PROBLEMA 1 beep lungo 2 beep corti

Pubblicità
Scheda video morta, il bios restituisce la stessa sequenza di bip che ci sia o no la scheda video non la vede più
dovrei provare ad installare un'altra scheda video? Su internet si trova qualcosa anche usata che possa andare bene? Grazie

Ultima modifica:
dovrei provare ad installare un'altra scheda video? Su internet si trova qualcosa anche usata che possa andare bene? Grazie
Con una 50 di euro ne trovo nuove
Per il tipo di piattaforma ormai obsoleta penso già una gtx1050ti sia esagerata e sta sui 70-80 euro
Sennò vedi sull'usato.
Andando per esclusione dovrebbe essere lei la colpevole, la migliore cosa sarebbe se riesci a reperire un'altra scheda video da un amico e provarla se sì avvia

Con una 50 di euro ne trovo nuove
Per il tipo di piattaforma ormai obsoleta penso già una gtx1050ti sia esagerata e sta sui 70-80 euro
Sennò vedi sull'usato.
Andando per esclusione dovrebbe essere lei la colpevole, la migliore cosa sarebbe se riesci a reperire un'altra scheda video da un amico e provarla se sì avvia
prima di provare con altra scheda video devo sempre resettare il bios togliendo la batteria tampone e anche tramite il jumper su CMOS?

ti dico quello che farei io
proverei prima che con la scheda video, a cambiare l'alimentatore, anche lui con 50 euro ne prendi uno, se dopo aver cambiato l'ali mi ritrovassi nella stessa situazione cambierei la scheda video.
immagino che possa sembrare un esborso di soldi, ma se ci pensi, cambiando l'ali se ti funziona tutto come prima hai risolto, altrimenti dovrai cambiare la scheda video ma avrai un alimentatore nuovo che di certo male non fà a tutto il sistema, anche perchè se per ipotesi l'ali vecchio ha problemi e determina il malfunzionamento dell'attuale scheda video, la sola sostituzione della scheda video potrebbe poi essere dannoso per lei stessa ritrovandoti ancora al punto di prima.

Ultima modifica:
proverei prima che con la scheda video, a cambiare l'alimentatore, anche lui con 50 euro ne prendi uno, se dopo aver cambiato l'ali mi ritrovassi nella stessa situazione cambierei la scheda video.
immagino che possa sembrare un esborso di soldi, ma se ci pensi, cambiando l'ali se ti funziona tutto come prima hai risolto, altrimenti dovrai cambiare la scheda video ma avrai un alimentatore nuovo che di certo male non fà a tutto il sistema, anche perchè se per ipotesi l'ali vecchio ha problemi e determina il malfunzionamento dell'attuale scheda video, la sola sostituzione della scheda video potrebbe poi essere dannoso per lei stessa ritrovandoti ancora al punto di prima.
Mi potresti dire per favore quali caratteristiche deve avere l'alimentatore che dovrò acquistare,ed eventualmente la cifra? Grazie

Potrei provare con questi 2 componenti? (allego foto)

Allegati

• ALIM.webp
    ALIM.webp
    59.9 KB · Visualizzazioni: 10
  • SCH VIDEO 1GB.webp
    SCH VIDEO 1GB.webp
    198.5 KB · Visualizzazioni: 10
Che sono un ali che fà paura, nel senso che è vecchio, quella scheda video lo è anche lei, ma li cambiarei a step di uno, prima l'ali e vedrei che effetto ho
si, ma comunque sia me li presteranno per provare, ed eventualmente poi acquisterò l'alimentatore da te indicato qualche giorno fa; ma volevo sapere se per provare vanno bene o no? Grazie

Che sono un ali che fà paura, nel senso che è vecchio, quella scheda video lo è anche lei, ma li cambiarei a step di uno, prima l'ali e vedrei che effetto ho
Grazie ai tuoi consigli ho risolto; ho proceduto sostituendo l'alimentatore, ma non ho risolto, ho montato nuovamente l'alimentatore vecchio, e sostituito la scheda video con quella da 1gb NVIDIA GeForce 9500 GT, che pur essendo antica, funziona, e mi è stata regala; e grazie a questo finalmente il sistema è ripartito. Adesso è subentrato un altro problema relativo alla RAM, ne senso che la ram installata è 8gb ma disponibili meno di 4 gb; ho fatto vari tentativi, m non ho ancora risolto. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro