DOMANDA è possibile installare hackintosh con cpu amd

Pubblicità

\_io_/

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
36
Fino a qualche settimana fa, tenevo in considerazione l'idea di acquistare un Huawei Matebook D con cpu intel core i5 8250U, da usare con windows, ma per installarci anche hackintosh.

Fino al 31 ottobre costava 699 euro, ma dal primo novembre il prezzo è salito a 899 euro, che per me è troppo.

Perciò mi chiedo: è possibile installare hackintosh sulla versione con ryzen 5 dello stesso pc??

Io sapevo che non era possibile, ma su internet ho trovato qualche pagina che affermava il contrario.

Quindi voi che dite?? ha senso prendere la versione intel a questo prezzo?? o, se fosse possibile, è meglio prendere la versione r5??

E con quest'ultima ipotesi, come si comporterebbe a livello di stabilità?? dal momento che, per quanto ne so, nessuno dei nuovi mac monta cpu ryzen

Grazie in anticipo

cercando su google trovi diverse guide e kext per installare mac os su amd. Io ti consiglio di spulciare il warehouse di amazon e trovare un lenovo con processore intel che in genere sono molto più compatibili e spesso permettono di cambiare la scheda wifi e installarne una compatibile con mac os

cercando su google trovi diverse guide e kext per installare mac os su amd. Io ti consiglio di spulciare il warehouse di amazon e trovare un lenovo con processore intel che in genere sono molto più compatibili e spesso permettono di cambiare la scheda wifi e installarne una compatibile con mac os
Quindi mi consigli di evitare amd per hackintosh??

Inoltre, girando per amazon ho trovato lo zenbook UX333 a 777 euro, che monta un i5 8265U, ma che monte gpu nvidia, una mx150, ma comprando quello avrei una gpu compatibile al massimo con high sierra, che ne pensi di questa opzione??

Gli AMD vanno evitati per una serie di mancanze legate a tanti fattori, tra cui il risparmio energetico o l'uso di tecnologie di virtualizzazione.
A maggior ragione vanno evitati sui notebook, spesso l'hardware non è compatibile con il sistema macOS e, se in un assemblato puoi sostituire i pezzi, nel notebook li dovrai per forza di cose disabilitare (es: wifi, bluetooth o quasi sicuramente discrete gpu).
In definitiva si può fare hackintosh su un notebook AMD per divertirsi ma è assolutamente sconsigliabile per una postazione stabile.
A quel prezzo (lo so, è assurdo) conviene di più acquistare un MacBook Air.

Io ho bisogno di un PC su cui avere anche Mac os

Ma a sto punto aspetto l'uscita in Europa del nuovo matebook d 15"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro