1 Rheobus e 1 ventola

Pubblicità

Andre345

Utente Èlite
Reazioni
395
Punteggio
65
Ciao ragazzi. Volevo mettere una ventola sul mio pc. (Precisamente sul pannello laterale in imissione - o emissione - sulla vga). Domanda riguardo la ventola:

- Grandezza? Io pensavo ad una 140x140mm perchè in teoria dovrebbe essere più silenziosa (più grande = gira più piano = più silenziosa)?

- Modello? Ci sono marchi preferibili ad altri o vale la legge del meno costa meglio è?

Per quanto riguarda il Rheobus mi servirebbe proprio perchè ho già una Enermax da 120 che ho montato sul retro e va a palla perchè attaccata col molex (anche se comunque è silenziosa.. :sisi:)

Diciamo che il budget è il meno possibile e l'importante e fondamentale caratteristica è che il Rheobus sia:

- Elegante (che stia bene con un CM Gladiator 600)
- Semplice e senza touchscreen

Ricordo che il tutto (ventola + rheobus) deve costare assolutamente il meno possibile. Sempre nei limiti della decenza di qualità, logico

Grazie ;)

Ok allora niente noctua :asd:
Ma l'alloggio per la ventola da quant'è? Poi led o normale? Deve essere silenziosa?
Per il rheobus 5.25" (dvd) o 3.25" (floppy)? I secondi costano meno, mio fratello nè ha preso uno a poco e ci controlla quattro ventole.

Ok allora niente noctua :asd:
Ma l'alloggio per la ventola da quant'è? Poi led o normale? Deve essere silenziosa?
Per il rheobus 5.25" (dvd) o 3.25" (floppy)? I secondi costano meno, mio fratello nè ha preso uno a poco e ci controlla quattro ventole.

Alloggio ventola è da 120 o da 140. (ho detto che le voglio 140 :asd:) Poi il rheobus anche quello ho detto senza lcd quindi dovrebbe essere 3.25" :sisi:
La ventola silenziosa non me ne frega molto dato che la controllo col rheobus :boh: :lol: Comunque preferibilmente a led blu. Ma non necessariamente :sisi:
Grazie cmq :asd:

up :inchino: vi ho scritto tutte le info nel primo post :inchino: consigliatemi solo se ci sono marchi da preferire e se il rheobus deve essere per forza di un certo costo (altrimenti fa le bizze? non lo so :sisi:)

Grazie mille in anticipo !! (stimo tom's hardware :sisi:)

rheobus lamptron .. dicono che siano i migliori e nn costano tanto
ventole da 140 buone c sono le Be quiet! Silent Wings

io ho montato queste: Aerocool V14 BlueLine Edition - 140mm e nonostante siano sotto rheobus le tengo al massimo perchè sono molto silenziose, se non hai particolari esigenze estetiche al limite puoi montare un semplice potenziometro come questo:Noiseblocker PCI Fan Controller o un rheobus come questi:
Revoltec 3,5" Fan Controller - black
Scythe Kaze Q 3,5" Fancontroller - black

se vuoi un rheobus veramente economico c'è il cooltek CT LSK435B (4 canali da 5 a 12V nero slot da 3.5"), io l'ho pagato 12€ dal dragone e mi trovo benissimo

come rheobus prendi un aero cool f6xt costa max 18 euro è veramente ottimo a 6 canali da 12w l'uno...esteticamente è semplice ma molto bello...alcuni led blu,rossi o spenti lo decidi tu...come ventola prendi la xigmatek a led fa meno di 20dba con 60cfm e costa pochissimo 7,90 euro

Secondo me il modo migliore per renderti conto è farti un giro sul dragone e riportare i modelli che ti interessano per avere un parere

Grazie della guida. A quanto dice la migliore in assoluto sarebbe la Xigmatek XLF-1453 da 140mm. Però è a led bianco :boh: Dite che va bene lo stesso anche se davanti c'ho quella a led blu? (in parole povere: bianco-blu fa schifo? - io non ho molta esperienza in materia e non saprei le varie accoppiate di colori migliori)

Poi come Rheobus quindi vanno bene anche quelli economici? Non hanno problemi di sbalzi di tensione o che so io? (non sono esperto sorry :inchino:)

Grazie comunque a tutti! gentilissimi come sempre ;)

Grazie della guida. A quanto dice la migliore in assoluto sarebbe la Xigmatek XLF-1453 da 140mm. Però è a led bianco :boh: Dite che va bene lo stesso anche se davanti c'ho quella a led blu? (in parole povere: bianco-blu fa schifo? - io non ho molta esperienza in materia e non saprei le varie accoppiate di colori migliori)

Poi come Rheobus quindi vanno bene anche quelli economici? Non hanno problemi di sbalzi di tensione o che so io? (non sono esperto sorry :inchino:)

Grazie comunque a tutti! gentilissimi come sempre ;)
Un semplice rheobus non può portare a sbalzi di tensione tranquillo ;)magari se non ha potenza per canale sufficiente non riesce ad alimentare più ventole su un canale...xò adesso sono tt abbastanza sufficienti ;) il mio costa 18 euro ed ha 12w a canale considera ke una 120mm a led può consumare max 3w quindi vai tranquillo ;)

La XigmateK c'è anche blu ;)
A quali modelli ti riferisci in particolare? Hai addocchiato qualcosa?

ah c'è anche blu!! :D però non sul drago... comunque ho addocchiato come ventola assolutamente la xigmatek perchè dai test pare anni luce avanti alle altre (e poi 16db a 14.90€ è un affare imho). Per quanto riguarda il rheobus avevo pensato al Revoltec (che però non mi convince per niente dati i giudizi :nunu:) e invece mi piace molto di più lo Scythe Kaze Q nero :sisi: non ha i led però è bello e costa poco :sisi: e pare andare meglio pure del revoltec. (pezzi e nomi presi dal drago)

Un semplice rheobus non può portare a sbalzi di tensione tranquillo ;)magari se non ha potenza per canale sufficiente non riesce ad alimentare più ventole su un canale...xò adesso sono tt abbastanza sufficienti ;) il mio costa 18 euro ed ha 12w a canale considera ke una 120mm a led può consumare max 3w quindi vai tranquillo ;)

ok. per fortuna. grazie della info ;) (anche se ho sentito di gente lamentarsi che il revoltec fa rumore quando le ventole girano piano. Io intendevo anche questo tipo di problemi. non necessariamente sbalzi di corrente.. era un esempio.)

ah c'è anche blu!! :D però non sul drago... comunque ho addocchiato come ventola assolutamente la xigmatek perchè dai test pare anni luce avanti alle altre (e poi 16db a 14.90€ è un affare imho). Per quanto riguarda il rheobus avevo pensato al Revoltec (che però non mi convince per niente dati i giudizi :nunu:) e invece mi piace molto di più lo Scythe Kaze Q nero :sisi: non ha i led però è bello e costa poco :sisi: e pare andare meglio pure del revoltec. (pezzi e nomi presi dal drago)

ok. per fortuna. grazie della info ;) (anche se ho sentito di gente lamentarsi che il revoltec fa rumore quando le ventole girano piano. Io intendevo anche questo tipo di problemi. non necessariamente sbalzi di corrente.. era un esempio.)
in che senso fa rumore?? siamai le ventole...ma il rheobus non penso proprio..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro