DOMANDA è possibile fare l'hackintosh su questa macchina?

Blessatodalcielo

Nuovo Utente
44
2
Salve, sono nuovo nel mondo dell'hackintosh; volevo sapere se fosse possibile operare un Hackintosh su questo modello di pc basato su processore AMD, le caratteristiche sono:
SCHEDA MADRE: ASUS TUF GAMING B550 PLUS WIFI II
GPU: RX 6600
AMD: RYZEN 7 5700X
RAM: 32gb 3200mhz
Fatemi sapere, grazie mille!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,028
11,629
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Per gli Apple con i recenti CPU M2 ed M3 che io sappia non è possibile effettuare hackintosh, in parte perché l'hw è totalmente diverso da quello di un tipico CP c86-64, in parte perché è cambiato il formato dei driver

per i vecchi mac basati su piattaforma hardware Intel in certi era possibile con limitazioni sull epiattaforme Intel, più difficoltoso su AMD

in ogni caso non è possibile installare l'ultima versione del sistema operativo Apple perché non è compatibile a livello hardware con piattaforme Intel /AMD

non so se sia possibile l'uso in macchina virtuale
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,896
12,183
Salve, sono nuovo nel mondo dell'hackintosh; volevo sapere se fosse possibile operare un Hackintosh su questo modello di pc basato su processore AMD, le caratteristiche sono:
SCHEDA MADRE: ASUS TUF GAMING B550 PLUS WIFI II
GPU: RX 6600
AMD: RYZEN 7 5700X
RAM: 32gb 3200mhz
Fatemi sapere, grazie mille!
è possibile, ma devi smanettarci per farlo, ci sono parecchi video che spiegano come, ma non è semplice
 

Blessatodalcielo

Nuovo Utente
44
2
è possibile, ma devi smanettarci per farlo, ci sono parecchi video che spiegano come, ma non è semplice
ma per caso esistono servizi che ti aiutano a farlo? oppure se ne sai se potresti darmi una mano (ovviamente con qualcosa in cambio) perchè ho provato da solo seguendo un video in italiano ma molte cose non mi sono state molto chiare, alcuni tipi di configurazione non so come si facciano e ho dubbi per la mia scheda madre se sia compatibile perchè il tipo nel video richiedeva una versione della agesa che non è presente sul sito.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,896
12,183
ma per caso esistono servizi che ti aiutano a farlo? oppure se ne sai se potresti darmi una mano (ovviamente con qualcosa in cambio) perchè ho provato da solo seguendo un video in italiano ma molte cose non mi sono state molto chiare, alcuni tipi di configurazione non so come si facciano e ho dubbi per la mia scheda madre se sia compatibile perchè il tipo nel video richiedeva una versione della agesa che non è presente sul sito.
ci ho provato anche io e ci ho rinunciato, nella pagina che ti ho linkato sopra ci sono segnati tutti i file che ti servono

segui questa guida per creare il boot, ci sono anche i link nelle info del video

 

HorrorManiaC

Nuovo Utente
3
2
CPU
Ryzen 7900x
Dissipatore
Rog Ryujin 360
Scheda Madre
Tuf Gaming x670e plus Wifi
HDD
S.O: Aorus 7000s Gen 4 1 Tb - Dati e Giochi : Lexar LNM710 2 Tb
RAM
Kingstone fury Beast 64Gb ddr 5 6000mhz (4x16gb)
GPU
Rx 7800XT Hellhound
Audio
Integrato
Monitor
Rog 27" 2k 144hz
PSU
Seasonic platinum 1000w
Case
Phanteks Enthoo Pro 2
Periferiche
Mouse: Rog Spatha - Tastiera: Rog Strix Scope RX
Net
Iliad 5gbps
OS
Vari
Salve... intervengo sulla discussione per precisare un paio di cosette!

@BAT
Sonoma è installabilissimo su hack sia intel che amd, sul mio ho la versione 14.4.1 , fatto l'aggiornamento "ufficiale" proprio in questi giorni, il problema sarà quando apple toglierà il supporto ai processori intel.

@Blessatodalcielo
Creare un hack richiede un pò di pratica e un paio d'ore di lavoro continuative, con opencore la procedura è diventata molto semplice, se vuoi in caso ti aiuto nei prossimi giorni.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,028
11,629
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Sonoma è installabilissimo su hack sia intel che amd, sul mio ho la versione 14.4.1 , fatto l'aggiornamento "ufficiale" proprio in questi giorni, il problema sarà quando apple toglierà il supporto ai processori intel.
ottimo, non lo sapevo, grazie del feedback, leggendo in rete mi era sembrato di capire di no, probabilmente riguarda le future versioni e ricordavo male
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili