DOMANDA è possibile installare hackintosh con cpu amd

\_io_/

Utente Attivo
234
17
CPU
Intel Core i5-8600k
Dissipatore
Cooler Master ml240l rgb
Scheda Madre
Gigabyte Aorus z370 Ultra Gaming rev 1
HDD
Wd blue 1tb / Kingstone 128 gb
RAM
HyperX Fury 8 gb
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Gigabyte Aorus Windforce oc
OS
Windows 10
Fino a qualche settimana fa, tenevo in considerazione l'idea di acquistare un Huawei Matebook D con cpu intel core i5 8250U, da usare con windows, ma per installarci anche hackintosh.

Fino al 31 ottobre costava 699 euro, ma dal primo novembre il prezzo è salito a 899 euro, che per me è troppo.

Perciò mi chiedo: è possibile installare hackintosh sulla versione con ryzen 5 dello stesso pc??

Io sapevo che non era possibile, ma su internet ho trovato qualche pagina che affermava il contrario.

Quindi voi che dite?? ha senso prendere la versione intel a questo prezzo?? o, se fosse possibile, è meglio prendere la versione r5??

E con quest'ultima ipotesi, come si comporterebbe a livello di stabilità?? dal momento che, per quanto ne so, nessuno dei nuovi mac monta cpu ryzen



Grazie in anticipo
 

[ian}

Nuovo Utente
64
12
cercando su google trovi diverse guide e kext per installare mac os su amd. Io ti consiglio di spulciare il warehouse di amazon e trovare un lenovo con processore intel che in genere sono molto più compatibili e spesso permettono di cambiare la scheda wifi e installarne una compatibile con mac os
 

\_io_/

Utente Attivo
234
17
CPU
Intel Core i5-8600k
Dissipatore
Cooler Master ml240l rgb
Scheda Madre
Gigabyte Aorus z370 Ultra Gaming rev 1
HDD
Wd blue 1tb / Kingstone 128 gb
RAM
HyperX Fury 8 gb
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Gigabyte Aorus Windforce oc
OS
Windows 10
cercando su google trovi diverse guide e kext per installare mac os su amd. Io ti consiglio di spulciare il warehouse di amazon e trovare un lenovo con processore intel che in genere sono molto più compatibili e spesso permettono di cambiare la scheda wifi e installarne una compatibile con mac os
Quindi mi consigli di evitare amd per hackintosh??

Inoltre, girando per amazon ho trovato lo zenbook UX333 a 777 euro, che monta un i5 8265U, ma che monte gpu nvidia, una mx150, ma comprando quello avrei una gpu compatibile al massimo con high sierra, che ne pensi di questa opzione??
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Gli AMD vanno evitati per una serie di mancanze legate a tanti fattori, tra cui il risparmio energetico o l'uso di tecnologie di virtualizzazione.
A maggior ragione vanno evitati sui notebook, spesso l'hardware non è compatibile con il sistema macOS e, se in un assemblato puoi sostituire i pezzi, nel notebook li dovrai per forza di cose disabilitare (es: wifi, bluetooth o quasi sicuramente discrete gpu).
In definitiva si può fare hackintosh su un notebook AMD per divertirsi ma è assolutamente sconsigliabile per una postazione stabile.
A quel prezzo (lo so, è assurdo) conviene di più acquistare un MacBook Air.
 

\_io_/

Utente Attivo
234
17
CPU
Intel Core i5-8600k
Dissipatore
Cooler Master ml240l rgb
Scheda Madre
Gigabyte Aorus z370 Ultra Gaming rev 1
HDD
Wd blue 1tb / Kingstone 128 gb
RAM
HyperX Fury 8 gb
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Gigabyte Aorus Windforce oc
OS
Windows 10
Io ho bisogno di un PC su cui avere anche Mac os

Ma a sto punto aspetto l'uscita in Europa del nuovo matebook d 15"
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Cerca bene in rete c'è una community dedicata ad hackintosh con amd, e funziona
Il problema è la piattaforma su notebook che non è modificabile non il fatto che funzioni su AMD...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili