è tutto a posto?

Pubblicità

Androidiano93

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve gente, ho un thermaltake armor revo che quando è in condizioni normali di lavoro da qualche ventola sembra emettere unn microscopico rumorino che interrompe il silenzio, il rumore è tipo quello delle pale di un elicottero ma dico quasi impercettibile e regolare... spero sia normale e casuale (non penso in negozio facciano simili errori di montaggio) anche perchè aumentando il regime delle ventole sembra sparire... penso sia piú qualcosa dovuto alle basse velocità delle ventole... che dite voi? (Non me la sento di smontare, al massimo accendendo il led ditemi i punti in cui verificare)

mmm meccanismi non ben oliati dovrebbero produrre un rumore continuo, invece questo è a piccolissimi intervallli regolari.. assomiglia al rumore che fa un hard disk mentre lavora... magari è quello? (ho 1hdd e 1ssd), anche se tutto sembra provenire da sotto, in zona alimentatore..

i componenti sono tutti a posto: ho il s.o. e programmi importanti su ssd e altri programmi sull'hdd (partizione primaria) e i dati sullo stesso hdd (partizione logica), aumentando la velocità delle ventole il rumore sembra andar via, ma a regime normale non aumenta nè diminuisce neanche alzando o scuotendo un po' il pc... è naturale? devo preoccuparmi? :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro