- 75
- 5
- CPU
- AMD Ryzen 5 2400G
- Dissipatore
- Noctua NH-D14
- Scheda Madre
- Asus Prime x470-Pro
- HDD
- SSD Kingston A400 120Gb
- RAM
- 2 x 8 Gb Corsair Vengeance LPX 3000 C15
- GPU
- Vega 11
- Audio
- Asus Xonar Essence STX II
- Monitor
- Asus VW221
- PSU
- EVGA SuperNOVA P2 650
- Case
- Cooler Master Haf 922
- OS
- Windows 10 Pro 64
Salve a tutti ho da tempo questo problema ancora irrisolto:
nella mia rete locale ho un Asus AC68U come modem/router ed uno switch di rete Netgear GS105Ev2 a cui sono collegati un Nas Qnap e un pc fisso con windows 10 Pro.
Tutti i notebook (win 7,8,10) collegati in wi-fi, riescono ad accedere al nas mentre il pc fisso ha SEMPRE riscontrato il famigerato "Errore di rete - Windows: impossibile accedere a \\NOMENAS codice di errore 0x80070035
La cosa ridicola è che da browser internet, inserendo l'ip, il fisso riesce ad accedere al nas correttamente configurato per ricevere il suo ip assegnato dal DHCP del router Asus, mentre da esplora risorse di windows mai. Neanche una volta.
Ho tentato tutti i fix che ho trovato su tutorial e video su internet: protocolli smb, regole nel firewall di windows... ma nulla da fare. Ho tentato anche di escludere lo switch, pensando che il problema fosse quello, ma niente.
Qualcuno ha qualche graditissimo consiglio?
Grazie in anticipo
nella mia rete locale ho un Asus AC68U come modem/router ed uno switch di rete Netgear GS105Ev2 a cui sono collegati un Nas Qnap e un pc fisso con windows 10 Pro.
Tutti i notebook (win 7,8,10) collegati in wi-fi, riescono ad accedere al nas mentre il pc fisso ha SEMPRE riscontrato il famigerato "Errore di rete - Windows: impossibile accedere a \\NOMENAS codice di errore 0x80070035
La cosa ridicola è che da browser internet, inserendo l'ip, il fisso riesce ad accedere al nas correttamente configurato per ricevere il suo ip assegnato dal DHCP del router Asus, mentre da esplora risorse di windows mai. Neanche una volta.
Ho tentato tutti i fix che ho trovato su tutorial e video su internet: protocolli smb, regole nel firewall di windows... ma nulla da fare. Ho tentato anche di escludere lo switch, pensando che il problema fosse quello, ma niente.
Qualcuno ha qualche graditissimo consiglio?
Grazie in anticipo