è sparita l'icona dell'avvio veloce!(su Vista)

bees3

Utente Attivo
7
0
ciao ragazzi

Il problema è che è sparita l'icona dell'avvio veloce dalla barra delle applicazioni.
ho già provato a seguire le istruzioni della guida microsoft:
ho eseguito IE4UINIT.EXE ma nn è bastato allora
ho eseguito REGSVR32 /i SHELL32.DLL poi
ho eseguito REGSVR32 /i BROWSEUI.DLL e a questo punto
è apparso il messaggio di errore "Il modulo "BROWSEUI.DLL" è stato caricato, ma il punto d'ingresso DllRegisterServer non è stato trovato. Accertarsi che "BROWSEUI.DLL" sia un file OCX o DLL valido, quindi riprovare."
Quanto alle chiavi di registro che la guida consiglia di riscrivere(HKEY CLASSES ROOT\CLSID\{D82BE2B0-5764-11D0-A96E-00C04FD705A2})
sono già con i valori consigliati quindi le ho lasciate stare.

Possibili cause:
1)di recente ho cancellato e poi rimesso a posto il contenuto della cartella SYSTEM C:\Utenti. Non so se tutti i dati che c'erano io gli avessi salvati(sull'altra partizione)davvero perchè alcuni erano in uso da altri programmi tipo desktop.ini o simili quindi nn so se ora è tornato davvero tutto a posto.
2)di recente ho disinstallato un programma che durante la procedura di disinstallazione mi ha chiesto se volevo eliminare delle chiavi di registro e io ho detto si.
3)di recente ho fatto l'update a IE 8 che tra l'altro non c'è il collegamento sul desktop.ma nn so se c'entra.

IL problema si è verificato su Vista.
Non uso punti di ripristino.
Non voglio formattare, tra l'altro non mi fido dei DVD di riparazione creati alla prima accensione del pc: ho provato a inserirne uno, nn c'era nulla di utile dentro.

Grazie a tutti
 

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
Scusami ma prima di fare tutto sto po po di robba...hai provato a fare semplicemente la procedura normale e cioè:

Click destro sulla barra--->Barra degli strumenti--->spuntare Avvio Veloce?
 

bees3

Utente Attivo
7
0
nn serve

si si è stata la prima cosa che ho provato ma è inutile, la spunta ci và, ma quando faccio Applica oppure OK non succede niente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!