è possibile cambiare waterblock

overclokker86®

Nuovo Utente
20
0
:) ciao a tutti..:)

ho acquistato, un rafferdamento a liquido della thermaltake, in specifico il Thermaltake Silent Water CL-W0065.!!
volevo sapere se si può sostituire il waterblock originale con un altro wb (es. Waterblock Ybris K10 Huricane

un grazie anticipatamente...!! :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
no. la grandezza dei raccordi e diversa e la pompa è insufficiente per garantire una adeguata portata al waterblock.
 

SuperMattia

Utente Attivo
6
0
Per me è possibile, considera che io ho un aquagate con un solo dissipatore per la CPU ho acquistato un dissipatore a liquido della ZELMAN per scheda video, in più ho preso anche dei raccordi, ora ho sia il dissipatore per CPU e SCHEDA VIDEO.
Se vuoi un consiglio comprati anche un rilevatore di flusso cosi vedrai se il liquido gira regolarmente.
Considera che la temperatura della CPU non mi supera i 58 gradi quando gioco a FEAR e la scheda video 53, prima quando avevo la ventola mi arrivava a 79.
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
 

Rage

Utente Attivo
636
0
CPU
Intel E8500 Wolfdale < Zalman CNPS-9700 NT
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
2* Raptor 74GB raid0 / 2* WD Caviar 200GB raid 0
RAM
Corsair 4GB (2*2GB) XSM DHX
GPU
Ati Radeon HD4870 Power Color
Monitor
Samsung SyncMaster 931c
PSU
LC Power 850w modulare
Case
CM Stacker Black
OS
Windows 7 Ultimate x64
o_o io col dissi originale e la scheda occata non ci arrivo nemmeno a 58 gradi :oogle: :sisi:
 

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
SuperMattia ha detto:
Per me è possibile, considera che io ho un aquagate con un solo dissipatore per la CPU ho acquistato un dissipatore a liquido della ZELMAN per scheda video, in più ho preso anche dei raccordi, ora ho sia il dissipatore per CPU e SCHEDA VIDEO.
Se vuoi un consiglio comprati anche un rilevatore di flusso cosi vedrai se il liquido gira regolarmente.
Considera che la temperatura della CPU non mi supera i 58 gradi quando gioco a FEAR e la scheda video 53, prima quando avevo la ventola mi arrivava a 79.
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Non stiamo parlando di "quei" wb SuperMattia...quelli che intendiamo io e Ludus, e di cui parla l'amico overclokker86 hanno i raccordi più grossi per cui utilizzando dei tubi così piccoli come quelli che si usano in questi impianti non andrebbero bene. Inoltre le pompe di Aquagate e compagnia bella non sono paragonabili a quelle che servono per i wb seri :asd:

Poi comunque 58° mi sembrano un pò tanti :)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
SuperMattia ha detto:
Per me è possibile, considera che io ho un aquagate con un solo dissipatore per la CPU ho acquistato un dissipatore a liquido della ZELMAN per scheda video, in più ho preso anche dei raccordi, ora ho sia il dissipatore per CPU e SCHEDA VIDEO.
Se vuoi un consiglio comprati anche un rilevatore di flusso cosi vedrai se il liquido gira regolarmente.
Considera che la temperatura della CPU non mi supera i 58 gradi quando gioco a FEAR e la scheda video 53, prima quando avevo la ventola mi arrivava a 79.
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
apparte che si chiamano Zalman :rolleyes: e non Zelman....

ma poi inoltre come ti ha detto illidan sia i wb thermaltake che i coolermaster che gli zalman sono wb oltre che di pessima qualità a resa nelle temperature hanno raccordi piccolissimi e non richiedono molta portata. quelli della ybris hanno i raccordi da 11mm interni e 13mm esterni i wb contro i 6 o 8mm esterni di Thermaltake etc...

ah io sulla gpu ho 28 gradi con una x1800xt overvoltata... :sac:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
iLLiDaN ha detto:
:lol: :lol: :lol:


P.S: strano che sei passato ad Ati :asd:
nell'aspettare le nuove nvidia :D poi l'ho presa perchè l'ho pagata una schiocchezza ;)
 

tutpaz

Utente Attivo
1,041
2
CPU
Intel Core 2 Duo Q6600 @ 3300
Scheda Madre
Asus P5E
HDD
2x80 maxtor raid 0 (sistema) + 160 maxtor (dati)
RAM
Corsair XMS2 pc6400 4-4-4-12 4x1Gb
GPU
XFX Nvidia GeForce 8800 GTX @XXX edition
Audio
Creative Soundblaster Xfi XtremeGamer + BOSE companion 3
Monitor
Belinea 102035W 1680x1050
PSU
LC power 850W
Case
Tt KANDALF LCS
OS
Windows 7 ultimate 32bit
Ludus ha detto:
apparte che si chiamano Zalman :rolleyes: e non Zelman....

ma poi inoltre come ti ha detto illidan sia i wb thermaltake che i coolermaster che gli zalman sono wb oltre che di pessima qualità a resa nelle temperature hanno raccordi piccolissimi e non richiedono molta portata. quelli della ybris hanno i raccordi da 11mm interni e 13mm esterni i wb contro i 6 o 8mm esterni di Thermaltake etc...

ah io sulla gpu ho 28 gradi con una x1800xt overvoltata... :sac:

scusa ma non sono daccordo: non credo si possa parlare di "pessima qualità" ne di di "pessima resa". poi, il fatto che le performance di un impianto ybris come il tuo siano ben diverse... su questo non si discute. MA
intanto questo non significa che un' impianto come il mio (cito il mio perchè almeno so di cosa parlo) che mi tiene il mio bollente prescott a 32 in idle e entro i 46 in full, abbia prestazioni pessime! io penso che faccia onestamente il suo lavoro. ... che per me era quello di avere temp accettabili, pochissimo rumore, un prezzo ragionevole e magari gradevole da vedere che non guasta.. se le prestazioni sono diverse non è per una pessima qualità costruttiva ma perchè i due prodotti hanno caratteristiche diverse. il wb ybris è migliore perchè offre all'acqua una maggiore superficie di scambio e quindi riesce a trasferire calore più efficacemente. non perchè il wb thermaltake o zalman siano fatti male.

il discorso è che forse hai dimenticato che ogni utente ha esigenze diverse: so benissimo che se vuoi fare oc come quelli che fai tu ( e io non saprei neanche da che parte cominciare...) diciamo "estremi" ti serve un impianto con prestazioni ben diverse. solo che non tutti hanno le stesse necessità. per esempio a me, se avessi un 'impianto che mi tiene il processore a 30 gradi in full ( meno non si può perchè se ci sono 25 gradi in camera ed è vero ch il calore passa da un fluido più caldo ad uno più freedo...) cosa mi cambierebbe in pratica?che vantaggi pratici avrei? cosa potrei fare di così incredibile? (ovviamente parlo di acqua)

inoltre considera che un impianto come il tuo comporta alcune complicazioni (tanto per dirne una ... il radiatore: quando ho visto il manuale sul sito ybris ha subito pensato:" e questo me lo tengo in mano??" personalmente potendo scegliere preferisco non avere componenti esterni al case. mi darebbe un po' fastdio afere in radiatore sparso per la scrivania o fissato in qualche modo sopra il case. ovviamente questo è seggottivo) che ne fanno la scelta migliore solo a patto di avere determinate esigenze appunto.

io la vedo così.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili