• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA é una buona configurazione per un nuovo pc gaming?

Pubblicità

hometti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
buonasera a tutti!
mi kiamo sebi e sono nuovissimo sul forum..mi piacciono i videogame e non volendo comprare le nuove console next generation vorrei dei consigli sulla configurazione di questo nuovo pc...potete aiutarmi per favore?
i pezzi sono i seguenti:

case c70 corsair
mobo msi z77a-gd65 gaming
cpu i5 3770k 3.80GHz
ram corair vengeance 1866Mhz
vga gtx 560Ti (gia in possesso e in caso da cambiare successivamente)
ssd sandisk 128 GB sata6 GB/s
hdd seagate 1 Tb(gia in possesso)
raffreddamento CPU corsair h100
alimentatore corsair TX 750M(gia in possesso)

successivamente mi piacerebbe effettuare anche piccoli overclock sulla CPU
il mio dubbio sta sulle ram che ho scelto,poichè non sono riportate sul libretto di questa scheda madre; ma sono compatibili con la z77-gd65(non versione gaming). spero non ci siano problemi.

potrei in caso cambiare chipset , quindi anche la cpu, ed andare su z87...in questo caso avevo notato la z87-gd65 gaming. ma ho letto su questo forum che i nuovi processori haswell riscaldano tantissimo..e questa scheda madre ha alcuni probl..
potete aiutarmi?
grazie in anticipo!:rock:

La configurazione va benissimo e in oc le ram la tua scheda madre le regge perfettamente ;-) se vuoi giocare decentemente alla next gen cerca di cambiare la scheda video con una magari con una gtx 760-hf7950 per il resto tutto ok :-)

La configurazione va benissimo e in oc le ram la tua scheda madre le regge perfettamente ;-) se vuoi giocare decentemente alla next gen cerca di cambiare la scheda video con una magari con una gtx 760-hf7950 per il resto tutto ok :-)

grazie per la risp IMMEDIATA! :)
avevo visto come nuova vga la MSI GTX 760 2GB DDR5 GAMING EDITION al prezzo di 249€... non mi sembra malaccio!
...invece se mi spostassi su z87? conviene per i nuovi game (2013 in poi) o lascio stare? :grat:

- - - Updated - - -

Assolutamente da cambiare la VGA! Per la next gen

si si infatti lo farò! :sisi:

grazie per la risp IMMEDIATA! :)
avevo visto come nuova vga la MSI GTX 760 2GB DDR5 GAMING EDITION al prezzo di 249€... non mi sembra malaccio!
...invece se mi spostassi su z87? conviene per i nuovi game (2013 in poi) o lascio stare? :grat:

- - - Updated - - -

si si infatti lo farò! :sisi:

Se prendi una scheda madre z87 devi andare su haswell ;-)

si si lo so! l'ho scritto prima...dicevo solo se converrebe a livello di prestazioni della macchina che vorrei assemblare...
in caso andare su z87-gd65 gaming e cpu i5 4670K... solo che ho letto che i nuovi haswell riscaldano un botto!

Si vabbe dovresti mettere un dissipatore aftermarket e come prestazioni ha un 7-10% in più di ivy-bridge ;-)

Si vabbe dovresti mettere un dissipatore aftermarket e come prestazioni ha un 7-10% in più di ivy-bridge ;-)

allora non conviene! :hihi:
mentre per le ram che ho scelto,pensi che diano problemi?? perchè non sono riportate sul libretto della scheda madre?!:grat:

allora non conviene! :hihi:
mentre per le ram che ho scelto,pensi che diano problemi?? perchè non sono riportate sul libretto della scheda madre?!:grat:

Mah sinceramente non ne vedo l'utilità a 1866 mhz almeno che tu non faccia editing... Secondo me vanno bene anche a 1600mhz :-)

hei block!
un ' ultima cosa...se facessi questa come configurazione??..mi verrebbe 36€ in piu al previsto!!

case c70 corsair
mobo msi z87-gd65 gaming
cpu i5 4670k 3.40GHz
ram corair vengeance 1866 mhz CMZ8GX3M2A1866C9B
raffreddamento CPU corsair h100i

che dici? devi considerare che per adesso ho un intel core 2 quad lga 775... :cry:

hei block!
un ' ultima cosa...se facessi questa come configurazione??..mi verrebbe 36€ in piu al previsto!!

case c70 corsair
mobo msi z87-gd65 gaming
cpu i5 4670k 3.40GHz

che dici? devi considerare che per adesso ho un intel core 2 quad lga 775... :cry:
VGA cambiala va benissimo la 760
Cambia le ram metti delle ripjaws-x da 8gb 1600mhz per il resto perfect

hei block!

case c70 corsair
mobo msi z87-gd65 gaming
cpu i5 4670k 3.40GHz

Si va benissimo come configurazione le ram mettile a 1600mhz quelle che vuoi e come dissipatore va benissimo quello ma se vuoi qualcosa ad aria metti un Thermalright silver arrow sb - e extreme ;-) e come case leva quello e mettine uno migliore come un corsair 500r o un 690 II Advanced ;-)

ok bella block!! il case mi piace di più il c70 però! :asd:
un'ultimissimissima cosa... se metessi un i7 4770k al posto dell' i5 4670k???? dici che è sprecato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro