DOMANDA é arrivato il momento di chiedervi aiuto!PC gaming 600-700 euro!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Genco

Nuovo Utente
60
8
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z390-F GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1 TB + WD Black SN750 NVMe SSD + Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
Asus RTX 2070 Super
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S27R750
PSU
Corsair RM750x 80 plus gold
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Tastiera Corsair K95 RGB Platinum / Mouse Corsair Dark Core / Corsair VOID ELITE RGB Surround
OS
Windows 10 Pro
Jobber hai ragionissima!:ok: ho fatto confusione tra la deframmentazione e la formattazione... ricordavo qualcosa in merito ma ti ringrazio per aver chiarito questo mio dubbio...
vedendo sul tubo vari video sul come assemblare un pc mi sta venendo qualche dubbio: la pasta termoconduttiva. prendendo in esame la cpu i5 che ho scelto devo passarla sopra? devo inserire il dissipatore che troverò all'interno della confezione? o no non facendo nessun overclock?grazie

Allora in pratica quando andrai ad inserire la cpu sulla relativa scheda madre, non dovrai fare altro che passarci giusto un po di pasta termo (che se non erro dovrebbero darla in dotazione nello scatolo intel) sulla cpu e montare il relativo dissipatore sia che tu faccia oc che non :ok:
 

Peter Parker

Nuovo Utente
12
0
ma qualcosa di più semplice no? lo so per molti sarà una stupidaggine ma per chi è al suo primo pc assemblato mi frena un pò la cosa non vorrei fare danno... avevo letto che alcuni dissipatori hanno già della pasta sopra sbaglio? non c'è un modo per eliminare il problema? magari con un dissipatore diverso da montare sopra? lo so... sono domande sciocche...:inchino:
ogni consiglio è sempre ben accetto...
 

Genco

Nuovo Utente
60
8
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z390-F GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1 TB + WD Black SN750 NVMe SSD + Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
Asus RTX 2070 Super
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S27R750
PSU
Corsair RM750x 80 plus gold
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Tastiera Corsair K95 RGB Platinum / Mouse Corsair Dark Core / Corsair VOID ELITE RGB Surround
OS
Windows 10 Pro
Guarda peter, anch'io come te tra poco assemblerò il mio primo pc e come te sto seguendo molte guide sul tubo, te ne posto una proprio giusto per farti capire che è davvero una sciocchezza, l'ho appena guardata e l'ho trovata molto buona e magari aiuterà anche te Assemblare un PC in pochi e semplici passi [GUIDA DETTAGLIATA PT2] - YouTube :ok:

PS: non a caso risponde proprio alla tua domanda

avevo letto che alcuni dissipatori hanno già della pasta sopra sbaglio?
 

Peter Parker

Nuovo Utente
12
0
Guarda peter, anch'io come te tra poco assemblerò il mio primo pc e come te sto seguendo molte guide sul tubo, te ne posto una proprio giusto per farti capire che è davvero una sciocchezza, l'ho appena guardata e l'ho trovata molto buona e magari aiuterà anche te Assemblare un PC in pochi e semplici passi [GUIDA DETTAGLIATA PT2] - YouTube :ok:
nooooo! Genco ci credi che l'ho visto poco fa?:asd::lol: ma non si vede molto per quanto riguarda la pasta dice che in quel dissipatore non c'è bisogno di metterla perchè già c'è... quindi mi chiedo è quello che si trova nella scatola con la cpu? ho letto che molti sconsigliano questi dissipatori! mi sa che ci possiamo confrontare noi due sull'assemblaggio e farlo identico! tu quanto devi spendere?
 

Genco

Nuovo Utente
60
8
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z390-F GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1 TB + WD Black SN750 NVMe SSD + Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
Asus RTX 2070 Super
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S27R750
PSU
Corsair RM750x 80 plus gold
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Tastiera Corsair K95 RGB Platinum / Mouse Corsair Dark Core / Corsair VOID ELITE RGB Surround
OS
Windows 10 Pro
nooooo! Genco ci credi che l'ho visto poco fa?:asd::lol: ma non si vede molto per quanto riguarda la pasta dice che in quel dissipatore non c'è bisogno di metterla perchè già c'è... quindi mi chiedo è quello che si trova nella scatola con la cpu? ho letto che molti sconsigliano questi dissipatori! mi sa che ci possiamo confrontare noi due sull'assemblaggio e farlo identico! tu quanto devi spendere?

Allora...non è che lo sconsigliano, ma di certo non è come avere un dissipatore Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 (messo uno a caso).
Lo sconsigliano nel momento in cui tu decida di voler fare un OverClock, visto che quello intel non reggerebbe il calore generato dalla cpu occata.

Io posso spendere 850€
 

Peter Parker

Nuovo Utente
12
0
Allora...non è che lo sconsigliano, ma di certo non è come avere un dissipatore Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 (messo uno a caso).
Lo sconsigliano nel momento in cui tu decida di voler fare un OverClock, visto che quello intel non reggerebbe il calore generato dalla cpu occata.

Io posso spendere 850€
la mia paura è che non possa bastare anche senza overclock ma lasciamo stare sono fisse mie... ah ok!ma 850 compreso il sistema operativo?io non l'ho considerato nella spesa quindi sarebbe un costo a parte e sto vedendo dove acquistare windows 8 in versione retail.
 

Genco

Nuovo Utente
60
8
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z390-F GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1 TB + WD Black SN750 NVMe SSD + Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
Asus RTX 2070 Super
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S27R750
PSU
Corsair RM750x 80 plus gold
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Tastiera Corsair K95 RGB Platinum / Mouse Corsair Dark Core / Corsair VOID ELITE RGB Surround
OS
Windows 10 Pro
No il S.O cerco di procurarmelo io altrove, quello che a me serve anche è un monitor che fa lievitare il prezzo...visto che questo da dv scrivo si è un 20" ma non è un full hd ed è di 7-8 anni fa xD come il pc in pratica, è un preassemblato hp.
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il dissipatore intel (come hai visto nel video) la ha già pre-applicata, quindi basta prenderlo, posizionarlo sopra ai fori di montaggio e premere (non ci sono neppure più le viti da stringere, adesso si incastra).
Non sarà eccezionale ne particolarmente silenzioso (soprattutto all'aumentare della polvere) ma riesce a tenere la CPU dentro la temperatura di lavoro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili