è piu potente la ATI Radeon HD 5870 o la Nvidia Geforce Gts450?

Pubblicità

.fiordi

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
54
come da titolo vorrei sapere che differenza c'era tra queste 2 schede video, e quale mi consigliereste? non faccio giochi pesanti ma solo giochi che richedono 500-650 mb di memoria.

Re: è piu potente la ATI Radeon HD 5870 o la Nvidia Geforce Gts450??

la 5870 di brutto...

[h=1]ho sbagliato volevo dire al posto della hd 5870 la Sapphire R7 240,quale mi consigliate fra la Gts450 e questa qui?[/h]

Ultima modifica:

ma la devi comprare?
su che pc la monteresti?

ma la devi comprare?
su che pc la monteresti?
si la devo comprare, e la monterei su un pc desktop, ecco le caratteristiche:
intel core i7-3370 quadcore da 3.4 Ghz
RAM Kingston 8Gb DDR3 1600 Mhz
Scheda Madre aSRock H61M
Alimentatore ATX 500 Watt
Case Midi Tower ATX con USB e audio frontali
Hard Disk Seagate 1,0Tb

si la devo comprare, e la monterei su un pc desktop, ecco le caratteristiche:
intel core i7-3370 quadcore da 3.4 Ghz
RAM Kingston 8Gb DDR3 1600 Mhz
Scheda Madre aSRock H61M
Alimentatore ATX 500 Watt
Case Midi Tower ATX con USB e audio frontali
Hard Disk Seagate 1,0Tb

come immaginavo.. lascia stare entrambe le schede, a meno che non te le tirino dietro a prezzo stracciato.
posta una foto dell'etichetta dell'alimentatore.

quanto puoi spendere?

ma devo smontare il pc?

Non credo sia necessario, vedi se tale etichetta si trova sul lato del tuo alimentatore. Altrimenti sviti semplicemente le viti che tengono l'alimentatore, trovi l'etichetta, fai la foto e lo rimetti apposto senza staccare tutti i cavi.

stasera apro comunque il pc per toglierli la polvere, gli farò una foto e ve la manderò....maperché quest'importanza pe l'ali? sono schede che consumano poco

stasera apro comunque il pc per toglierli la polvere, gli farò una foto e ve la manderò....maperché quest'importanza pe l'ali? sono schede che consumano poco

Consumano poco relativamente, sopratutto se vuoi una scheda video decente. Inoltre spesso gli alimentatori "cinesi" (come il mio ad esempio :asd: ) riportano semplicemente il picco massimo di potenza, ma in realtà erogano molto meno. Per cui bisogna stare attenti e leggere con attenzioni i valori degli ampere sulle linee in uscita.

Questo ovviamente in prima approssimazione, poi c'è da contare anche l'affidabilità che dipende dalla qualità dei componenti ecc... Purtroppo non sono molto esperto in materia, per cui se vuoi sapere di più chiedi a chi è competente in questo settore :sisi:

Pubblicità
Pubblicità