DOMANDA 1 Tastiera e 1 mouse su più PC

Pubblicità

Shalla

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
46
Salve ragazzi, ho bisogno di collegare una tastiera e un mouse su due pc, mi spiego meglio.
Sulla scrivania (per mie esigenze) conto 2 pc fissi, e dato che già questi portano via spazio volevo evitare di prendere un mouse e una tastiera per ognuno e utilizzane quindi uno solo per entrambi, indipendentemente da quale pc sia acceso. Ho visto in rete che ci sono degli switch ma non mi sembrano molto affidabili e comunque (se si può) vorrei evitare di spendere. Ho visto anche che si può fare tramite software ma entrambi i pc devono essere accesi e vorrei evitare anche questo. Conoscete qualche modo anche "homemade" per risolvere?

potresti collegare 2 prolunghe 1 per pc a 2 hub usb da posizionare nella scrivania...e scambi tastiera e mouse da li spostandoli da un hub all'altro

è una soluzione, ma volevo evitare di dover fare ogni volta attacca stacca

- - - Updated - - -

Una soluzione "elettrica"? alla fine i connettori del cavo USB sono 4, uno che porta 5V, uno terra e i restanti 2 per i dati. Se io alimentassi tastiera e mouse con un cavo esterno e collegassi ai pc solamente i due cavi per il traffico dati? oppure modifico un hub USB in modo che i dati di tastiera e mouse vadano ad entrambi i pc e che le periferiche prendano corrente solamente da un pc, tanto non ho l'esigenza di tenere entrambi i pc accesi contemporaneamente, perché così facendo avrei un input continuo su entrambi i pc sia con tastiera che mouse.

Ultima modifica:
qui serve qualcuno che sappia qualcosa di elettronica... @Blume hai idee?

Calma calma! :asd: mi ha mandato 2 link per un software molto utile, si chiama Synergy fate una ricerca veloce su google, praticamente permette di collegare una tastiera e un mouse su più pc facendo lavorare un pc come host e l'altro come client. Praticamente condivide sul secondo pc (client) tastiera e mouse.
Però (almeno nel mio caso) rimane un solo problema, ovvero che il pc host deve rimanere sempre acceso altrimenti immagino si interrompa la condivisione delle periferiche.

magari ti fai un piccolo mulettino atom da usare come pc sempre acceso :asd:

Calma calma! :asd: mi ha mandato 2 link per un software molto utile, si chiama Synergy fate una ricerca veloce su google, praticamente permette di collegare una tastiera e un mouse su più pc facendo lavorare un pc come host e l'altro come client. Praticamente condivide sul secondo pc (client) tastiera e mouse.
Però (almeno nel mio caso) rimane un solo problema, ovvero che il pc host deve rimanere sempre acceso altrimenti immagino si interrompa la condivisione delle periferiche.

Potrebbe andare bene una logitech k400 tastiera wireless con touchpad integrato

E l' adattatore wireless lo colleghi con un switch meccanico ai due pc che dici ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro