è possibile collegare un modem router con un router?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giogi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un modem router sitecom wl-606 e un router d-link dir 301 wireless g router. Nel negozio a cui mi sono rivolta mi hanno consigliato di comprare il d-link perchè avevo bisogno di amplificare il raggio d'azione della rete wireless con un 'apposita antenna (non installabile sul sitecom). ora però, non essendo esperta del settore, mi ritrovo con un modem router e un router e non riesco a farli funzionare. se seguo l'installazione guidata del cd presente nel d-link non ottengo nulla. qualcuno mi sa spiegare in modo semplice cosa devo fare?

grazie mille

Ho un modem router sitecom wl-606 e un router d-link dir 301 wireless g router. Nel negozio a cui mi sono rivolta mi hanno consigliato di comprare il d-link perchè avevo bisogno di amplificare il raggio d'azione della rete wireless con un 'apposita antenna (non installabile sul sitecom). ora però, non essendo esperta del settore, mi ritrovo con un modem router e un router e non riesco a farli funzionare. se seguo l'installazione guidata del cd presente nel d-link non ottengo nulla. qualcuno mi sa spiegare in modo semplice cosa devo fare?

grazie mille

Come vuoi farli funzionare? Farli comunicare tra loro in WiFi o via ethernet?

è indifferente. spiego bene cosa voglio fare.io ho una casa a due piani. il modem è al piano superiore, vorrei mettere il router d-link per fare sì che il segnale arrivi al pianterreno di una casa vicina alla mia. non so se mi conviene mettere il d-link al pian terreno di casa mia e lasciare il modem al piano superiore, in modo che la casa vicina recepisca meglio il segnale. accetto consigli.

a mio avviso la cosa è molto macchinosa anche se fattibile...

conviene o mettere il ripetitore do segnale e usare solo il router modem wi fi

oppure al limite utilizzare delle powerline eth o anche wi fi che si trovano in commercio

forse si spende un po di piu ma non ci sono casini...

quello che vuoi far tu conviene se hai almeno 4 pc da far comunicare...

Come vuoi farli funzionare? Farli comunicare tra loro in WiFi o via ethernet?

Ciao volevo chiedere io ho l'ho stesso problema. una casa su due livelli
Ho Collegato il mio d'link Dir 301 al piano superiore adesso ho un thomson wireless speedtouch che vorrei utilizzare al piano inferiore per ampliare il segnale perchè non vorrei comprare altro.

Si può fare, utilizzare il thomson come ripetitore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro