1 Ethernet In 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ADI2AN

Nuovo Utente
36
2
Ciao a tutti, ho l'esigenza di dividere un cavo ethernet in 2 per poter uscire in pc e TV.
Come posso fare? La cosa più semplice so che sarebbe 1 cavo per ogni dispositivo ma mi è impossibile collegare un secondo cavo al modem perché quello attuale è in un battiscopa con davanti un armadio enorme.

Esistono dei modi?

Edit.
Non è necessario che i due dispositivi possano essere connessi a internet contemporaneamente. Basterebbe una sorta di selettore con cui selezionare l'output.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, ho l'esigenza di dividere un cavo ethernet in 2 per poter uscire in pc e TV.
Come posso fare? La cosa più semplice so che sarebbe 1 cavo per ogni dispositivo ma mi è impossibile collegare un secondo cavo al modem perché quello attuale è in un battiscopa con davanti un armadio enorme.

Esistono dei modi?

Edit.
Non è necessario che i due dispositivi possano essere connessi a internet contemporaneamente. Basterebbe una sorta di selettore con cui selezionare l'output.
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_n...s=aps&field-keywords=sdoppiatore+cavo+di+rete
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
switch e ci colleghi anche la play
1 cavo dal modem allo switch
1 cavo dallo switch alla tv
1 cavo dallo switch al pc
Dal modem lasci attivo il dhcp per assegnare gli ip in automatico
Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao a tutti, ho l'esigenza di dividere un cavo ethernet in 2 per poter uscire in pc e TV.
Come posso fare? La cosa più semplice so che sarebbe 1 cavo per ogni dispositivo ma mi è impossibile collegare un secondo cavo al modem perché quello attuale è in un battiscopa con davanti un armadio enorme.

Esistono dei modi?

Edit.
Non è necessario che i due dispositivi possano essere connessi a internet contemporaneamente. Basterebbe una sorta di selettore con cui selezionare l'output.
3 soluzioni:
- switch ethernet 5 porte 100mbps. Costo sui 10 euro e ti permette di collegare entrambi i dispositivi contemporaneamente. (e in futuro magari potrai collegarne altri 2 sulle porte libere)
- sdoppiatore rj45. Un solo dispositivo alla volta. Costo sui 4-5 euro.
- aprire il cavo LAN e splittarlo in 2. 4 fili per ogni dispositivo. Da fare sia dal lato modem che dispositivi.
Costo sui 3-4 euro (2 accoppiatori + 4 plug)

Decidi tu in base alle tue conoscenze e necessità.
 
  • Mi piace
Reazioni: ADI2AN

ADI2AN

Nuovo Utente
36
2
3 soluzioni:
- switch ethernet 5 porte 100mbps. Costo sui 10 euro e ti permette di collegare entrambi i dispositivi contemporaneamente. (e in futuro magari potrai collegarne altri 2 sulle porte libere)
- sdoppiatore rj45. Un solo dispositivo alla volta. Costo sui 4-5 euro.
- aprire il cavo LAN e splittarlo in 2. 4 fili per ogni dispositivo. Da fare sia dal lato modem che dispositivi.
Costo sui 3-4 euro (2 accoppiatori + 4 plug)

Ciao, grazie per la risposta!
Escludo la terza opzione perché non penso di esserne in grado.
Nel caso dello switch o dello sdoppiatore il segnale viene distribuito sui 2 o più dispositivi?
Io userei sempre un dispositivo alla volta quindi indipendentemente dal costo quale pensi sia la soluzione che mantenga il segnale?
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao, grazie per la risposta!
Escludo la terza opzione perché non penso di esserne in grado.
Nel caso dello switch o dello sdoppiatore il segnale viene distribuito sui 2 o più dispositivi?
Io userei sempre un dispositivo alla volta quindi indipendentemente dal costo quale pensi sia la soluzione che mantenga il segnale?
lo sdoppiatore ti permette di collegare 2 dispositivi ma ne funzionerà solo uno alla volta
nel caso dello switch 5 porte, potrai collegare altri 4 dispositivi che potranno funzionare anche contemporaneamente.
il segnale che arriverà sarà più o meno lo stesso. non aspettarti differenze degne di nota. quindi, scegli tu tra sdoppiatore e switch quale pensi che si adatti meglio alla tua situazione.
 

ADI2AN

Nuovo Utente
36
2
lo sdoppiatore ti permette di collegare 2 dispositivi ma ne funzionerà solo uno alla volta
nel caso dello switch 5 porte, potrai collegare altri 4 dispositivi che potranno funzionare anche contemporaneamente.
il segnale che arriverà sarà più o meno lo stesso. non aspettarti differenze degne di nota. quindi, scegli tu tra sdoppiatore e switch quale pensi che si adatti meglio alla tua situazione.
Grazie sei stato chiarissimo ^^
Penso opterò per lo switch :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili