DOMANDA 1 Tastiera e 1 mouse su più PC

Pubblicità
Potrebbe andare bene una logitech k 400 tastiera wireless con touchpad integrato

E l' adattatore wireless lo colleghi con un switch meccanico ai due pc che dici ?
l'idea era proprio questa, di creare uno switch usb con un'ingresso e due uscite e magari alimentazione esterna. Non dovrebbe essere una cosa impossibile da fare in fondo i cavi dell'usb sono 4, i due dell'alimentazione li lascerei sempre collegati mentre i due dei dati fanno appunto da switch

l'idea era proprio questa, di creare uno switch usb con un'ingresso e due uscite e magari alimentazione esterna. Non dovrebbe essere una cosa impossibile da fare in fondo i cavi dell'usb sono 4, i due dell'alimentazione li lascerei sempre collegati mentre i due dei dati fanno appunto da switch

Se te la cavi con l' elettronica la trovo una scelta ottimale , prendi un hub usb e una prolunga usb e fai la magia :sisi:

Sai saldare ?

Se te la cavi con l' elettronica la trovo una scelta ottimale , prendi un hub usb e una prolunga usb e fai la magia :sisi:

Sai saldare ?
si ho già in mente come fare, magari ci piazzo pure qualche led che fanno sempre scena :asd:
chiaramente poi metterò il "progetto" appena lo finisco

si ho già in mente come fare, magari ci piazzo pure qualche led che fanno sempre scena :asd:
chiaramente poi metterò il "progetto" appena lo finisco

Con schemi, foto e tutto mi raccomando :ok:

Ma mettendo un hub al contrario non funziona? cioè collegando 1 porta ad ogni pc e la porta principale dell hub con adattatore maschio-femmina alla tastiera ?:boh:

Con schemi, foto e tutto mi raccomando :ok:

Ma mettendo un hub al contrario non funziona? cioè collegando 1 porta ad ogni pc e la porta principale dell hub con adattatore maschio-femmina alla tastiera ?:boh:
non funzionerebbe, le porte dell'hub sono separate tra loro e hanno solo l'uscita in comune

Come avevo detto, ecco lo schema strasemplice del circuito:
3178b4w.png

Il circuito è composto semplicemente da 2 ingressi USB e 4 uscite, a fare il lavoro sono semplicemente i 2 deviatori di cui ho messo l'immagine nello schema per semplificarlo a tutti. Agendo sui deviatori si devia appunto l'input della tastiera o del mouse ad uno o all'altro pc. Io ho messo nello schema l'alimentazione con 5V senza nulla, chiaramente si può prendere la suddetta tensione da un alimentatore esterno oppure (come nel mio caso) da un HUB usb collegato alla corrente e quindi sempre acceso. L'interruttore serve semplicemente a tagliare la corrente sia a tastiera e mouse quando entrambi i pc sono spenti. Semplice e veloce :). Appena ho tempo per andare a prendere i due deviatori posto le foto del lavoro completato.

Deviatori:
o78xo4.jpg

- - - Updated - - -
@Blume potresti dimmi se ho sbagliato qualcosa e se può funzionare? io ho fatto una cosa estremamente semplice semplice :)

Il circuito che proponi, in apparenza sembra poter funzionare, ma non vorrei che ci possano essere dei problemi di correnti inverse, che potrebbero danneggiare le porte usb.
Perche invece che, meccanicamente, non provi in maniera software a fare la condivisione della tastiera e del mouse.

Multiplicity

<strong>

- - - Updated - - -

@Shalla

Ultima modifica da un moderatore:
Il circuito che proponi, in apparenza sembra poter funzionare, ma non vorrei che ci possano essere dei problemi di correnti inverse, che potrebbero danneggiare le porte usb.
Perche invece che, meccanicamente, non provi in maniera software a fare la condivisione della tastiera e del mouse.

Multiplicity

<strong>

- - - Updated - - -

@Shalla
ho bisogno che funzioni indipendentemente dagli altri pc, mi spiego, con questi software almeno un pc dovrebbe sempre rimanere acceso per fare da "host" e l'altro pc da client o sbaglio?
mi sa che è meglio mettere 2 sdoppiatori usb e fare attacca stacca da quelli :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro