1° Gennaio 2007

• Autore discussione Autore discussione nikos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

nikos

Ospite
L'argomento, ovviamente, riguarda l'entrata nell'Unione Europea di Romania e Bulgaria e anche nell'adozione dell'Euro come moneta ufficiale da parte della Slovenia. Volevo solo sapere come la pensate voi su queste decisioni prese dall'Unione Europea..

Per quanto riguarda la Slovenia, ho guardato ieri un servizio giornalistico in Tv dove hanno intervistato della gente e la paura più grande per loro è quello di veder aumentare i prezzi.. Che siamo stati noi di esempio? :rolleyes:

PS: Se ho qualche link da proporre lo posterò.. ;)

Non vedo che hanno da aver paura visto che loro ci guadagneranno sicuramente più di noi con questa entrata nell'UE.

In compenso le nostre importazioni di zingari saranno favorite dall'abbattimento dei blocchi doganali :asd:

Scherzi a parte sono d'accordo con queste decisoni, prese tra l'altro molto tempo fa, e sono una naturale conseguenza dell'allargamento dell'unione.
La sfida vera è quella dell'integrazione socio/economica :sisi: perché soprattutto all'inizio non ci sarà un vero cambiamento.

Ma secondo te, ora che non ci sono più dogane tra Romania e Unione Europea e vedendo lo stato attuale delle cose, non ci sarà una migrazione di massa verso Germania, Francia e Italia? :oogle:

Sinceramente?Penso che siano cavoli loro! ;) A noi non ce ne viene niente di male se si aggiungono altri stati all'Ue...anzi,potremmo anche guadagnarci! no?

PS.Buon Anno

Beh, sinceramente sono un po' anche cavoli nostri.. Siamo tutti una grande famiglia? Potremo anche guadagnarci (non vedo cosa), ma sicuramente ci saranno anche i svantaggi di questa entrata dei paesi dell'Est.. :look:

EDIT: Buon anno anche a te ;)

per quanto riguarda le possibilità di spostamenti dalla loro terre verso le nostre,penso che tutto dipenda dall'effetto dell'entrata in vigore dell'euro nella loro economia...
nel senso che se la loro vita migliorerà con l'ingresso della nuova moneta, probabilmente non andaranno più a cercare "fortuna" in altri stati come il nostro...(eccetto per casi di nomadismo culturale come capita per i Rom).
Se qualcuno sa già con certezza che effetto farà l'euro in questi paesi, possiamo già azzardare delle ipotesi...altrimenti credo che non ci rimanga altro che aspettarne gli effetti...

ciaoo e ancora Buon anno a tutti....!!!

la romania e la bulgaria sono paesi non proprio messi bene anche a livello di PIL (tra i piu' bassi in europa).Loro certamente ci guadagneranno non poco,noi invece potremmo non ricevere piu' molti finanziamenti dall'unione...
la Slovenia credo che ci guadagnera' anche a livello turistico anche perche' la loro moneta valeva ben poco...

be prendi la sicilia...ha perso i finanzioamenti ma nn per colpa di concorrenza ma perke' abbiamo dei politici coglioni...
io nn sono contrario......basta ke nn entri la turchia, credo che siano comunque realta' europee...perchè dovremmo escluderli?
per entrare in europa credo abbiano adempito a dei parametri e se ce l'hanno fatta, vuol dire che meritano no?
poi potremmo andare in romania senza passaporto....viva hostel ...(ki ha da capire capisca)

Questa decisione mi fa schifo, come anche questa unione (?!) europea.
Rumeni, bulgari.....sono solo degli zingari....io li avrei lasciati fuori. :doh:

-DooM- ha detto:
Rumeni, bulgari.....sono solo degli zingari....io li avrei lasciati fuori. :doh:

Certo che i tuoi interventi, quando si tratta di politica e cose affini, sono sempre "fuori dalla righe". Ci sono modi e modi per dire "No" alla loro entrata nell'Unione. E il tuo non è certo dei migliori, al prossimo saranno presi provvedimenti.

elwood ha detto:
doom no comment!
poi io vengo bannato per aver detto "*******"..

Sono cambiate alcune cose nel modo di moderare, ma non è il caso di discuterne qui. Se hai qualcosa da dire usa gli MP, andate avanti a discutere.

-DooM- ha detto:

Non è assolutamente vero ciò che hai detto in quanto in Romania e Bulgaria c'è gente che per lavorare si adatta a fare i lavori più umili che ci sono ( che noi italiani non ci sognano neanche di intraprendere), è altresì vero che la provenienza dei nomadi è da imputare a quelle zone geografiche dell'est Europa; però io sono dell'idea che non bisogna fare dell'erba tutto un fascio.

Io sono contento che quei due stati siano entrati nella comunità in quanto mi sembrava assurdo trattarli come estracomunitari e poi bisogna dare una possibilità alle nazioni che vogliono e hanno la voglia di progredire, e questa possibilità non esiste per loro se rimangono fuori dalla comunità europea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro