DOMANDA 1 cuffia per due dispositivi

Dominich

Nuovo Utente
56
0
Ciao a tutti,
sono in cerca di un consiglio per il collegamento di un paio di cuffie a due dispositivi diversi. Ho utilizzato la funzione CERCA ma non ho trovato nulla di analogo al mio quesito. in caso contrario mi scuso in anticipo ( idem se ho sbagliato sezione ) e ammetto che ho fatto la domanda anche sulla sezione CONSOLE ma non so se è la sezione corretta.
Ho diverse cuffie ma attualmente sto usando delle Sennheiser HD598 collegate al pc e delle vecchie Superlux HD681 EVO al controller della PS4.
Siccome mi trovo davvero bene con le HD598, al di la del fatto che sono più leggere ma soprattutto sono aperte rispetto alle Superlux e nonostante a mio avviso entrambe suonino molto bene ( ma non sono così esperto da poterlo dire in modo assoluto), la mia intenzione era di utilizzare le Sennheiser sia per PC che per PS4. Non chiedo l'utopia di poter sentire le due fonti contemporaneamente ma almeno di poter utilizzare le Cuffie con il dispositivo in uso al momento. Un po' come faccio col monitor, che utilizza il canale HDMI in uso a seconda che sia acceso il pc o la PS4.
Sempre su pc ho collegato un microfono entry level della zalman e mi chiedevo se sia possibile anche per quest'ultimo il discorso fatto per le cuffie.
Cercando su internet ho visto diversi DAC ma non so se posso collegarmi contemporaneamente a due fonti diverse.
Preciso che su PC ho una semplice ASUS XONAR DGX ( nel caso potesse avere rilevanza ).

Spero di essermi spiegato bene.


Grazie mille a tutti anche solo per l'attenzione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili