DOMANDA è possibile spostare un SSD formattato da portatile a desktop?

Keaton

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, purtroppo a causa di una spesa imprevista, sono costretto a tagliare qualcosa dalla costruzione di un pc che sto assemblando. Siccome ho un portatile che non utilizzo più, volevo raccattare l'SSD presente al suo interno, e metterlo all'interno del PC Fisso. So che non posso semplicemente prenderlo e metterlo dentro per via dei driver installati, perciò volevo chiedere: è possibile formattare completamente l'SSD del portatile, mettendo anche il sistema operativo su chiavetta, per poi inserirlo nel pc fisso senza problemi?
 

quizface

Utente Èlite
15,445
5,283
Buongiorno, purtroppo a causa di una spesa imprevista, sono costretto a tagliare qualcosa dalla costruzione di un pc che sto assemblando. Siccome ho un portatile che non utilizzo più, volevo raccattare l'SSD presente al suo interno, e metterlo all'interno del PC Fisso. So che non posso semplicemente prenderlo e metterlo dentro per via dei driver installati, perciò volevo chiedere: è possibile formattare completamente l'SSD del portatile, mettendo anche il sistema operativo su chiavetta, per poi inserirlo nel pc fisso senza problemi?
Certo che puoi, in fase di installazione di Windows 10 cancella tutte le partizioni che trovi su quel SSD e installa sulla non alloccata, lasciando che sia Windows 10 a rifarle.
Per fare la chiavetta usa Microsoft Media Creator (scarica strumento). Scegli per un altro computer
 

quizface

Utente Èlite
15,445
5,283
Ti ringrazio molto. L'unica cosa, ce la faccio ad installare W10 con una chiavetta di 4GB?
No, con il Microsoft Media Creator ne hai bisogno una da 8GB. Se invece scarichi solo la ISO (sempre col Microsoft Media Creator) ed usi Rufus per fare la chiavetta forse (dipende quanto e' grande la ISO)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!