Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
parametri? io azzardo un ipotesi che non ho verificato. non ho nessuna prevenzione verso chichessia ma dobbiamo tenere presente che l'unione e uropea prima di essere un idea è una serie di accordi economici. sono questi ultimi che ne guidano lo sviluppo e non è un caso che le merci e il denaro godano di maggior mobilità di noi comuni cittadini. è ovvio che in quei paesi ci sono interessi di importanti multinazionali europee. idee che devo verificare :)elwood ha detto:comunque, ripeto, se sono entrati vuol dire che hanno superato dei parametri
AMD64 ha detto:Gli interessi economici ci sono sempre, ma la questione dei parametri è vera, basta vedere quante leggi sta cambiando la Turchia per poter entrare in Europa, soprattutto leggi riguardanti questioni sociali. Una che mi viene in mente che ricordo è l'abolizione della pena per chi commette adulterio.
elwood ha detto:x Licius: sono contento per te, capisco le tue motivazioni
Io sono contrario solo per la Turchia
1 nn è Europa
2 avete visto cosa è successso per la visita del papa? potranno fare 3000000leggi ma nn so se sara' mai un paese civile
elwood ha detto:x Licius: sono contento per te, capisco le tue motivazioni
Io sono contrario solo per la Turchia
1 nn è Europa
2 avete visto cosa è successso per la visita del papa? potranno fare 3000000leggi ma nn so se sara' mai un paese civile

Ma nessuno vuole concepirl-a come un paese di ricchi...L'europa ha accolto paesi tutt'altro che benestanti, soprattutto con l'arrivo del nuovo anno (l'Italia stessa non è che navighi nell'oro). Il fatto di non accettare (almeno per il momento) l'entrata della Turchia non è per una questione economica e nemmeno per polita o coltura. E' un discorso di società... Le acque tra islam e mondo occidentale sono troppo agitate per fare un passo del genere... Da parte 'nostra' purtoppo c'è troppa indifferenza mentre da parte loro c'è una intolleranza rigidissima che in ogni paese occidentale risulterebbe inopportuna.AMD64 ha detto:Secondo me invece è fondamentale aprire la porta alla Turchia.
Potrebe rappresentare un ponte tra oriente e occidente, islam e cristianesimo
Non possiamo concepire l'europa come un gruppo di paesi ricchi che se ne fregano di chi gli sta intorno. Tendere la mano ai vicini potrebbe essere un passo fondamentale, soprattutto in virtù della spaccatura culturale che si è formata tra occidente e medioriente.
Guardando questa cartina come si fa a dire che la Turchia non è Europa?
E' praticamente attaccata alla Grecia, è più vicina alla Puglia di quanto non lo sia Venezia...
Credo che la lontananza sia nella nostra testa perché in realtà della Turchia non sappiamo tanto quanto gli altri paesi più vicini.