei pali alti...

Ma in upload non si può richiedere di più? io ho 34db di attenuazione e 22db di snr in UP, mentre la portante è 511kbps come la sua (in upload ovviamente)

con la 8mega non ti mettono 1mega in upload , te lo impostano dalla 10mega in su

- - - Updated - - -

questa notte causa un temporale , la corrente è andata via due o tre volte, con conseguente perdita della linea internet, questa mattina ha ripreso a funzionare , ma con dei valori bassissimi, cioè viaggio sui 2 mega...potrebbe influire tutto ciò sul risultato finale dei test? purtroppo questo temporale e il forte mal tempo hanno causato ciò, e non vorrei che questo ifluisse in negativo sui risultati finale di assestamento della linea...comunque come faccio a vedere che ho già un profilo a 6db? io sarei già molto soddisfatto anche se riuscissi a raggiungere gli 11/12 mb, perché non penso di poter aspirare ad altro, forse il mio valore alto di line att. di 40.5 è dovuto al fatto che nei fili che portano la linea dentro casa mia, ci sono delle giunture. io abito in campagna e quindi non ho alcuna scatola da dove partono, ma i fili provengono direttamente da quei pali alti...

riposta i valori e al massimo mandagli un messaggio su facebook spiegando l accaduto , ti rimetteranno a 7mega

con la 8mega non ti mettono 1mega in upload , te lo impostano dalla 10mega in su

- - - Updated - - -

riposta i valori e al massimo mandagli un messaggio su facebook spiegando l accaduto , ti rimetteranno a 7mega

Link Information
[TABLE="class: datatable"]
[TR]
[TD]

[TD="width: 220"][/TD]
[TD="width: 50"][/TD]

[TD="colspan: 4"]
spacer.gif

[/TD]

[TD="width: 170"]Uptime:
[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 days, 1:59:44
[/TD]

spacer.gif

[/TD]

[TD="width: 170"]DSL Type:
[/TD]
[TD="colspan: 3"]ITU-T G.992.3
[/TD]

spacer.gif

[/TD]

[TD="width: 170"]Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]:
[/TD]
[TD="colspan: 3"]511 / 1.920
[/TD]

spacer.gif

[/TD]

[TD="width: 170"]Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]:
[/TD]
[TD="colspan: 3"]22,39 / 179,68
[/TD]

spacer.gif

[/TD]

[TD="width: 170"]Output Power (Up/Down) [dBm]:
[/TD]
[TD="colspan: 3"]12,4 / 19,4
[/TD]

spacer.gif

[/TD]

[TD="width: 170"]Line Attenuation (Up/Down) [dB]:
[/TD]
[TD="colspan: 3"]24,1 / 40,5
[/TD]

spacer.gif

[/TD]

[TD="width: 170"]SN Margin (Up/Down) [dB]:
[/TD]
[TD="colspan: 3"]14,7 / 20,4
[/TD]

spacer.gif

[/TD]

[TD="width: 170"]System Vendor ID (Local/Remote):
[/TD]
[TD="colspan: 3"]TMMB / ----
[/TD]

spacer.gif

[/TD]

[TD="width: 170"]Chipset Vendor ID (Local/Remote):
[/TD]
[TD="colspan: 3"]BDCM / BDCM
[/TD]

spacer.gif

[/TD]

[TD="width: 170"]Loss of Framing (Local/Remote):
[/TD]
[TD="colspan: 3"]108 / 0
[/TD]

spacer.gif

[/TD]

[TD="width: 170"]Loss of Signal (Local/Remote):
[/TD]
[TD="colspan: 3"]29 / 0
[/TD]

spacer.gif

[/TD]

[TD="width: 170"]Loss of Power (Local/Remote):
[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 0
[/TD]

spacer.gif

[/TD]

[TD="width: 170"]Loss of Link (Remote):
[/TD]
[TD="colspan: 3"]-
[/TD]

spacer.gif

[/TD]

[TD="width: 170"]Error Seconds (Local/Remote):
[/TD]
[TD="colspan: 3"]6.825 / 24
[/TD]

spacer.gif

[/TD]

[TD="width: 170"]FEC Errors (Up/Down):
[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 0
[/TD]

spacer.gif

[/TD]

[TD="width: 170"]CRC Errors (Up/Down):
[/TD]
[TD="colspan: 3"]219 / 11.700
[/TD]

spacer.gif

[/TD]

[TD="width: 170"]HEC Errors (Up/Down):
[/TD]
[TD="colspan: 3"]47 / 17.740
[/TD]
questi sono i valori attuali, qualche ora fa non arrivao manco a 2 mbma bensi manco ad 1, ora è salito a 2mb. potrebbe essere che appena finisce il maltempo si ristabiliscono da soli i valori? non penso che mi lasceranno una connessione a 2mb alla fine dei test... comunque grazie mille per il supporto, le pronte risposte e la gentilezza.
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Si ti hanno degradato e messo in ADSL2 mentre prima eri in ADSL2+

Prima

DSL Type: ITU-T G.992.5 ADSL2+

Dopo :

DSL Type: ITU-T G.992.3 ADSL2
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 511 / 1.920
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 24,1 / 40,5
SN Margin (Up/Down) [dB]: 14,7 / 20,4

richiedi una riqualifica della linea a 6db specificando che ieri il modem si è spento a causa di un blackout e allega i valori della linea prima , ovviamente la richiesta la fai da facebook o da twitter in maniera privata

Salve a tutti scrivo qui per non aprire un altro thread. Sono passato anche io a infostrada e sono passati i 10 giorni del test, questi sono i miei dati attuali (router tp-link td-w8961nd nuovo):
[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="width: 70, align: center"] Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: light-orange"][/TD]
[TD]
Margine SNR
[/TD]
[TD]
:​
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 6.9[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 24.0[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Attenuazione del segnale
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 24.2[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 15.7[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Trasmissione dati
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 7996[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 509[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Velocità massima di trasmissione​
[/TD]
[TD]
:
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 11972[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 1077[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
CRC​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 869[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 6[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
con questi secondo voi potrei avere una linea migliore? quanto influiscono e a cosa possono essere dovuti gli errori CRC (sono circa 200-300 al giorno)? è successa poi una cosa strana infatti ho seguito questi valori e l'SNR in download si è abbassato di parecchio: 10 giorni fa era 9,3! e se non mi sbaglio prima che configurassi correttamente il router per connettermi a infostrada era un po' più di 10! come è possibile questa cosa?
scusate per tutte queste domande e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

Ultima modifica:
Si ti hanno degradato e messo in ADSL2 mentre prima eri in ADSL2+

Prima

Dopo :

DSL Type: ITU-T G.992.3 ADSL2
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 511 / 1.920
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 24,1 / 40,5
SN Margin (Up/Down) [dB]: 14,7 / 20,4

richiedi una riqualifica della linea a 6db specificando che ieri il modem si è spento a causa di un blackout e allega i valori della linea prima , ovviamente la richiesta la fai da facebook o da twitter in maniera privata
Capito. Grazie per le delucidazioni. Ma quindi secondo te assestandomi questa linea non mi cambieranno più la velocità? Cioè i test sono finiti? O alla fine dei dieci giorni potranno rimettermi la stessa linea che avevo prima senza chiamare..?Posso anche chiamare il 155, visto che non uso facebook e Twitter, e potrei anche chiedere un adeguamento alla 12mb? Grazie per l'aiuto

Salve a tutti scrivo qui per non aprire un altro thread. Sono passato anche io a infostrada e sono passati i 10 giorni del test, questi sono i miei dati attuali (router tp-link td-w8961nd nuovo):
[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="width: 70, align: center"] Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Margine SNR
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 6.9[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 24.0[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Attenuazione del segnale
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 24.2[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 15.7[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Trasmissione dati
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 7996[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 509[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Velocità massima di trasmissione​
[/TD]
[TD]
:
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 11972[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 1077[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
CRC​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 869[/TD]
[TD="width: 70, align: center"] 6[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
con questi secondo voi potrei avere una linea migliore? quanto influiscono e a cosa possono essere dovuti gli errori CRC (sono circa 200-300 al giorno)? è successa poi una cosa strana infatti ho seguito questi valori e l'SNR in download si è abbassato di parecchio: 10 giorni fa era 9,3! e se non mi sbaglio prima che configurassi correttamente il router per connettermi a infostrada era un po' più di 10! come è possibile questa cosa?
scusate per tutte queste domande e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

sulla tua linea ce parecchio rumore , infatti con quell attenuazione dovresti avere un snr molto più elevato mentre come sta messa ora la linea più di cosi non ti possono dare

- - - Updated - - -

Capito. Grazie per le delucidazioni. Ma quindi secondo te assestandomi questa linea non mi cambieranno più la velocità? Cioè i test sono finiti? O alla fine dei dieci giorni potranno rimettermi la stessa linea che avevo prima senza chiamare..?Posso anche chiamare il 155, visto che non uso facebook e Twitter, e potrei anche chiedere un adeguamento alla 12mb? Grazie per l'aiuto

Quello che ti possono dare al massimo con quella linea è questo :

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro